Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente consigli per la sostituzione del mio televisore, il nuovo avrà misura 43 pollici, sono purtroppo vincolato dal mobile del soggiorno che non mi permette larghezza superiore al metro...[CUT]
Peccato, ti mancano sette sentimetri per un oled di pregio come ad esempio un A9 Sony da 48"; a questo punto probabilmente il 940 della Panasonic è un buon candidato all'acquisto... ;)
 
Grazie per la risposta GasVanTar, infatti con oled avrei il massimo, ma tant'è. Panasonic tx43 hx940e in più del Sony kd43xh 8596 ha il local dimming ma non trovo negozio in zona Verona e provincia che l'abbia disponibile. Oltretutto non trovo recensioni in italiano in rete. Sono in fase di raccolta informazioni ma Panasonic parte avvantaggiato.
 
Ultima modifica:
Panasonic tx43 hx940e in più del Sony kd43xh 8596 ha il local dimming ma non trovo negozio in zona Verona e provincia che l'abbia disponibile. Oltretutto non trovo recensioni in italiano in rete. Sono in fase di raccolta informazioni ma Panasonic parte avvantaggiato.
https://www.tuttotek.it/hardware/recensioni-hardware/recensione-panasonic-tx-55hx940 con le dovute cautele dovrebbe essere vicina alla resa del 43". Online trovi il prezzo più basso a 647€ fai un salto su trovaprezzi... ;)
 
https://www.tuttotek.it/hardware/recensioni-hardware/recensione-panasonic-tx-55hx940 con le dovute cautele dovrebbe essere vicina alla resa del 43". Online trovi il prezzo più basso a 647€ fai un salto su trovaprezzi... ;)

Grazie GasVanTar, leggendo la recensione del 55 pollici trovo già un limite immagino condiviso con il 43:"L’unica pecca è forse l’assenza di un HDMI 2.1 completo (viene supportata solo la modalità a bassa latenza)". Il fatto di non avere il canale audio di ritorno EArc potrebbe determinare ostacolo per la fruizione di contenuti ad alto standard audio con un sintoamplificatore come Denon Avr-x2700h?
 
Ultima modifica:
Il fatto di non avere il canale audio di ritorno EArc potrebbe determinare ostacolo per la fruizione di contenuti ad alto standard audio con un sintoamplificatore come Denon Avr-x2700h

Basta collegare il lettore BD od il media player o la console direttamente al Denon.

Per quanto riguarda l'Atmos da app streaming della tv passa senza problemi. Il DTS X sempre da app streaming non viene utilizzato da nessuna piattaforma.
 
Ciao ho letto velocemente, non saprei, non conosco la televisione.

ti posso dire che sulla mia tv con l'opzione HDMI plus mi abilita l'atmos, che in effetti passa ed arriva al denon, quindi non è un problema di ARC.
 
Si guarda Speedy, ancora con mia moglie ne parliamo,mi ha veramente dispiaciuto riportarlo in negozio,qualità per il prezzo molto buona,bella cornice,tv ben bilanciato, ma parte smart non solo poche app,ma che mandano in freze la TV....e credimi ho un esperienza HW ventennale,so riconoscere quando è un problema del singolo tv o è un problema software,in questo caso sono sicuro che è la seconda....attendo alcuni giorni per optare,ero per fare il TU850O,ma aspetto gli sconti di febbraio e fare un buon Oled.

Ho preso pochi giorni fà il 7100, peccato che il corriere e uno shop poco serio abbian fatto disastri e ora mi devo cercare un'altra tv, essendo il 7100 presumo inferiore al 7500 il tuo parere è sicuramente interessante
 
Ciao a tutti consiglio al volo:

SAMSUNG QLED QE75Q90RATXZT (credo 2019, ma molto più bello esteticamente)
Sony KD-75XH9096

Cosa prendere?
 
Ciao a tutti consiglio al volo:

SAMSUNG QLED QE75Q90RATXZT (credo 2019, ma molto più bello esteticamente)
Sony KD-75XH9096

Cosa prendere?

Dipende dall'uso, il Q90R non è 2.1 ad esempio.

Cmq ti posso dire che il Q90R era il top di gamma 4K del 2019, con doti tecniche superiori ai modelli samsung 2020. Però è "vecchio" di un anno con realitive funzioni ed aggiornamento.

Lo XH 90 è un modello nuovo, non il top di gamma ma un più che buon tv, 2.1, console compatibile etc.etc.


Io ho il Q90R e quindi sono di parte, ma per utilizzo tv e film andrei senza pensieri sul Samsung.
 
il mio più grande dubbio è sulla parte smart *** un anno fà molta differenza e non vorreei essere limitato nelle app e nello streaming.

Sicuramente il samsung ha un impianto audio superiore, come processore non ne ho idea.

A livello video sono simili? chiedo
 
A me invece è arrivato evidentemente ammaccato e visto che a quell'ottimo prezzo non è più tornato sto valutando di spendere qualcosa di più e ho puntato 3 Tv, un Lg, un Samsung e un TCL, ma non so ancora quale scegliere..
 
Top