confermato sky HD italia ai mondiali!

superfess ha detto:
un qualsiasi canale di oggi con bitrate di almeno 5 mbps sarebbe gia' fantastico, paghiamo per vedere da schifo, speriamo non facciano lo stesso con i canali HD

Ho visto canali trasmettere con bitrate che stavano sui 10Mbits...si vedevano bene ma non in modo eccezionale cmq.

PynkyZ ha detto:
Ho visto canali trasmettere con bitrate che stavano sui 10Mbits...si vedevano bene ma non in modo eccezionale cmq.
credo che superfess si riferisse al segnale SD. Ricordiamoci che un DVD di qualità è intorno ai 9Mbits ..

qualche anima pia :) che ne ha la possibilità, sarebbe così gentile da controllare il bitrate del canale test di skyhd?, almeno sapremmo a che livello qualitativo stanno trasmettendo...anche se poi potrebbero decidere diversamente per i canali definitivi ( si spera non in peggio :rolleyes: )

grazie
saluti

p.s. ieri sera ho visto una smart forfour, allestita con adesivi riguardanti skyhd, nel parcheggio di un locale a Piacenza, ma non ho la più pallida idea chi fosse il propietario e cosa ci facesse in quel luogo:confused:

Ultima modifica:
Considerando che cè un intero trasponder, che i canali sono 4 da trasmettere, che trasmettono in mpeg4 e dvb-s2 che permette di arrivare fino a 45 mb di trasmissione su singono trasponder, diciamo che i canali staranno su un bit rate di 8-9 mb quanto basta per vedere alla stessa qualita' di un canale mpeg2 hd a 18 mb.

xorato ha detto:
credo che superfess si riferisse al segnale SD. Ricordiamoci che un DVD di qualità è intorno ai 9Mbits ..

Si ma il DVD è standard MP2 mentre le trasmissioni HD di Sky saranno MP4, 10Mb saranno sufficienti per l'alta definizione.

Ma avete visionato i demo su SKYUK? bè provare per credere la qualità è ottima state tranquilli non ci saranno problemi (o per lo meno incrociamo le dita). Comunque provate a scaricarei suddetti filmati sono veramente fantastici:eek: ;)
Comunque vi riporto qui il link a qualcuno potrebbe fare piacere.http://www.sky.com/hd

Ora che ci penso bene, io però vorrei che mi mandassero questo prodottino:

skyhd_13_03_05.jpg

thomson_alto.jpg

Che poi viste le caratteristiche è la risposta a tutti coloro i quali hanno aderito a MySky:

Caratteristiche principali dichiarate:

• doppio tuner satellitare in standard DVBS-2;
• HDD da 300GB (160GB per l'utente, 140GB per utilizzi futuri);
• modem V90 (56 kbps);
• 128MB RAM di sistema;
• 32MB RAM per la decodifica;
• 2 x 16MB Flash ROM (software downloads)
• 32kb NVRAM (memoria di sistema);
• decodifica MPEG2 - MPEG4;
• modulatore PAL per uscita RF (canale 21~69);
• 1 x uscita HDMI;
• 1 x uscita Component;
• 1 x uscita S-Video;
• 1 x uscita SCART (RGBS + video composito);
• 1 x ingresso SCART (RGBS + video composito);
• 1 x uscita audio RCA;
• 2 x slot smartcard ISO 7816;
• 2 x porta USB;
• 1 x porta RJ11;
• 1 x porta RJ45;
• 1x porta SATA.

Ecco il retro:
thomson_posts.gif

Ce ne aveva parlato qui il buon emidio.

Infatti parla del mercato inglese nell'articolo del 14/3,sicuramente sperava come molti di noi che ci dessero subito un decoder HD con hard disk :)

xorato ha detto:

E io a quelli mi riferivo: alcuni canali satellitari SD hanno a volte trasmesso con bitrate sui 10Mbit/s (circostanza confermata da altri appassionati).

Ciao a tutti !
Scusate una cosa.....ma quelli di SKy sono normali ?? :eek:
ho telefonato al 199.100.450 per avere informazioni ed eventualmente abbonarmi a Sky hd,e la signorina mi ha liquidato in 8 secondi netti dicendomi di richiamare dopo l'8 maggio.
La cosa incredibile è che non mi ha lasciato parlare,nè ha atteso una mia risposta....ha parlato e poi ha riattaccato.
Ma che servizio è questo ??

A questo punto,chiedo a voi : qualcuno si è abbonato a Sky hd,senza essere già abbonato a Sky normale ?
Sò che ci si deve abbonare per forza anche a Sky Sd,ma non ho capito se posso fare tutto al telefono,oppure devo recarmi in un centro sky...

Ciao,Vamp

vampire ha detto:
La cosa incredibile è che non mi ha lasciato parlare,nè ha atteso una mia risposta....ha parlato e poi ha riattaccato.
Ma che servizio è questo ??
Dai...ma oggi e' il primo maggio, e anche le signorine probabilmente vorrebbero non lavorare...:mc:

Se richiami domani vedrai che ti potrai abbonare subito...:fiufiu:

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria

mi chiarite questa situazione, nn mi fido delle miss del call center :D , allora.. ho chiamato e sottoscritto l'abbonamento HD che si aggiunge al mio pacchetto BASE, alla domanda "x vedere i mondiali in HD che pacchetto devo sceglire?" mi è stato detto che bisogna necessariamente aggiungere il pacchetto SPORT+CALCIO chiarendomi che nn basta il pacchetto only mondiali di 49euro, possibile???

:eek:

con sky non si sa my.....

marval975 ha detto:
mi chiarite questa situazione, nn mi fido delle miss del call center :D , allora.. ho chiamato e sottoscritto l'abbonamento HD che si aggiunge al mio pacchetto BASE, alla domanda "x vedere i mondiali in HD che pacchetto devo sceglire?" mi è stato detto che bisogna necessariamente aggiungere il pacchetto SPORT+CALCIO chiarendomi che nn basta il pacchetto only mondiali di 49euro, possibile???

:eek:
quello che racconti è fuori da ogni logica, cosa c'entra il pacchetto calcio con i mondiali? Ormai il campionato è finito! Però,v. il titolo, è bene che sky esca prima possibile con un'offerta ufficiale...anche sul sito sky hd non si chiariscono i termini dell'offerta, ma si evince che l'offerta parte ufficialmente dall'8 maggio; per tale data dobbiamo esigere un dettaglio scritto dell'offerta hd, delle parole del call center non sappiamo che farne....

PynkyZ ha detto:
E' sempre stato detto da Sky che i Mondiali fanno parte del pacchetto Calcio...
Certo, se hai il pacchetto calcio, vi è compresa la visione dei mondiali. Ma se sottoscrivi il ticket mondiali a 49 €, che è stato creato apposta per chi non ha il pacchetto calcio, quello deve bastare.

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi una domanda che mi sembra non sia mai stata posta e che però penso possa interessare a più di qualche utente del forum… Finora si è dato per scontato che chi voglia abbonarsi al pacchetto HD di Sky abbia un pannello che soddisfi almeno i requisiti HD ready ed è, ovviamente, la cosa più logica se si vuole godere appieno della meraviglia dell’alta definizione. Però, supponiamo che uno abbia un pannello SD (io :( ) e che non voglia/non possa acquistarne uno HD ready (anche se sono così tentato..:p ). Non si avrebbe comunque un bel vantaggio nell’abbonarsi? Voglio dire, comunque, al di la del fatto che il segnale verrebbe down scalato dal TV, si avrebbero comunque un po’ di canali in più (2,3,4… boh.. quelli che saranno) in formato 16:9. Ve lo chiedo perché c’è un abisso tra la visione di Sky (sia canali di cinema che sport) in formato 4:3 e 16:9 (soprattutto Sky Cinema 16:9, una visione direi comunque godibilissima, almeno sul mio TV..). Un’ultima cosa: è proprio sicuro al 100% che il decoder non avrà uscite component?
Ciao e grazie a tutti.