Come se la cavano ATI e NVIDIA con i test per il REALTA ?

discarica.gif

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35918&highlight=test

Citando Ciuchino, sembra che l'unica cosa importante sia passare quei test...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=559736

No doubt - I would consider the HQV benchmark a torture test DVD whose sole purpose is to make all non-Teranex products look bad.

Marco, se tanto mi da tanto, anche la tua Holo stecca gran parte dei test: riesci a vedere un film o sei preda degli artefatti?!?:)

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
discarica.gif

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35918&highlight=test

Citando Ciuchino, sembra che l'unica cosa importante sia passare quei test...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=559736

No doubt - I would consider the HQV benchmark a torture test DVD whose sole purpose is to make all non-Teranex products look bad.

Marco, se tanto mi da tanto, anche la tua Holo stecca gran parte dei test: riesci a vedere un film o sei preda degli artefatti?!?:)

Sicuramente non perdo il sonno per questo .........., pero' fa riflettere come anche l'ultimo ritrovato in fatto di schede video, con processori grafici mostruosi, non riescano a risolvere sti problemi.

Ma non era la visione migliore quella dell'HTPC ?

Saluti
Marco

ciuchino ha scritto:
Penso che presto passerai al realta :)

E' cosa prevista da tempo, il problema e' trovarne un'implementazione completa ( con tutti i settaggi necessari per un CRT ) ed a prezzo accettabile ...........

Saluti
Marco

Io probabile passero' al digitale ma senza fretta.
Poi chissa' , vedro' ... mica e' detto che devo tenere un PC a vita.

Ciao :)
Antonio

erick81 ha scritto:
E' la seconda volta che estrapoli dal mio discorso cose che non dico...:rolleyes:

Ciao:)

Riccardo, ancora una volta, mi e' piaciuto porre in evidenza come sia imprudente trarre troppo facilmente delle conclusioni, come spesso avviene.

Non era rivolto a te in particolare, ma un po in generale ;)

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Riccardo, ancora una volta, mi e' piaciuto porre in evidenza come sia imprudente trarre troppo facilmente delle conclusioni, come spesso avviene.

Non era rivolto a te in particolare, ma un po in generale ;)

Saluti
Marco

Non ho capito, quali sarebbero queste conclusioni?

erick81 ha scritto:
Non ho capito, quali sarebbero queste conclusioni?

Che l'HTPC, per alcuni, sarebbe meglio di qualsiasi scaler esterno .........

Personalmente, sul mio Barco, alla fine, complessivamente, ho sempre preferito la mia HOLO-3D in SDI ad un HTPC puro.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Che l'HTPC, per alcuni, sarebbe meglio di qualsiasi scaler esterno .........

Personalmente, sul mio Barco, alla fine, complessivamente, ho sempre preferito la mia HOLO-3D in SDI ad un HTPC puro.

Saluti
Marco

Marco, sempre di PC si tratta!

Microfast ha scritto:
Ma c'e' il Faroudja come deinterlacer e il decoding MPEG2 e' svincolato dal pc, non e' proprio uguale ad un normale htpc .......

Saluti
Marco

Mai provato un HTPC allo stato dell'arte con tutti gli ultimi software?
FFDShow non lo usi?

erick81 ha scritto:
Mai provato un HTPC allo stato dell'arte con tutti gli ultimi software?
FFDShow non lo usi?

Ovviamente, ma tutti i filtri se da una parte migliorano, dall'altra intoducono degli artefatti.

Insomma se il filmato e' gia' buono in origine a mio avviso non sempre conviene pasticciare e quei filtri davvero tosti andrebbero applicati in differita.

Mi ricordo di un tizio su avsforum che praticamente riencodava l'MPEG2 su un nuovo dvd dopo l'applicazione di filtri cosi' complessi che in realtime anche su un pc veloce si otteneva in realtime un flusso 1-2 fps ..........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Ma c'e' il Faroudja come deinterlacer e il decoding MPEG2 e' svincolato dal pc, non e' proprio uguale ad un normale htpc .......

Saluti
Marco

Nel 99% dei casi o piu' parlare di deinterlacciamento con PAL Filmico non serve a niente.
Non si spiegherebbe come gente anche di questo forum afferma di preferire Dscaler , privo di qualsiasi deinterlacciamento , come decoder mpeg.
Per il materiale video o in acquisizione non metto in dubbio che la Holo vada molto bene.

Per quanto riguarda i filtri mi meraviglio che proprio tu faccia questo discorso ... se parliamo di audio allora devo dare ragione a chi va' via liscio come l'olio.

Antonio

ciuchino ha scritto:
Per quanto riguarda i filtri mi meraviglio che proprio tu faccia questo discorso ... se parliamo di audio allora devo dare ragione a chi va' via liscio come l'olio.

Antonio

Se vogliamo essere precisi, io nell'audio uso i filtri, esattamente come nel video si corregge la colorimetria, la luminosita' ed il contrasto, mentre i filtri come li intendi tu nell'audio corrisponderebbero a spazializzatori ed effettacci vari tipo game, come vedi c'e' una bella differenza ...... ;)

Saluti
Marco

Non so' dove tu vedi la differenza.
Per me' intervenire su qualsiasi cosa significa godere di piu' del risultato finale.
Modi metodi azioni misure , ognuno fa' quello che gli pare.

Correggi la stanza ... io correggo quello prodotto su schermo.
Ci vedo male sono miope ed astigmatico ... il risultato finale mi piace e non mi interessa il mezzo.

Ciao ;)

ciuchino ha scritto:
Non so' dove tu vedi la differenza.
Per me' intervenire su qualsiasi cosa significa godere di piu' del risultato finale.
Modi metodi azioni misure , ognuno fa' quello che gli pare.

Correggi la stanza ... io correggo quello prodotto su schermo.
Ci vedo male sono miope ed astigmatico ... il risultato finale mi piace e non mi interessa il mezzo.

Ciao ;)

A me sembra molto chiara.

Io correggo la stanza/l'impianto che altera la risposta in frequenza e tu parallelamente dovresti correggere i colori a causa dello schermo e/o ad un'alterazione dovuta all'attraversamento del segnale nell'intera catena video, non cercare di mettere piu' a fuoco con un trucco un immagine con scarsa risoluzione od eliminare il macroblocking dell'mpeg2.

Il fine e' lo stesso, ma non il motivo dell'applicazione e diverso e' pure il rispetto del segnale originale ( se di segnale originale si puo' parlare dopo una compressione distruttiva quale l'mpeg2 ).

Con un ottimo segnale HD non avresti bisogno dei filtri, ma ancora delle regolazioni di colorimetria, luminosita' e contrasto.

Spero che ora sia piu' chiaro il concetto ...........

Saluti
Marco

Per me' il discorso e' molto piu' semplice , utilizzo un mezzo che mi dia piu' soddisfazione nella visione.

In quanto al rispetto del segnale originale scusa ma non lo considero neanche come discorso.
L'mpeg2 sara' fatto male ma certi CD lasciamoli perdere che e' meglio.

O vogliamo parlare di PAC ... far passare per un PC un segnale e smanazzarlo.
Qui' invece il rispetto del segnale e' rispettato ?

Il fine giustifica i mezzi :)