Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

se puoi, io aspetterei il black friday. al peggio lo paghi come adesso, ma forse qualche offerta intorno ai 2.500 potrebbe uscire. vedremo....
Ok grazie mille.
Vedo che tu ne hai una... opinioni? Ho sentito alcuni lamentarsi di problemi di uniformità ai pannelli da 65" ,altri di scattosità con immagini in rapido movimento e pixellatura varia. Dicerie?

2999 al Media della mia città il B7 da 65. Con qualche Promo arriverà sotto i 2500 secondo me fra qualche tempo ma ancora non mi convince... non vedo tutta sta differenza col B6

Il c7 e il b7 non sono la stessa cosa il c7 quello che io ha parte la base e più sottile cornice in alluminio il b 7 e leggermente più spesso e costa qualcosa in meno

Il c7 e il b7 non sono la stessa cosa il c7 quello che io ha parte la base e più sottile cornice in alluminio il b 7 e leggermente più spesso e costa qualcosa in meno

Da quanto ne sapevo l’unica differenza tra i due era il piedistallo di supporto ed il prezzo di dovrebbe essere lo stesso ma magari mi sbaglio.

Ti sbagli perché prima di acquistare ho fatto le mie ricerche poi puoi compararlo nel sito lg ecco perché hanno sigle diverse la c e superiore alla b anche nel alfabeto

Le due tv hanno lo stesso display, stessa “elettronica” e hanno lo stesso reparto audio (2.2ch 40w).

Sempre dal sito LG come differenze troviamo che il B7 pesa 17,2Kg e misura 1229x708x48,6 mentre il C7 pesa 17,3kg e misura 1230x710x46,6.

Da Euronics il B7V costa 1998€. Da Unieuro il C7V costa 1999€.

Mi sembra che si ci sono differenze di dimensioni e di costo ma stiamo parlando di 1€ sul costo ed un paio di mm sullo spessore.

Con riferimento ai dubbi che avevo espresso sullo sconto euronics (vedi pagina 425) vi aggiorno. Ieri sono stato in un negozio e ho chiesto al commesso. La risposta è stata che se prima del 7 non riceverà una diversa disposizione lui applicherà lo sconto al prezzo di 1998 euro. Il problema è che in magazzino ne ha solo uno (di LG55b7v).
Una domanda: nel caso di acquisto in negozio vorrei portare a casa io la TV. Ho controllato gli ingombri e l’unico modo di starci è coricare la scatola su un fianco, però ho visto un video della samsung che lo sconsigliava perché, a loro dire, in questo modo la TV è soggetta a forti sollecitazioni. Pensavo di “imbottire” il pianale con un materassino. Secondo voi può andare? Grazie, ciao

ho trasportato un plasma 65 con il tuo metodo. stesa in orizzontale. come ammortizzatori non un materassino ma i coscini sottili e morbidi di due sdraio lunghe.
cmq per una tv da 2000 (e molto sottile) pagare 20/30 euro per consegna e installazione io lo considerei. se arriva rotta (speriamo di no) non firmi la consegna e te ne devono dare un altra. forse il gioco vale la candela.

allora l'unico consiglio che ti do è non torcere lo scatolo. non metterlo in diagonale (rottura certa). o verticale bloccato (meglio) o orizzontale sdraiato (ma pericoloso). e maneggialo in due, sempre in due in modo da non torcere lo scatolo. lo schermo è davvero sottilissimo e non credo ami essere piegato. poi quando lo tiri fuori e devi posizionarlo prendilo sempre in due, in basso e verso il centro (dove c'e' la parte più cicciotta e resistente). in bocca al lupo.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi ma secondo voi come è possibile che il B7 da 65 al Media di Mantova sia appena uscito a 2.999 euro mentre il B6 da 65 sul loro sito online viene ancora 3.999 euro. Un errore nel prezzo del sito secondo voi? Non ha senso che il modello vecchio venga più del nuovo... Anche su Eprice il B7 viene meno del B6... :(

Ultima modifica:
Scusate ragazzi ma secondo voi come è possibile che il B7 da 65 al Media di Mantova sia appena uscito a 2.999 euro mentre il B6 da 65 sul loro sito online viene ancora 3.999 euro. Un errore nel prezzo del sito secondo voi? Non ha senso che il modello vecchio venga più del nuovo... Anche su Eprice il B7 viene meno del B6... :(

Probabilmente la spiegazione è questa: essendo gli Oled una nuova tecnologia, il costo dei pannelli con l'aumento della produzione sta scendendo velocemente, di certo LG oggi produce più pannelli dell'anno scorso, ha affinato ancora la produzione riducendo gli scarti ed ha ammortizzato parte dei costi iniziali degli impianti. I prezzi degli Oled non seguono per ora l'andamento degli lcd, dove i prezzi di produzione sono oramai costanti e quindi il prezzo del tv della serie scorsa scende all'uscita della serie nuova, visto che sono prodotti da decenni, ma hanno una dinamica direttamente legata al prezzo dei pannelli, non escludo che i modelli 2018 costeranno meno di quelli attuali.

Ultima modifica:
Salve vossignori, passando per quel di Bologna mi sono soffermato per una mia delle solite sortite in uno dei vari negozi di elettronica e nel MW mi sono imbattuto in una cosa singolare:
Sony A1 vs Panasonic 950
55' Sony 3000 - Panasonic 2400
65' Sony 4000 - Panasonic 4400
strano vista l'enorme differenza di prezzo del 55... :eek:
Comunque due giocattoli dei miei sogni...Inoltre ho assistito alla spiegazione di come montare un A1 a muro...Non molto agevole per la cavetteria...Inoltre altra cosa strana un tipo era propenso per prendere un 65 ma poi il commesso per via della distanza di visione gli ha propinato il 55...Non ho sentito a quanto fosse pero' o era uno serio o hanno da evadere i 55'...
Ho visto girare un poco la parte multimediale ma non mi e' sembrato cosi' lento Android sull'A1 a dispetto di come ho letto in giro, poi la parte audio non sara' come una buona soundbar pero' non e' per nulla male.

Ultima modifica:
il pana da 55 a 65 sale di 2.000 (da 2500 a 4500 = +80%) mentre sia il sony (da 3000 a 4000 = +33% ) che lg (da 2000 a 3000 = +50%) salgono solo di 1.000 - perché ? non me lo spiego.
cmq nella fascia 55 c'e' una bella guerra: lg 2000 - pana 2500 - sony 3000
nel black friday si potrebbero vedere delle belle sfide. interessante :)

Ultima modifica:
Vedo che il 65"A1 ormai viene venduto a 3.999 come prezzo stabile.
Al primo sconto iva(diciamo 18 per cento reale di sconto) dovrebbe essere scontato di oltre 700 euro, quindi con circa 3.200 si dovrebbe portare a casa.

Se fosse così potrei farci un pensiero e cambiare il 65C6V...

Sempre che non decidano di fare la furbata di partire da 4.999 a calcolare lo sconto, ma il prezzo ormai sembra stabile a 3.999 senza nessun tipo di promozione...

Ultima modifica: