confermato sky HD italia ai mondiali!

qualcuno ha riflettuto se rai e mediaset e la7 si convertiranno all'hd che sistema useranno, probabilmente saranno costretti a farsi veicolare da sky
cosa ne pensate?

Rai e Madiaset non lo so, ma immaginare La7 in HD, visto il pessimo bitrate cui trasmettono sia sul satellite che sul dtt, mi pare davvero eccessivo..... Si vede la spixellatura perfino sul crt 20" che ho in camera da letto!
Comunque è probabile che sia così. Almeno per la RAI, che già lo fa.

un anno di sky?...No HD

Volevo la conferma da qualcuno di voi grandi forumer, sull'impossibilità attuale di SKY di aggiungere al pacchetto UN ANNO DI SKY l'alta definizione:cry: . Qualcuno, come me, ha fatto questa richiesta ai call center?

krypto ha detto:
ProSieben trasmette in HD con formato 4:3.....Chissa' per quale motivo.

eh, è vero, ma a meno che non si tratti di programmi in presa diretta, sono sempre film SD non uscalati, quindi mantengono la risoluzione nativa e di conseguenza appaiono circondati da una cornice nera ;)

Esatto, arcano svelato. Trasmettono segnale SD upscalato. Cmq la resa non e' poi malaccio! Bisogna picchiarsi un poco ma si puo' riempire lo schermo. le due colonne nere sono tristissime!

Infatti Pro 7 e Sat 1 trasmettono in 1080i upscalato,meglio di nulla cmq :p Per lo Humax,metti da menu' in 4:3 center mode e vai a tutto schermo (su 16:9) ;)

krypto ha detto:
Esatto, arcano svelato. Trasmettono segnale SD upscalato. Cmq la resa non e' poi malaccio! Bisogna picchiarsi un poco ma si puo' riempire lo schermo. le due colonne nere sono tristissime!

sì, ma non i film. non è un vero upscaling la risoluzione della porzione visibile rimane la stessa d'origine. in pratica in un rettangolo di 1280x720 punti, utilizzano la porzione del wide PAL e quindi ti rimane tutta la cornice attorno

Ciano61 ha detto:
Volevo la conferma da qualcuno di voi grandi forumer, sull'impossibilità attuale di SKY di aggiungere al pacchetto UN ANNO DI SKY l'alta definizione:cry: . Qualcuno, come me, ha fatto questa richiesta ai call center?
Non capisco per quale motivo dovrebbero escluderlo...ma con sky non si sa my...:boh:

ragazzi ma è possibile che ci siano problemi nel vedere l'alta definizione??? nel senso , avete presente sul menu degli sky box che si puo vedere il livello di segnale e qualita non è che bisogna avere un livello abbastanza alto per vedere in hd?? è una cavolata o puo centrare??

Per quanto riguarda il discorso di cosa vwdremo: il fatto è che abbiamo aderito tutti per via telefonica, senza nulla di scritto e senza conoscere (sempre in forma scritta) i canali che si vedranno, è chiaro solo quanto pagheremo ma non cosa avremo in cambio, come sempre la colpa è di noi clienti perchè se anzichè buttarci tutti a prenotare (io per primo !!) l'HD il giorno 19/4 li avessimo fatti cuocere nel loro brodo non saremmo a questo punto ..... ormai la cosa è fatta, avremo lo skyfobox2 e vdremo solo quello che vogliono loro e sono certo che Sport HD sarà legato a Calcio perchè così venderanno i pacchetti Calcio anche a chi, come me, patito della teconologia e della qualità, del calcio proprio non gliene può fregare di meno e vorrebbe tutti gli sport meno il calcio ...

Dagomonte ha detto:
perchè così venderanno i pacchetti Calcio anche a chi, come me, patito della teconologia e della qualità, del calcio proprio non gliene può fregare di meno e vorrebbe tutti gli sport meno il calcio ...

La qualità costa :)

Io dico solo che quello che a noi pare scontato portare l'alta definizione, ma per un'azienda è uno sforzo non indifferente da sostenere sia economico che strutturale, e inoltre quando abbiamo chiamato per prenotare il decoder HD le signorine che gentilmente ci hanno preso i nomintativi ci hanno spiegato quali canali andremo a vedere da settembre in poi, per cui non mi sembra un salto nel buio, è logico che chi come me e molti altri ha un abbonamento completo abbia più scelta di uno che ha l'abbonamento base e naturalmente anche più canali HD.;)

brunomar ha detto:
Io dico solo che quello che a noi pare scontato portare l'alta definizione, ma per un'azienda è uno sforzo non indifferente da sostenere sia economico che strutturale, e inoltre quando abbiamo chiamato per prenotare il decoder HD le signorine che gentilmente ci hanno preso i nomintativi ci hanno spiegato quali canali andremo a vedere da settembre in poi, per cui non mi sembra un salto nel buio, è logico che chi come me e molti altri ha un abbonamento completo abbia più scelta di uno che ha l'abbonamento base e naturalmente anche più canali HD.;)
Hmmm... è anche logico che chi ha il pacchetto Sport possa vedere l'NBA in bassa definizione e non in alta, pur pagando anche il pacchetto HD? Perché difendere l'indifendibile?

Gorman, scusa, ma a te chi l'ha detto per certo che NON vedrai l'NBA in alta definizione?
Non è che ti stai arrabbiando prima del tempo? :)

un qualsiasi canale di oggi con bitrate di almeno 5 mbps sarebbe gia' fantastico, paghiamo per vedere da schifo, speriamo non facciano lo stesso con i canali HD