Cocktail Audio X10

Io non noto nulla. Con me l'uscita cuffie funziona egregiamente. Deve essere un problema relativo al tuo Cocktail.

Il fatto è che l'assistenza "ufficiale" fornita da Palmtop mi ha assicurato che questo rumore di fondo ce l'hanno tutti i Cocktail su cui hanno provato dopo la mia segnalazione, hanno detto che dipende anche dalle cuffie, quindi se uno usa delle cuffie più sensibili il problema lo nota, se si usano cuffie da 2 soldi forse sei fortunato e non te ne accorgi. Mi fa rabbia perchè mentre mi snocciolava tutte queste spiegazioni io mi sentivo preso per i fondelli, è per questo che ti chiedo e chiedo a chiunque possa fare questo controllo, di farlo in condizioni da non compromettere la possibilità di non notare questo fruscio, nel senso che io ascolto preferibilmente la sera/notte con distrazioni esterne pressocchè nulle, quindi concentrato al massimo su quello che ascolto solo dalla sorgente sonora tramite cuffie. Aggiungo inoltre che l'assistenza dell'importatore ufficiale Palmtop mi ha fatto sapere che hanno contattato il produttore coreano per far presente la cosa, ed è per questo che la questione sta prendendo una piega al quanto strana...o tutti ascoltate tramite casse usando l' amplificatore interno/esterno e mai nessuno si è accorto di questa bassa qualità dell'uscita cuffie, o l'importatore sta facendo le braccine corte pur di non cambiarmi l'x10, tra l'altro acquistato all'inizio del 2013 e fatto presente del problema varie volte sul forum ufficiale e tramite email prima che mi venisse attivato l'RMA.
 
guarda, io uso una hd650 e una p5. Quest'ultima è progettata per usi portatili, ergo è molto sensibile. L'ho appena testata per vedere se dava i problemi di cui parli. Non me ne dà. Sento perfettamente, senza fruscii o rumori di sottofondo di sorta.
 
Ultima modifica:
-Hai ragione, lo sto "editando" ma ti chiedo soltanto un favore: non telefonarmi e non mandarmi piu' e-mail minacciose poiche' io (come te) ho una famiglia e le mie condizioni di salute sono precarie quindi m'hai costretto a cautelarmi.....
 
John... Si ho avvertito anch io questa cosa... Domani se ho un po di tempo lo riprovo meglio...pero ' io non ascolto mai in cuffia... Per me non e ' un problema!
 
John prova fatta... C e anche in quello mio.... Un amico mi ha fatto pensare , se la mia linea puo' dar dei problemi... In questi giorni lo provo in un altra casa ;)
 
Qualcuno mi saprebbe dire se il Cocktail è in commercio pure negli Stati Uniti?
Lì c'è un voltaggio diverso e dunque non potrei portarmi dietro il mio.
Immagino che la casa che lo produce sia piccola e non credo esportino oltreoceano...ma magari mi sbaglio...
Grazie.
Non capisco la domanda, tu negli USA il Cocktail non lo devi ne comprare ne riparare quindi puoi benissimo usare l'alimentatore fornito che è universale 110÷220 v. Per quanto riguarda la Novatron coreana che è la ditta produttrice definirla piccola è un tantino riduttivo....:sofico:
 
Ti ringrazio. Ma...scusa l'insistenza della mia domanda: siamo proprio sicuri che collegandolo alla corrente americana non si bruci? Te lo chiedo perché ai tempi in cui i computer portatili costavano un botto (2007) ne ho bruciato uno di 2 settimane pagato 1300 dollari...

Non sapevo fosse di una grande casa coreana, sinceramente (non chiedermi perché, perché non lo so neanche io), mi ero convinto che fosse un prodotto italiano non presente nel mercato estero.
 
Ultima modifica:
Il fatto è che l'assistenza "ufficiale" fornita da Palmtop mi ha assicurato che questo rumore di fondo ce l'hanno tutti i Cocktail su cui hanno provato dopo la mia segnalazione, hanno detto che dipende anche dalle cuffie, quindi se uno usa delle cuffie più sensibili il problema lo nota, se si usano cuffie da 2 soldi forse sei fortunato e ..........[CUT]

Provato ora e lo fa anche a me,proprio come a te,nei primissimi livelli di regolazione del volume (basso-bassissimo) solo ascoltando in cuffia (non lo fa se lo collego al mio ampli esterno tramite l'uscita di linea).

Il fruscio sparisce completamente a partire da valori di 9-11 su 100,e fino al massimo volume il suono resta perfetto(salvo rischiare di diventare sordi!).

Io credo che se fosse un problema hardware allora il fruscio lo sentiremmo sempre,ad ogni livello di volume e non solo all'inizio per poi sparire appena si alza un po.

Ho fatto una ulteriore prova ascoltando a volume normale un brano di musica classica in cui ci sono parecchie sospensioni e pause nella esecuzione.

Non ho sentito fruscii in quei momenti di pausa,ma c'era il normale "silenzio" come prevede l'incisione ed il suono è rimasto sempre pulito(anche nei passaggi orchestrali piano e pianissimo).

Secondo me è possibile che sia un problema della parte del programma che gira nel cock e che regola il volume digitale che va alla cuffia.

Visto che hai già segnalato questa cosa e che hanno informato il produttore,allora se fosse come penso io possono magari risolvere con un aggiornamento al firmware!
 
siamo proprio sicuri che collegandolo alla corrente americana non si bruci?
..........[CUT]
Io sono sicuro che il mio alimentatore originale contenuto nella confezione del mio X10 ha marcato sul suo body ac 110-220 e quindi funziona con tutti e due i voltaggi! Cmq solitamente i danni si fanno quando un set previsto per l'alimentazione a 110v viene usato a 220v e non all'incontrario. Saluti Claudio
 
Salve gentilmente ho letto un po' di pagine " non tutte" al momento quale il miglior collegamento ad un sintoamplificatore per sfruttare al massimo le qualità audio in ottico o in analogico cavo a y grazie
 
Salve a tutti io invece vi chiedo gentilmente in che modo posso collegare il cock al denon avr x4000 e che cavo scegliere? Purtroppo guardando il retro del sinto non ne vengo a capo. Help please? Grazie
 
Hai due possibilità:
- Tramite cavo RCA in uno degli ingressi della sezione AUDIO IN (io lo collegherei in 4-Media player oppure 5-CD)
- Tramite cavo ottico da inserire negli ingressi DIGITAL AUDIO IN, OPTICAL in questo caso mi verrebbe logico collegarlo nell'ingresso nominato CD)
 
Ultima modifica:
Ciao pelo e grazie sai che ho provato nella sezione 5 cd ma non esce alcun suono. Come devo cambiare sul cok le impostazioni? Spdf su passante? Grazie
 
Top