• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

Io lo sento soprattutto sulle scene chiare, a 3 metri con volume anche a 22, e se chiamo il tecnico e mi dice che ho "l'orecchio sensibile" penso lo ucciderei..:D

A parte questo, in questi ultimi giorni ho notato un effetto che non mi piace molto:
-in scene molto scure vedo, sulla parte chiara della scena (esempio un volto "chiaro" e tutto "buio" intorno) come "friccicare", non sgranato, ma come se la pelle di quel volto luccicasse. E' quello il floating black???? Ditemi di no perchè era orribile!:(
-la stessa cosa la sto notando su certi loghi dei canali tv (magari quelli scadenti), indipendentemente da scena scusa/chiara. Ad esempio l'altra sera anche mentre vedevo pokeritalia24, quando la grafica mostrava il totale del piatto: vedevo le bande colorate di quel "logo" come se si muovessero
-idem per alcuni giochi: ad esempio su topspin3 (tennis) il pubblico sugli spalti, quello più in lontananza soprattutto, è come se non fosse definito e "friccica".

spero di essermi spiegato bene!
Qualcun'altro ha notato questi "problemi"?

Altre 2 domande:
-ho il firmware 2504, consigliate di aggiornare al 2505?
-qualcuno lo usa anche come monitor pc?Come ci si trova??

Ultima modifica:
amd-novello ha detto:
È proprio in quelle scene che si nota di più
Del friccicore non capisco proprio cosa intendi.

Cmq ti fai troppe seghe eheh

a parte le seghe, con 1100euro spesi francamente trovo ridicolo che noto i difetti che ho postato. Sono qui per capire se lo fanno anche gli altri e se no chiamare l'assistenza. Scusa se sfrutto il forum per quello per cui è pensato! ;)

per friccicore intendo tutti puntini che si muovono, e il volto è come se luccicasse. E' lo stesso effetto che noto sul nero diverse volte, solo più accentuato. fa caxxre!

scusate l'intromissione.. sono nuovissimo e mi sono letto tutto questo 3d in quanto alla ricerca del nuovo tb per la mia casa...

ero originariamente orientato su un lcd/led, ma poi avendo visto l'abisso che c'e fra i prezzi di questi tv con modelli al plasma, anche di dimensioni maggiori, mi sono messo alla ricerca di informazioni su questi ultimi...

questo g2 mi attira parecchio.. certo è che se da i problemi che si vedono nei video dell'utente "atacry", è un problema non da poco...

è un effetto normale questo, o un problema, piu o meno grave, del suo modello????

ricordo un plasma di anni e anni fa (non so quanti ma una decina credo tutti) che aveva un amico, che presentava sempre questo problema.... ma appunto era un tv vecchio..
certo è, che speravo che i nuovi modelli avessero risolto..

costeranno meno di lcd/led, ma anche "solo" 5/600 euro per un tv che nuovo mi fa sti sbalzi di colore, non li spenderei mai....

amd-novello ha detto:
ciao

2) da quel che ho sentito per vedere meglio i canali sd si lascia attaccata la scart e anche la hdmi così si esce in scart con i segnali vecchi e con i canali hd si esce in hdmi. lascialo in uscita a 1080i che è quello nativo dei canali hd. si è vero hdmi non commuta quando sente il segnale. l'unico modo è come ho fatto io nel mio di farlo accendere sempre sulla hdmi1 per la ps3 ma bisogna entrare nel menu hotel e non so come si faccia sul g20

ciaoo amd-novello puoi meglio spiegarmi magari anche con un PM questa cosa del secondo punto ?

diabolique1984 ha detto:
-idem per alcuni giochi: ad esempio su topspin3 (tennis) il pubblico sugli spalti, quello più in lontananza soprattutto, è come se non fosse definito e "friccica".

spero di essermi spiegato bene!
Qualcun'altro ha notato questi "problemi"?

mai notato questo problerma

federicovth ha detto:
scusate
questo g2 mi attira parecchio.. certo è che se da i problemi che si vedono nei video dell'utente "atacry", è un problema non da poco...

è un effetto normale questo, o un problema, piu o meno grave, del suo modello????
.

se dai uno sguardo a questi ultimi puoi notare che non è sempre cosi malaccio

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2844662&postcount=4809

qui addirittura il mio tv sembra stupendo http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2846140&postcount=4814

ai possessori di CAM HD pana

Ciao a tutti
volevo segnalare che ogni volta che accendo il 46g20 con la cam HD inserita mi dà uin breve messaggio si inizializazione cam.

capita anche a voi?

Grazie

Ultima modifica:
Worms71 ha detto:
Ciao a tutti
volevo segnalare che ogni volta che accendo il 46g20 con la cam HD inserita mi dà uin breve messaggio si inizializazione cam.

capirta anche a voi?

Grazie
non so dirti

pero posso assicurarti che ogni volta che accendo il G20 mi viene un messaggio fuori dal cervello che mi dice di spegnerlo o di dargli una martellata

Ciao

Worms71 ha detto:
Ciao a tutti

capita anche a voi?

Grazie

Ciao Worms71,
confermo che ogni volta che accendi
il tV ti dà un breve messaggio...
Non vedo sto problema...
L'importante che non si blocchi e la cam vada vene!
Tu hai quella originale a PANA ??

daspa ha detto:
Ciao Worms71,
confermo che ogni volta che accendi
il tV ti dà un breve messaggio...
Non vedo sto problema...
L'importante che non si blocchi e la cam vada vene!
Tu hai quella originale a PANA ??

Grazie Daspa
non volevo segnalare un problema era solo per una verifica.
si la Cam è acquistata dal sito Panasonic

@Tutti

Ho notato che impostando su Setting non su Video il
Risparmio Energetico l'effetto del Floating Black si
riduce notevolmente sopratutto sul 1080P...
potete provare anche voi ? potrebbe essere solo un mio
effetto Placebo !

Grazie ciao

Worms71 ha detto:
Grazie Daspa
non volevo segnalare un problema era solo per una verifica.
si la Cam è acquistata dal sito Panasonic

Prego Worms71! Questo plasma è al top! Colore
top, risoluzione top, contrasto top, soprattutto
non ha le sciee dell'lcd/led. Ma non le vedono ??:D
Pensa, ho acquistato un nuovo tv LCD da 32 LG
(mi sono lasciato convincere dal tipo del negozio, dicendomi:
vedrai che non si vedono le scie; vedrai che l'immagine
è più definita del plasma... Palle...) ma non c'è minimamente
confronto col plasma. Spero con l'anno nuovo la Pana
decida di migliorare il suo plasma da 37, così butto questo
LCD dalla finestra...

Ciao

amd-novello ha detto:
È vero gli lcd che ho visto se non costano almeno una certa cifra fanno ribrezzo. I plasma almeno come media sono ben lontani dall' indecenza

Ciao amd-novello, non sono d'accordo con te per quanto
concerne sia lcd sia led...
Al M.w. conosco il tipo del reparto e lui dei tv ne vede...
Mi ha fatto vedere l'ultimo Philips 40PFL9705 LED TV
(comunque questo tv ha preso l'Award...) collegato con delle
fonti HD ha comunque l'effetto scia nell'immagini in movimento...
Lui dice che non esiste un lcd/led di qualsiasi fascia di prezzo
che non abbia l'effetto sciaa... Purtroppo è una limitazione
di questa tecnologia che è nata per l'immagine fissa... (monitor),
ma diventa un problema con immagini in movimento (TV, film): ciascun
fotogramma risulta infatti in parte sovrapposto al precedente a causa sia
della lentezza dei "cristalli liquidi" a cambiare stato, sia alla persistenza della visione sulla retina.
Di fatto anche con un teorico LCD con tempo di risposta
istantaneo sarebbe sempre presente un certo effetto scia...

Ultima modifica:
VORREI VEDERE DEI VIDEO E DELLE FOTO DI ALTRI UTENTI FATTI SU UN G20 IN SD COSI DA CONFRONTARE PERCHE

a me serve solo capire se è effetivamente guasto o se è solo la mia impressione .......... portarlo in asistenza significa fargli fare altri 90km andata e 90 al ritorno e magari si graffia li da loro o si spacca in viaggio ; E rimanere senza tv (in quanto il vecchio ltv lo ho regalato ) per 15 giorni e piu . magari per sentirsi dire i G20 sono tutti cosi
DEINTERALACER :cry: