Bella faccina. Però ti assicuro che il buon Berry è una persona dal carattere amabile, molto più disponibile e disinteressata alla vendita dei propri prodotti rispetto ad altri utenti “telematicamente corretti”, ma alla prova dei fatti molto maleducati. (Me ne viene in mente uno che abita dalle mie parti e scrive, se non sbaglio, anche su questo forum. Ma lasciamo perdere.)
I lavori di correzione acustica procedono, ma lentamente...
Aggiorno lo stesso la situazione per dirvi quanto segue: un paio di sere fa ho avuto modo di ascoltare l’impianto di un audiofilo di Vittorio Veneto (indovinate: amico di mio cugino) possessore di un impianto pazzesco sia per quanto riguardi il valore dei componenti, sia per la cura di tutti i particolari -cablaggi compresi.
Ebbene i diffusori sono dei
QUAD 2905, dal suono che assomiglia molto alle mie Excellence 5 ovvero mai affaticante e con un registro medio notevole.
La stanza d’ascolto non era grandissima, ma c’erano comunque
un paio di metri d’aria dietro le QUAD.
Tra i vari brani abbiamo ascoltato anche la seguente versione della prima sinfonia di Mahler:
Ebbene durante l’ultimo tempo “
IV. Stürmisch bewegt” ho potuto avvertire dei bassi davvero molto in evidenza rispetto al resto. Qui da me, tanto per cambiare, non li sento...
Per la verità comincio ad avere la sensazione che tali bassi siano forse non così naturali, un po’ estranei rispetto al resto, come se aggiunti, posticci… sarà perché cerco di tirare l’acqua al mio mulino.