Marco Rosanova ha scritto:
Prendo spunto da qui, ma la risposta è principalmente per Marco.
Per adesso, quindi siete i tre a sostenere il sistema: tu Marco ed il produttore del soft!
Giro a te e a Marco l'obiezione che facevano Sbragion e altri a chi sosteneva la differenza tra i cavi:
Se fosse vero quello che dite, ci si potrebbero fare i miliardi!!
Se Marco, o chi per lui, invece di continuare a fare il prezzemolo sul forum, organizzasse delle dimostrazioni serie, magari prendendo una sala al TAV, potrebbe, sempre se il sistema funziona, renderlo pubblico, e accettare le reazioni di un vero pubblico e non solo di qualche amico.
Allora potremmo dire se il sistema funziona oppure no con un accettabile margine di errore.
E non ripetermi che tu hai trovato un sistema economico e che chi vuole può venire da te ad ascoltarlo, perchè la prossima volta che lo infili da qualche parte a sproposito, senza che nessuno te lo chiede, ti faccio secco!!

O ne provi pubblicamente la validità, oppure non è valido!
E non parlarmi dei tuoi esperti, a meno che non specifichi un congruo numero di personaggi universalmente riconosciuti.
Io penso che sei fuori strada e alla grande.
Intanto non sono mai stato richiamato da nessun moderatore e tantomeno da Emidio ne su questo forum ne altrove, quindi questi tuoi richiami mi sembrano come minimo fuori luogo.
Semmai ho dato un po di pepe a questo forum, spesso noiosamente statico e poco costruttivo ( hai mai letto sui forum stranieri quante modifiche vengono proposte ? ).
Cosa c'e' di meglio in un forum nel scambiarsi esperienze ed opinioni ?
Do dei consigli che potrebbero ( come e' successo molte volte con mia grande soddisfazione ) togliere le "castagne dal fuoco" a molti partecipanti.
Se qualcuno vuole provare bene, in caso contrario chi ha mai detto niente ? , ognuno e' libero di fare quello che vuole.
Io non devo dimostrare niente, semmai potrei dirti esattamente il contrario : tu e Lino organizzate una sessione di ascolto in cui dimostrate il contrario invece di insistere che non vi piace perche' avete ascoltato qualche cosa in giro un paio d'ore.
Prova invece a casa tua per qualche mese cercando di capire cosa va e cosa non ti piace e renderai cosi' un favore a te stesso e agli altri con la tua esperienza.
Io ti consiglio di aprire gli occhi e renderti conto che la maggioranza degli impianti ( a maggior ragione multicanale e HT ) soffre di problematiche che fino ad ora nessuno e' riuscito a risolvere in modo praticabile ed economico.
Basta con questa fissazione che gli impianti HT devono per forza suonare male: facciamoli almeno suonare al massimo delle loro possibilita' !!
Oltre al risparmio spesso forzatamente imposto per allestire un sistema multicanale senza spendere troppo, il motivo principale di questa diffusa convinzione e' la difficolta' di ottenere
i canali omogenei tra di loro e la presenza di risonanze in b.f. quasi impossibile da evitare, utilizzando sub ed ascoltando tracce audio ricche di basse frequenze come puo' esserlo un film.
Saluti
Marco