Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
kenzo ha scritto:
credo proprio debba intervenire una delle tante persone che viceversa danno come INDISPENSABILE tale oggetto al fine di fare una colorimetria altrimenti impossibile.
Dal mio canto e per il mio carattere preferisco :
-prima toccare con mano (e lo comprato)
-successivamente eprimere il mio parere
-in ultimo se anch'io avrò il tuo stesso riscontro e certo che non mi taglio le venedel resto come ho già detto si fanno tante spese non sempre appaganti
![]()
Circa la G2 sei stato molto chiaro ma come ho già detto sull'808 tale regolazione é VINCOLATA allo spegnimento del led sulla scheda ampli,credo che a questa domanda debba rispondere chi possiede o conosce l'808 e magari ha anche il colorimetro...credo ci sia più di una persona .
Adesso vado a curare la colorimetria delle costine di maiale sulla bracieper la quale il mio occhio va benissimo......
a più tardi
Enzo
ludovico ha scritto:
Michele:
direi che il gamut è buono, trovi i riferimenti qui:
http://www.videoessentials.com/jkp_facts.htm
non badare troppo al gamma, viene calcolato come la curva matematica che approssima di più la tua curva, ottenuta con la scala di grigi. considerato l'impricisione iniziale, la seconda cifra decimale che riporta è semplicemente ridicola
Guarda anche cosa hanno fatto gli altri, vincenzo ha un LC che credo sia cromaticamente corretto (nel senso di tubi filtrati) rispetto a quello liscio, ma le sue misure sono piuttosto diverse dalle tue:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5284
io avevo impostato i tempi di integrazione al massimo, 8s, mi sembrava andasse un po' meglio.
Ma che punti di misura hai scelto? dai grafici sembra 20 e 100. Io salirei a 25, non vorrei che già a 20 si abbiano problemi.
Michele Spinolo ha scritto:
Prima però voglio guardarmi un film stasera, quindi rimando domani!
Guren ha scritto:
guardati il mio dvd(non dirmi che l'hai lasciato daLudovico)
inizio a preoccuparmi... leggendo i vostri post (vincenzo, ludovico, michele) mi accorgo che forse ho fatto il passo più lungo della gamba partecipando al cobuy.
non riesco assolutamente a capire di cosa parliate e, questo è anche peggio, non riesco a trovare sul manuale del mio ecp dove poi dovrò intervenire per correggere la colorimetria![]()
vincenzo ha scritto:
Michele,
ti assicuro che l'Eye-one influisce in maniera diversa dalle tue considerazioni sulle misurazioni. E' chiaro che un conto è mettere una sonda di fronte ad un proiettore un'altra porla di fronte allo schermo come se fossero i nostri occhi a guardare: quindi misure diverse nel concetto e nel modo di percepirle da parte di uno strumento.
Quello che giustamente Ludovico voleva farti notare e che io ribadisco è che mi sembra tu faccia molte operazioni in più.
Secondo me dovresti seguire il metodo che ti ha portato alle seconde misurazioni. Però, se avessi la possibilità di farlo, ti consiglierei di utilizzare il Colorfacts con i suoi pattern della scala di grigio.
vincenzo ha scritto:
Inoltre ti prego di controllare i valori della luminosità perchè quella curva del gamma (il cui valore è più che insignificante finchè si trova intorno a 2) non è corretta.
vincenzo ha scritto:
Vedo che i valori di misurazione partono da 25-30. ERRATO. La risposta te la dà la curva del blu nel RGB-Hystogram.
vincenzo ha scritto:
Micheleeeeeeeee
quei valori non sono 25/30 % ma 10/15/20/25/30.........IRE!!!!
Per quanto riguarda i limiti d'intervento dovrai deciderli tu in funzione di quello che ti rivela il Colorfacts tenendo presente il fatto che la G2 interviene sui valori di grigio da 35 IRE in giù fino al nero mentre il drive influisce sui valori di grigio più chiari fino al bianco. Tieni anche conto che le regolazioni di uno e dell'altro non sono indipendenti ma interagiscono tra loro.
Ciao
Vincenzo