Il fatto è che l'assistenza "ufficiale" fornita da Palmtop mi ha assicurato che questo rumore di fondo ce l'hanno tutti i Cocktail su cui hanno provato dopo la mia segnalazione, hanno detto che dipende anche dalle cuffie, quindi se uno usa delle cuffie più sensibili il problema lo nota, se si usano cuffie da 2 soldi forse sei fortunato e ..........[CUT]
Provato ora e lo fa anche a me,proprio come a te,nei primissimi livelli di regolazione del volume (basso-bassissimo) solo ascoltando in cuffia (non lo fa se lo collego al mio ampli esterno tramite l'uscita di linea).
Il fruscio sparisce completamente a partire da valori di 9-11 su 100,e fino al massimo volume il suono resta perfetto(salvo rischiare di diventare sordi!).
Io credo che se fosse un problema hardware allora il fruscio lo sentiremmo sempre,ad ogni livello di volume e non solo all'inizio per poi sparire appena si alza un po.
Ho fatto una ulteriore prova ascoltando a volume normale un brano di musica classica in cui ci sono parecchie sospensioni e pause nella esecuzione.
Non ho sentito fruscii in quei momenti di pausa,ma c'era il normale "silenzio" come prevede l'incisione ed il suono è rimasto sempre pulito(anche nei passaggi orchestrali piano e pianissimo).
Secondo me è possibile che sia un problema della parte del programma che gira nel cock e che regola il volume digitale che va alla cuffia.
Visto che hai già segnalato questa cosa e che hanno informato il produttore,allora se fosse come penso io possono magari risolvere con un aggiornamento al firmware!