Comparativa fra: A.R.C.A - DIGIFAST(?) - HTPC - OPPO - POPCORN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, secondo me non ha senso togliere una caratteristica del vpr. Perchè vuoi escludere l'rc? Allora come dici tu anche con l'ARCA dovremmo (cosa impossibile) escludere il processamento video. Io credo che si debbano confrontare le cose in maniera uguale a come uno le guarda nelle proprie installazioni. Quelli che non hanno radiance ecc guardaranno..........[CUT]

Io sono convinto che la presunta superiorità dell'ARCA su una sorgente come l'Oppo + Radiance con il Sony 1000 sia SOLO una condizione di conflitto fra le varie maschere dei controlli che probabilmente con l'ARCA non entrano in conflitto. Chi ha il Radiance lo sa che DEVE disabilitare tutte le operatività del VPR per avere i migliori risultati. Se così non fosse quello che stiamo guardando non è uno confronto fra sorgenti ma semplicemente il risultato di una catena video. Una comparativa fra sorgenti dev'essere fatta disabilitando tutte le variabili che possono introdurre variabili e l'RC è una di queste come lo è il MF, nitidezza, contrasto,ecc..
Non sono contrario all'RC ma se si provano delle sorgenti le variabili dovute alle varie compatibilità vanno eliminate a mio avviso..
 
Anche perchè allora l'HTPC e l'innominabile potrebbero essere provati con segnali 4K nativi...:D

Ovvio che la risoluzione di partenza dev'essere la medesima se no non ha nessun senso. Sarebbe come provare file 24/192 con file 16/44 nell'audio.. ;) Se si confrontano le sorgenti e basta al proiettore dev'essere inviato lo stesso filmato con la stessa risoluzione del pannello escludendo ogni variabile se no come ho gia detto stiamo valutando il comportamento di una catena video completa e non della sola sorgente.
 
Circa gli spezzoni da segnalare a Michele (mi riservo di controllare a casa il minutaggio), faccio presente che in Avatar la scena del primo volo veloce di Jake Sully su quell'Ikran su certe macchine faceva manifestare problemi di velocità di aggiornamento dell'immagine. Se riteneste, potreste inserirla...

Addendum. Ehm, nel titolo, più che DIGIFAST sì, DIGIFAST no, forse si potrebbe pensare di correggere quel "com partiva..." al quale a Roma si risponderebbe con il solito scanzonato "...e 'n do' va?"! :D
 
Ultima modifica:
Circa gli spezzoni da segnalare a Michele (mi riservo di controllare a casa il minutaggio)......

Non c'è problema, fammi avere i minuti che comincio a lavorare.
A proposito...in quale formato preferite che siano ?

ISO?
MKV?
Cartella bluray?

Io eviterei gli mkv perchè ho notato ( e non solo io) che rispetto alle ISO l'immagine è leggermente più scura e poi mi pare che, fino a poco tempo fa, L'ARCA non era in grado di riprodurli.
Adesso sembra che riproduca anche questo formato ma mi pare che abbia qualche "problemuccio".

Personalmente preferirei le ISO.
 
Visto che parliamo di lettori multimediali sarebbe meglio una iso o BD in cartella , così abbiamo la certezza che il file rimane intatto .
Anche perché dovete usare un file che preferiscono tutti in generale , anche se un MKV 1:1 non dovrebbe subire nessuna modifica . Solo che non tutti i lettori sono svilupati al meglio per questo contenitore perché viene associato alla pirateria , sarei per una iso BD .
 
Inoltro dalla prima pagina del thread del 105 (io l'ho pubblicato, ma non ho testato il numero 1):

"Lettura ISO con ultimi firmware.
1) Con il programmino bdmv_modify_v1.4 si ha la possibilità di far girare le iso anche con gli ultimi firmware, che inibiscono la funzione, creando la cartella avchd e seguendo le istruzioni. (https://disk.yandex.com/public/?hash...w%3D&locale=ru) (THX Siryard);
2) Le ISO vengono lette semplicemente facendo sì che risultino composte dalle due cartelle Certificate e BDMV immesse dentro una cartella con il nome del film, quindi NON passandole con bdmv_modify_v1.4 (THX Siryard)."
 
Ultima modifica:
Ok! I lettori che hanno difficoltà di leggere i file più comuni vengono squalificati .
Il vincitore è popcornhour a-410 :D
 
L'arca legge file iso, ma non le cartelle bd, quelle vanno convertite in iso. Per quanto riguarda gli mkv tutto ok, si può tranquillamente fare l prova anche in questo formato :D.
 
Ehm, il mio umile oppo 93 non ha avuto quell'aggiornamento. Ho un vecchio firmware capace ancora di leggere ISO e affini, solo per pigrizia non ho aggiornato eh sia ben chiaro :D
 
Salve a tutti, sono il designer del sistema ARCA. Vi voglio ringraziare per il lavoro che state svolgendo e ancor di più per la passione che ci mettete, per noi tutto quello che state facendo è importantissimo per conoscere i pregi e ,sopratutto,i difetti del nostro prodotto. Molte delle discussioni che sollevate ci mettono di fronte a dubbi e perplessità che altrimenti non ci verrebbero mai in mente e che ci indicano la via per i prossimi sviluppi dell'ARCA. Ancora un sentito ringraziamento a tutti voi.
 
Ah! Una cosa importante, ho letto del dubbio che avete riguardo all'uso di una iso o un MKV: l'ARCA può leggere entrambi ma vi invito ad usarli e a testarli entrambi in quanto il sistema usa due tipi di lettori diversi per i due formati.
 
Ah! Una cosa importante, ho letto del dubbio che avete riguardo all'uso di una iso o un MKV: l'ARCA può leggere entrambi ma vi invito ad usarli e a testarli entrambi in quanto il sistema usa due tipi di lettori diversi per i due formati.

Salve, il supporto alle ISO è con i menù??

Grazie
 
Non scordatevi della questione dolby digital per il popcornhour a-410 ! Tanto non ci interessa la questione audio ma giusto per saperlo .
 
Designeer, non progettista senza offesa per Filippo .
La parte estetica design dei menu grafica in generale arriva da lui!
Poi ovviamente anche lui si è appassionato e se ne è portata una a casa :-)
Dietro al progetto ARCA ci sono diverse persone , una decina e ognuna si occupa della sua sezione di sviluppo .
Comunque essendo anche tecnicamente preparato è sicuramente in grado di rispondere a tutte o quasi le domande che vogliate fare sul prodotto.
Il supporto ISO comunque è completo di Java, per cui anche menu, ma a breve sarà possibile fare il salto dei menu iniziali e anche la creazione della playlist anche tra diversi films per semplificare anche l'uso in modalità demo .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top