linomatz ha scritto:
Ha fatto come tutti gli elettrauti, smontando portiere e sedili!
Poi, magari beccarsi 80-90 dB di rumore di fondo per voi
e' anche un dettaglio trascurabile. O ascoltate solo a
macchina ferma con la 380 collegata?
Cose da "2Fast & 2Furious", hai visto il film?
Lino perche' non ammetti semplicemente di ignorare completamente l'argomento?
mica ti lincio per questo

!!?!?
Piuttosto ti vedo preoccupato, ti ho scritto troppe volte di farmi ascoltare il tuo impianto , che e' paura del contatto con la realta'?

no, ecco ci sono, non ho le competenze specifiche per esserne onorato. Giusto? Lo so ho indovinato.Ah dimenticavo i tappi di cerume
Senti a me fatti una cantina e comincia dalle pareti simmetriche , non avrei una superfdice altamente riflettente a sx e addirittura la mancanza di una parete a dx
darei un po' di spazio tra i diffusori principali (troppo chiuso così)diciamo che triplicherei la distanza tra loro considerando il tuo punto d'ascolto ( a meno che non ti piazzi a un metro dal plasma. Ma ti rendi conto che stai violando i parametri fondamentali universalmente riconosiuti della riproduzione stereofonica? ( ah gia' dimenticavo, io della riproduzione stereofonica non ci capisco niente)
Cercherei di evitare che un balcone sia a ridosso del diffusore sx o se proprio necessario ci schiafferei un bel tendaggio pesante, non una cosa trasparente che andrebbe bene per farci il vestito da sposa di un'attrice hard.
Facciamo una cosa, chiamiamo un po di gente esperta, anzi io non ne conosco chiamali tu, scommettimamo uno a dieci che a livello ti stereofonia con le mie cacatelle autocostruite ti faccio i buchi in fronte?E non parlo di timbrica dinamica o altro solo stereofonia .Ma ti rendi conto che hai massacrato tutto quel ben di Dio con una installazione in un ambiente che non merita?
Per carita' Lino non fraintendermi, non volgio dire che l'installazione e' fatta male o che l'ambiente faccia schifo, e' solo che non possono essere messi insieme un ambiente come il tuo con un impianto come il tuo, ci hai provato, hai fatto un buon lavoro (non lo metto in dubbio) pero' devi ammettere di aver raggiunto un compromesso, e che non sei nella posizione ideale per poter massacrare tutti quelli che si autocostruiscono le casse, che equalizzano, che biamplificano, e soprattutto provano e hanno la mente aperta, e guardano al futuro.
Sii coerente almeno con te stesso, se vuoi seguire il tuo pensiero fallo sia per l'audio che per il video, butta sto benedetto htpc che ti crea linee inesistenti e vai dritto dritto in rgbs o in component al tuo vpr
Senza rancore Lino, non potrei avercela con uno che critica certe cose senza conoscerle (Mirko vale anche per te

)
Ora verrai a dirmi che non e' vero, che la stereofonia del tuo impianto e' eccezionale etc.etc. io ti ho trovato dei riscontri OGGETTIVI sull'installazione del tuo impianto, quindi ne deduco che il tuo impianto seppur eccezionale non suonera' come merita OGGETTIVAMENTE, quindi senza chiacchiere

.
Se cominciamo a discutere oggettivamente e' un discorso, se vogliamo farlo su altre cose, rifiutando a priori le esperienze altrui, offendendo velatamente, io mi ritiro, e mi limitero' a guardare