Come se la cavano ATI e NVIDIA con i test per il REALTA ?

Provare i driver/hardware Nvidia o Ati su test Realta è come mettere a gareggire le michelin su circuiti Dunlop.

E' chiaro che le Dunlop sono il riferimento nei loro test.

Personalmente mi fido di più di chi da appassionato competente esprime giudizzi su materiale standard confrontando 2 sistemi diversi, come Tonetti ad esempio.

Sarebbe interessante vedere come si comporta il Realta con i pattern di test della Nvidia o della Ati, sempre che questi siano pubblici!

Ogni Algoritmo di ricostrusione va meglio di altri in certi casi e va peggio di altri in altre situazioni, e fisiologico.

la visione di un buon film è l'unico strumento per decidere cosa è meglio, e comunque credo che ci sia anche una grossa fetta di gusti personali.

La grossa differenza tra i 2 sistemi, sulla quale non bisogna distoliere la concentrazione, è a mio avviso la differenza di costo e l'upgradabilità della scelta.

se con uno scaler uno congela la sua scelta per un paio d'anni, e si affida soltanto alle implementazioni SW che verranno rilasciate col passare del tempo a fronte di un investimento di almeno 1.5K€.

Con il Pc, l'investimento si riduce a 100/300 € lasciando comunque aperta la porta ad upgrade hardware molto significativi con cadenze anche semestrali se uno vuole essere sempre al passo coi tempi.

Non è quindi da escludere che tra 6,12 mesi un HTPC possa essere superiore ad uno scaler con a bordo un realta.

Il rapporto costo versatilità di un PC, non ha paragoni con niente, e se per un semestre viene superato dalle prestazioni di una soluzione stand alone. Osservando i fenomeni su scala di qualche anno la media delle prestazioni di un HTPC è di qualità assoluta.

Il tutto senza considerare la possibilità che offrirà un HTPC di bypassare le limitazioni dei segnali in uscita che stanno imponendo sui filmati in alta definizione.

Ilario.

AlbertoPN ha scritto:
Togli questa frase ceo .... purtroppo .... :rolleyes:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33534

Mandi!

Alberto :cool:

ho visto quell'articolo. (anche se non me lo sono letto tutto per benino)

Però io credo che esisteranno SW in grado di rippare il contenuto di un disco su HD, rimuovendo il flag che forza l'utilizzo della criptatura.

Un po' come si può fare oggi.

Ritieni questa ipotesi scorretta Alberto?

Ilario.

ango ha scritto:
Provare i driver/hardware Nvidia o Ati su test Realta è come mettere a gareggire le michelin su circuiti Dunlop.

E' chiaro che le Dunlop sono il riferimento nei loro test.

Ilario.

Anche qui non e' saggio generalizzare.

Prendiamo il test della bandiera, inizialmente era un'esclusiva del chip Faroudja, ora e' piu' o meno superato da tutti, evidentemente serviva ......... ;)

Saluti
Marco

Guarda Manrco, la bandiera, credo che per noi sia il test meno indicativo.

con materiale pal, cosa ti serve un buon deinterlaccio?

Ha senso solo con materiale NTSC, e personalmente non ne guardo.

secondo me per le esigenze europee ha molto più senso concentrarsi sulle caratteristiche di riduzione rumore, effetto moire, o panning.

Almeno io soffro moltissimo questa caratteristiche ad oggi.

Ilario.

Microfast ha scritto:Prendiamo il test della bandiera, inizialmente era un'esclusiva del chip Faroudja, ora e' piu' o meno superato da tutti, evidentemente serviva ......... ;)

Diciamo che Mr. Joe Kane si è inventato questo test (presente anche nei vari AVIA) ... e tutti dietro a provare ..... ;)

così è più aderente a quello che è successo davvero.

Adesso capiterà lo stesso con il contagiri/tachimetro/cronometro della Silicon Optix ?

Mandi!

Alberto :cool:

ango ha scritto:
Guarda Manrco, la bandiera, credo che per noi sia il test meno indicativo.

con materiale pal, cosa ti serve un buon deinterlaccio?

Ha senso solo con materiale NTSC, e personalmente non ne guardo.

secondo me per le esigenze europee ha molto più senso concentrarsi sulle caratteristiche di riduzione rumore, effetto moire, o panning.

Almeno io soffro moltissimo questa caratteristiche ad oggi.

Ilario.

Io e tanti altri abbiamo dvd region 1 e quindi in generale puo' servire, meglio averlo che non.

Saluti
Marco

Ps. Ma diamine, con tutta la potenza di calcolo che c'e' disponibile, possibile che non si riesca a fare un deinterlaccio definitivo ?

Forse ormai si pensa solo all'alta definizione, pero' ancora una volta, come gia' successo per schermi LCD o prima ancora al plasma, questa decisione e' troppo precoce, forse anche per gli Usa dove l'alta definizione e' piu' "a buon punto" come uso e diffusione.

Microfast ha scritto:
Ps. Ma diamine, con tutta la potenza di calcolo che c'e' disponibile, possibile che non si riesca a fare un deinterlaccio definitivo ?

Sono perfettamente daccordo.
Visto anche che non nascondo che qualche problema lo vedo con HD1 e mi tocca andare in modalita' software.

Ciao

Microfast ha scritto:

Per accontentare chi?

quattro spannati perversi come me o te????

Lo paghi tu lo sviluppo HW e SW ?

Siamo economicamente sconvenianti, in quanto rappresentimo lo 0.1% del mercato!

Ringrazia, papà Bill và, che col suo media center ha stimolato ati e nvidia a fare il minimo...

Se si mettono quelli a fare sul serio altro che Realta e i suoi "ridicoli" 10 bit. :D

Ilario.