confermato sky HD italia ai mondiali!

Ma di quale tipo di abbonamento c'è bisogno per vedere la finale di Champions del 17 Maggio? Io ho il pacchetto Mondiali + stagione di ritorno del campionato italiano, è sufficiente o l'evento lo dovrò acquistare? (Sempre ammesso che per il 17 avrò il decoder).

P.S.:
Scusate se lo chiedo a voi ma del call center SKY mi fido poco.:D

Per quanto riguarda la domanda precedente credo che per vedere la finale di champions occorre avere sky sport poi volevo solo dirvi che ho richiamato per alcune precisazioni sul abbo HD e mi hanno detto che, chi non riscatta il vecchio decoder, deve riportarlo entro 30gg. dall'arrivo del nuovo ad un centro sky, altrimenti scatta una penale.
Saluti

marcoroby ha detto:
ieri ho prenotato anche io l'H D !che bello ma che contorti che sono a sky: io sono un nuovo abbonato e per usufruire del pacchetto mondiali a 39 euri (offerta valida entro aprile) anzichè 59 euri sono costretto a ricevere immediatamente un vecchio decoder in modo da attivare sky in tempo per l'offerta e sucessivamente (tra circa10 gg....)quando mi arrivera il nuovo decoder hd dovro riportare indietro il vecchio.... Ma è normale???:rolleyes:

Fammi capire, visto che ti trovi nella mia stessa situazione.
A quale pacchetto ti sei dovuto abbonare per vedere i mondiali in HD e quant'è l'onere complessivo?
Grazie:)

igorman ha detto:
Riguardo il discorso qualità credo che i mondiali saranno sicuramente ripresi e trasmessi nella migliore qualità possibile visto che è tutto in mano ai tedeschi. Da quello che so saranni codificata in DVB-S2 (cioè H.264, il migliore encoder video disponibile: in pratica una qualità "analogica"....). Dobbiamo solo sperare che SKY rilanci il segnale ricodificandolo con lo stesso compressore. Questo è reso necessario ovviamente per poter inserire pubblicità propria, riprese italiane, ecc.
L'MPEG2 comunque in alta definizione non sfigura affatto!
DVB-S2 non è una codifica, è uno standard di ri-trasmissione digitale di audio e video.

@ joespilberg
per vedere i mondiali in hd ho dovuto sottoscriver un abbonamento a sky base (obbligatorio) 22 euri mensili + i 7 dell'hd. a questo punto avrei solo 2 canali di trasmissioni hd non sportivi. ho aggiunto il pacchetto mondiali a 49 euri in offerta entro fine aprile (anzichè 69 dal 1 maggio)e li vedro in hd.in teoria potresti fermarti qui . io poi ho aggiunto 12 euri per sky cinema e i canali hd mi salgono a tre. poi se uno vuole fa sky calcio direttamente (39 +7 mensili),senza acquistare il pacchetto mondiali, dove sono inclusi . il quarto canale hd non è bene chiaro se sia associato a skysport o skycalcio.

Dall'ultimo comunicato di SKY ho letto che erano già iniziate da questa settimana le consegne dei primi decoder hd.
Qualcuno ne sà qualcosa?

Ciau
Alex

aleten ha detto:
Dall'ultimo comunicato di SKY ho letto che erano già iniziate da questa settimana le consegne dei primi decoder hd.
Qualcuno ne sà qualcosa?

Ciau
Alex
Sono stati consegnati i decoder dal fornitore a sky che dai primi di maggio li consegnera' a sua volta ai clienti che hanno aderito.
Ciao

igorman ha detto:
Da quello che so saranni codificata in DVB-S2 (cioè H.264, il migliore encoder video disponibile: in pratica una qualità "analogica"....). Dobbiamo solo sperare che SKY rilanci il segnale ricodificandolo con lo stesso compressore.

penso di si,visto che lo Skybox HD ha il chip per il segnale DVB-S2..quindi sarà lo standard usato da Sky (anche per risparmiare banda)

raga mi è arrivato lo sky magazine e ho visto che per i mondiali dedicano 6 canali ma mi domandavo una cosa il canale chiamato sky mondiale hd dove trasmettono in alta definizione è in formato 4:3 o 16:9 ??? non c'è srcitto niente ma io spereri l'utima opzione voi che dite?