• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

Qualcuno può fare il seguente test per favore:
1) Su sfondo completamente nero, alzare la luninosità (non tantissimo, dovrebbe bastare anche +2/+3) e verificare se compaiono dei puntini bianchi che si accendono e spengono su tutto lo schermo, come se il nero stesse friggendo. Riportando a zero dovrebbe scomparire il problema.

2) Sempre su sfondo completamente nero, osservare lo schermo da molto vicino (praticamente con il naso attaccato al tv) e vedere se si vedono delle righe orizzontali di due gradazioni di nero diverse che scorrono.

Vi prego, ho bisogno di capire se è normale o un problema del mio g20

grazie
 
amd-novello ha detto:
Si può essere....

A pulsante laterale spento, dovrebbe essere 0W e basta.
Se lo lascio tutta la notte mi macina 25W x ogni ora che rimane collegato alla presa.
Se hai possibilità di misurare i consumi del tuo mi faresti un favore. Ho aperto un contenzioso con Panasonic a riguardo.
Max
 
Ciao a tutti.

Vediamo se sono (s)fortunato e qualcuno ha il mio stesso problema.

Allora ho il P50G20, collegato in lan al router al quale è anche collegato un nas. Insomma Tv e Nas comunicano tra di loro.

Quando dalla Tv entro nel Media Server e vado a sfogliare le cartelle del Nas ( Synology Diskstation DS107+ credo ), spesso e volentiere mi capita che nel mentre sto andando su e giù per scegliere quale filmato vedere, mi esce e mi ritorna in modalità tv.

Immaginate la scena...50 e passa filmati, scorri per scegliere quale vedere e tac...ti butta fuori. E devi ritornare dentro ma tanto sai che prima o poi ti ricaccia fuori.

Boh, sinceramente non ho la più pallida idea di cosa sia. Che magari la rete ethernet sia instabile e cade il collegamento? Dubito perchè quando guardo il filmato, non cade mai la linea e ho sempre visto tutto perfettamente
 
floating black..

Ciao a tutti e buone feste ragazzi....posto qui *** non mi ricordo quale era la discussione sul floating black...cmq leggendo anche sul forum di AVS ho visto che qualcuno diceva che se non si usa la modalità cinema impostata da lettore il difetto si nota meno...beh,x curiosità stamattina ho impostato il mio BD 85 su utente e guardandomi solomon key(specie all'inizio con scene scure e passaggi chiaro/scuro)effettivamente non l'ho notato..**** mio'o magari in modalità cinema varia il range 0/255 o cmq varia le impostazioni di luminosità...sono puntiglioso e finora ho sempre notato il difetto/feature del g20...questi giorni provo a rotazione i film dove mi ricordo + chiaramente i cambi di luminosità....
 
Sul mio G20 ho impostato su setting il risparmio energetico
e a mio giudizio il fenomeno è quasi sparito...

Ciao a tutti e buone feste !
 
Ciao a tutti,
sono ormai quasi deciso per acquistare il G20 42".
Lo scelgo perchè 2 anni fa regalai ai miei un TH42PX7E e tutt'ora ogni volta che lo guardo resto meravigliato.
Voglio per casa mia un plasma Panasonic e ho un budget attorno agli 8-900 euro, e lo userei per Tv digitale terrestre, qualche dvd, molti divx e mkv (ho già un player per questi).

In base alle vostre esperienze mi consigliate l'acquisto o per le possibili noie elettriche mi consigliereste un altro modello?

Grazie
 
amd-novello ha detto:
quali noie elettriche?
intendevo il ronzio di fondo che diversi utenti hanno lamentato, e che in diverse occasioni non è stato risolto dall'assistenza. Inoltre leggo proprio negli ultimi post che qualcuno ha lamentato un consumo anomalo a tv spento (25W in stand by)
 
il buzz ce l'hanno tutti alla fine, il problema è se lo senti a volume normale ma di solito è solo quando è molto basso. E' anche soggettivo

il consumo per delle ore così alto in effetti è strano
 
Sicuramente la memoria non è formattata fat32 oppure i filmati sono in un formato che il tv non riconosce.
Non mi chiedere però spiegazioni su quali formati vuole il g20 perchè li legge quasi tutti eccetto gli mkv ma nonostante questo sto impazzendo pure io, la mia videocamera registra in un formato particolare ma anche se lo converto in mpeg o avi o divx la tv non me li riconosce e questa cosa mi fa inca...re parecchio.

Scusate, qualcuno di voi mi dice per carità quale cam HD devo acquistare per il mio g20, quella che va meglio e da meno problemi?

Grazie un saluto a tutti.
 
trefz ha detto:
Scusate, qualcuno di voi mi dice per carità quale cam HD devo acquistare per il mio g20, quella che va meglio e da meno problemi?

Grazie un saluto a tutti.

Io ho acquistato quella originale PANASONIC e non ho problemi...
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi io ho questo tv da quasi un anno ormai...lo presi appena uscito ! e se qualcuno mi chiede cosa gli consiglio,gli dico compralo tutta la vita!!!!
si vede da dio
le chiacchiere sui ronzii funzioni e scemate varie lasciano il tempo che trovano,
per chi dovesse comprarlo fidatevi che di ronzzi non ne esistono,al massimo qualcuno che li ha nel cervello ,è molto più probabile...
 
Assolutamente vero in molti mi chiedono in PM le qualità
del G20 e a tutti gli dico di andare sul sicuro, però... un
paio di nei ci sono, l'audio corposità ZERO e purtroppo non
evidentissimo ma c'è soffre di Ghosting !
ma tutto non si può avere :rolleyes:
 
Buonasera a tutti.Sono possessore da un mesetto del G20 e visto che il lettore blu ray del mio portatile non funziona piu volevo acquistare un lettore blu ray/lettore multimediale che legga mkv e possa mettere in rete con il portatile,e magari avesse funzione di recorder.Nei centri commerciali ho visto modelli samsung ed lg.Qualcuno ha qualche valido prodotto da consigliare,magari provato appunto con il g20?grazie,buonaserata
 
Top