• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

amd-novello ha detto:
Daspa diciamo la stessa cosa eh
forse HO RISOLTO : stamattina dopo non aver dormito tutta la notte (smanettando con il dvd di calibrazione e il pendolo ipnotizzatore) ho aperto una scatola di derivazione del antenna HO levato il partitore induttore direzionale della (helman art. 15652) e collegato direttamente i due cavi coassiali tra loro con un mammut e del nastro isolante .
ora sembra che si vede meglio i canali rai 1 rai 2 rai 3 italia 1 rete4 canale 5 sono migliorati almeno di un 50% si vedono perfettamente anche i dettagli sui canali HD ora le immagini sembrano brillare di luce propria non come un lcd di 10 anni fa ma come cristalleria

l' uniche cose che si continuano a vedere male sono le immagini quando la telecamera si muove verticalmente o gli oggetti e le persone velocemente dal fermo passano a muoversi verticalmente durante il movimento la qualità è comunque dignitosa .

completamente sparito l' effetto pulviscolo e rumore che appariva quasi dappertutto ed era assente solo sui canali mediaset

un difetto nuovo però è saltato fuori una specie di effetto halo pero non evidenziato ma come un ombreggio ma posso dire che si vede nel 2 % delle immagini

dove possiamo approfondire il discorso collegamento del partitore ?

l'effetto halo, lo elimini del tutto disattivando ifc. se tutti gli altri problemi che lamentavi, erano riferiti al segnale da antenna, allora tutto si può spiegare. se si vuole giudicare un tv del genere, occorre dargli quello per cui è stato pensato ed ottimizzato. cioè buoni segnale hd nativi..
ggr

ggr ha detto:
l'effetto halo, lo elimini del tutto disattivando ifc. se tutti gli altri problemi che lamentavi, erano riferiti al segnale da antenna, allora tutto si può spiegare. se si vuole giudicare un tv del genere, occorre dargli quello per cui è stato pensato ed ottimizzato. cioè buoni segnale hd nativi..
ggr

NO i difetti si notavano anche da dvd e da mvk e divx e canali HD

ma ora i canali HD sembrano divini mentre da dvd e da mvk e divx e come prima cioè non e malvagio ma si vede meglio sui canali HD la differenza tra prima e poi

in SD sembra ora un altro pianeta qualche effetto telenovella ma sporadicamente

ora vediamo nei prossimi giorni .

comunque dove posso approfondire l' argomento antenna e partitori ?

@Atacry

DVD o MKV o Canali HD non sono una buona unità di misura !
se mi dicevi BR era diverso...
il dvd non è HD !
divx o Mkv dipende come son stati fatti !
canali HD dipende da come ti arriva il segnale !
Quindi non è detto che ciò che vedi male lo si
può imputare al G20 !

Ultima modifica:
wolf breen ha detto:
@Atacry
dipende da come ti arriva il segnale !
Quindi non è detto che ciò che vedi male lo si
può imputare al G20 !
felice di quotarti

dove trovo esperti in impianti di antenna su questo forum in che sezzione devo postare ?

un quesito su impianto di antenna :

collegando direttamente la tv al antenna senza il partittore si vede quasi divinamente se collego il partitore degrada tutta la trasmisione del segnale

ho un partitore induttore direzionale della (helman art. 15652) come va collegato ? e sopratutto può essere guasto ?

in alto c'è un connettore con il simbolo di una antenna e c'è scritto dc Y nel lato destro ci sono due connettori uno con la scritta 8dB dc nel altro c'è scritto 8 dB nel altro lato c'è un solo connettore dove ci sta scritto 4dB

come debbo collegare questo partitore ? visto che collegandolo si vede peggio

ora io non ho l' alimentatore perché in questa zona non serve ne l' alimentatore ne l' amplificatore o almeno cosi èin tutte le altre case sia in casa di mia mamma che in casa di mia suocera

trafugando in magazzino ho trovato un partitore da 30db ma questi DB sono l' amplificazione o la attenuazione del segnale ?

mi chiedevo in oltre se un cavo coassiale che passa per 30cm in un corrugato assieme ad un cavo inguainato della 220 può subire interferenze notevolmente apprezzabili ?

Salve a tutti.. ho una piccola domanda.. ho un g20 46" la domanda e' le porte usb supportano la visione dei mkv..da hdd ho letto che supporta solo fat 32 o exfat...
Grazie

kain77 ha detto:
Salve a tutti.. ho una piccola domanda.. ho un g20 46" la domanda e' le porte usb supportano la visione dei mkv..da hdd ho letto che supporta solo fat 32 o exfat...
Grazie
...in qualche post indietro viene spiegato che non legge gli mkv in modo nativo...meglio collegarci un htpc...

Invece a me, con la CAM PremiumHD, capita spesso, specie durante le partite, che il modulo si inizializza, a volte non ci riesce e sono costretto a spegnere e riaccendere la tv per sbloccare. E' capitato a qualcun altro?
Quale potrebbe essere il problema?

Ciao

PS: ho visto solo una volta il messaggio di aggiornamento CAM, che oltre tutto non è riuscito...ma il tutto è partito automaticamente...

atacry ha detto:
un quesito su impianto di antenna :
Sei pregato di evitare accuratamente gli Off Topic: cerca la sezione adatta e, dopo aver verificato che non ci siano già thread aperti su argomenti similari, eventualmente apri lì una discussione sull'argomento.

Non qui.

Consumi

L'ho scritto anche nel forum ufficiale del G20, provo anche quà...
Chi ha gentilmente un misuratore di consumi può misurare i consumi da spento e in stand-by della vostra TV.
Il mio e quello di altri ha un consumo "anomalo" di 25 Watt circa sia in stand-by che a pulsante laterale spento.
Se chi ha possibilità di testarlo e poi riferirmi mi/ci farebbe un favore in quanto sono già in contatto con panasonic per cercare di capire il problema.
Max

lettore BD da abbinare al Pana

Sto' esaminando vari lettori Blu ray da abbinare al Panasonic G20.
Se scelgo un panasonic, dovendo collegarlo al tv passando in HDMI prima sul sintoampli Denon e da quello sempre in HDMI al TV, avrei lo stesso il vantaggio di comandare il tutto da un unico telecomando?

ciaoo a tutti volevo sapere se le uscite rca audio posteriori sono gestivili dal telecomando e dal ecqualizatore

perche ho colegato un 2.1 ma per alzare il volume non c'è verso debbo alzarlo manualmente dalle casse e l' equalizazione viene ignorata completamente

praticemete una enesima schifezzase cosi fosse

Viera Cast: ricerca IP fallimentare!

trefz ha detto:
Ciao, vi chiedo cortesemente un aiuto per collegare il mio g20 ad internet tramite access point wifi.
(...)
Lo posso fare secondo voi? Il Tv si connterrebbe ad internet? Io volgio semplicemente connere il g20 ad internet, non collegarlo al pc.

Mi ricollego a questo post per chiedervi aiuto... non ho trovato nel resto della discussione la soluzione..

In pratica, ho questo strano problema: avevo provato il VIera Cast qualche giorno fa con il pana, collegato a internet via cavo, attraverso fastweb. Da ieri sera (premetto che FW va a singhiozzo da ieri), ogni volta che lo attacco a internet il tv si blocca in "ricerca IP" e non si connette mai, mentre il pc continua ad avere connessione internet. Secondo voi come posso risolvere? Non capisco bene, ma secondo me è un problema del Pana e non di carenza di connessione. Nelle impostazioni ho messo ricerca IP "Auto", in alternativa dovrei mettere l'IP che di solito Fastweb mi assegna in automatico?
Spero riusciate a farmi sbloccare la situazione!! Grazie

kflake ha detto:
Mi ricollego a questo post per chiedervi aiuto... non ho trovato nel resto della discussione la soluzione..

In pratica, ho questo strano problema: avevo provato il VIera Cast qualche giorno fa con il pana, collegato a internet via cavo, attraverso fastweb. Da ieri sera (premetto che FW va a singhiozzo da ieri), ogni volta che lo attacco a internet il tv si blocca in "ricerca IP" e non si connette mai, mentre il pc continua ad avere connessione internet. Secondo voi come posso risolvere? Non capisco bene, ma secondo me è un problema del Pana e non di carenza di connessione. Nelle impostazioni ho messo ricerca IP "Auto", in alternativa dovrei mettere l'IP che di solito Fastweb mi assegna in automatico?
Spero riusciate a farmi sbloccare la situazione!! Grazie

io avevo lo stesso problema con ADSL Vodafone mi andava in conflitto ip del PC poi gli ho fissato un ip successivo di uno e si è risolto tutto.

Dunque vediamo se ho capito: hai assegnato al TV un IP fisso aggiungendo +1 all'ultimo numero, lasciando invece immutato il pc?
(Grazie)

OK... grazie, stasera farò i vari tentativi... il fatto è che ho due pc + ora il pana, e sto facendo le prove ad attaccare una volta uno una volta l'altro, prima di comprare uno switch / router. Dunque il cavo è uno solo, attaccato all'hag, e ci attacco le varie cose a turno. Solo che ho l'impressione che si incasinino tra di loro gli IP.

Max8086 ha detto:
consumo "anomalo" di 25 Watt circa sia in stand-by che a pulsante laterale spento

Si può essere. Se lo hai misurato mentre faceva la ricerca canali accende dei circuiti e consuma un po'. Ma normalmente dovrebbe essere su un watt o meno.

ciaoo

ho una fotocamera lumiz fz30 volevo vedere le fotografie e i filmati con il viera link o altro ma vedo solo le fotografie

non so perché non vedo i filmati

il cavo hdma che dovrei acquistare dome si chiama perché nella fotocamera il connettore è più piccolo .

poi se infilo la memoria nella tv non vedo i filmati ma solo le fotografie nonostante i filmati siano del tipo jpg monitor e non solo dei avchd

grazie saluti