Come suona un lettore multicanale Oppo senza il pre,collegato direttamente al finale?

Peccato che la discussione sia andata un po' OT perchè il tema centrale è davvero interessante.
Nessuno vuole postare altre considerazioni?

Di seguito le mie considerazioni, avendo da qualche mese acquistato il lettore BDP-103D:

Avevo un Pre Rotel RSP-1066, un po' datato e senza le nuove decodifiche, e un finale Rotel RMB-985. Per questo motivo l'avevo collegato al Pre utilizzando le uscite 5.1 analogiche e fin qui tutto bene.
A questo punto ho fatto una prova collegandolo direttamente al finale, eliminando del tutto il Pre, e devo dire che si sente molto bene e il volume è abbastanza soddisfacente.
Per quanto riguarda i film riesco ad ascoltarli con un volume 50/60 ed è molto forte e dinamico.
Anche per quanto riguarda la musica, sia in Stream che CD/SACD, sembra abbastanza pulito e, rispetto all'utilizzo col Pre, è solo leggermente più basso, ma non mi preoccupa più di tanto.
Tuttavia credo sia più pulito, anche perché sul Pre non si potevano escludere i controlli di tono e quindi il segnale veniva comunque sporcato.

Morale: ho venduto il Pre, eliminato un componente e una serie di cavi in più con la felicità della moglie, e sono molto felice. :)

Eventualmente in futuro avrei in mente di cambiarlo col BDP-105D, per avere una sezione analogica superiore, e cambiare il finale, ma l'acquisto di un nuovo Pre al momento passa in secondo piano.

Qualche altra opinione in merito?

E aggiungo una domanda, dove trovo i valori di impedenza dell'entrata dei miei amplificatori?
Per sapere se è sufficiente o meno:
Output impedance 7.1 board L/R front channels 100Ω

http://www.hypex.nl/product/2012-11-23-13-41-35/nc400.html

È questa?
Output impedance: typ. 0.7 milliohms (corresponds to a DF of 11000)

Se sì andrebbe bene collegarli direttamente a un oppo o no?

Ultima modifica:
Non me ne intendo, ma ti posso dire che nel confronto che ho fatto a suo tempo, collegando l'oppo direttamente al finale del mcintosh o passando per il pre, passando per il pre il finale suonava più forte.
Se ti può aiutare l'uscita dell'oppo è 100 ohm, l'ingresso del finale mc è 10k ohm, mentre l'uscita del pre mc è 50 ohm.
Lascio a te fare i calcoli su come sono i rapporti tra le impedenze di ingresso ed uscita, oppure speriamo che interviene qualcuno preparato a riguardo che ci illumina ;)

Ultima modifica:
L'unica cosa che ho trovato per adesso è che si consiglia di avere un impedenza di ingresso del finale almeno 50 volte quella di uscita del pre.

Grazie Fabio.
Nella discussione linkata in quel post, non si è detto molto di più, salvo che il rapporto viene consigliato a 10/20 volte, invece delle 50 che ho letto in giro per la rete.