MDL
Moderatore
che differenza c'e' tra fare uno sweep e mandare un rumore con tutto lo spettro contemporaneamente?
Con lo sweep vedi il decadimento nel tempo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
che differenza c'e' tra fare uno sweep e mandare un rumore con tutto lo spettro contemporaneamente?
Se la intendi dal punto di vista fisico direi che sono due cose completamente diverse, il primo è composto da una frequenza unica che viene variata in modo continuo, il secondo sono tutte le frequenze audio emesse contemporaneamente.che differenza c'e' tra fare uno sweep e mandare un rumore con tutto lo spettro contemporaneamente?
Per quanto riguarda il microfono (ma ho idea che serva anche un buon convertitore, giusto?) appena possibile lo acquisterò
Grazie, era questo.La differenza circa l'uso è altrettanto abissale.
Sono esterrefatto: ieri sera ho ascoltato i titoli di testa di Signs a casa di un amico il quale possiede una coppia di diffusori RCF BR 4036 (costo: 150 euro circa). Ebbene nei punti già citati ho potuto udire dei bassi terrificanti, ben più esuberanti di quelli sentiti dalle THIEL 2.2....i passaggi cruciali ai fini di un altro test si trovano a 01:08, 01:13, 01:18, 01:23, 01:28, 01:34 e 01:38 (tremenda, quest’ultima botta!)...
Il microfono non lo devi calibrare tu, assieme al micro viene fornito un file con i dati di calibrazione che andranno inseriti nel programma di misura, oppure il microfono è abbastanza lineare di per sè e non è necessario; per questi usi a livello amatoriale un buon microfono anche non calibrato può andar bene, il Behringer 8000, ad esempio, non è calibrato, ma va benissimo, quello fornito con AUdyssey non è calibrato, ma va va benino anche lui.acquistare il famoso microfono, con il problema di doverlo calibrare
Di questi argomenti si è già parlato a iosa anche in questo forum, per le nozioni basilari basta che vai a leggerti un po' di risposte e troverai sicuramente le info necessarie.senza sapere con quale tipo di materiale fonoassorbente intervenire, tantomeno in quali punti della stanza collocarlo