Cocktail Audio X10

:rolleyes: capisco la tua euroforia.... ma paragonare un X10 ad un accuphase..(anche se e' un E-213)c'e ne vuole del tempo...( secondo me il tuo integrato ha problemi e per questo te lo fa paragonare ad un cocktail...(ha qualcosa che non va)
2 sono le cose:
1 che abbiamo orecchie diverse e questo x10 provandolo a casa accanto ad un MUSICA FIDELITY l'ho preso come giocattolo da dare a mia figlia ( intendiamoci, parlo come amplific e non come sorgente che reputo validissima)
2 mi fa pensare che non sapete cosa vuol dire dinamica-soundstage-raffinatezza del suono
Dinamica non è altro che una delle caratteristiche del suono, legata all’intensità dello stesso: la dinamica, cioè, ci dice se un suono è forte o piano e tutto ciò che riguarda l’intensità delle note rientra nella dinamica.
soundstage si intende la capacità di riprodurre in maniera corretta la disposizione spaziale degli strumenti riprodotti, mentre l’immagine indica la capacità di tenere questa disposizione spaziale ferma e focalizzata, senza eccessive fluttuazioni delle fonti sonore.
raffinatezza sara' dato da quell'integrato che ti fara' percepire il sapore della musica...:D
 
Ho ascoltato anche io l'ampli integrato nel cocktail e ho scelto assolutamente di non prenderlo perchè ci avrei amplificato due casse in una zona due...dai non è il massimo come amplificatore
 
Come potenza non è un amplificatore da ambienti esterni, su questo non ci piove; ciononostante rimane sufficiente per me che ascolto musica a pressioni sonore non elevatissime. Per tutto il resto non si comporta come un citofono come si potrebbe pensare, ma è un vero e proprio amplificatore hi-fi secondo me che suona con alti, bassi e medi al loro posto, ha un suono abbastanza corposo e pieno, non distorce affatto l'audio fino a fine corsa e in generale fa più o meno fa quello che fanno amplificatori più costosi secondo me. Cioè, forse non è il massimo, il top, hai ragione, ma in base a quello che percepisco io non è neanche così indietro come il suo prezzo (aggratis praticamente) potrebbe far credere...nella maniera più assoluta!
 
Ultima modifica:
Non ho mai detto che ci avrei amplificato un ambiente esterno...ho detto una seconda zona ma sempre dentro casa sta...

Comunque io l'ho ascoltato e non mi basta :(

Se sei soddisfatti tanto meglio ;)

Ciao.
 
qualsiasi ampli fa suonare delle casse, per carita'... bassi medi alti.... il punto e': come li fa suonare...dai ragazzi parliamo di musica e di trasporto....poi anche in macchina ascolto musica :)
 
io ragiono in base a quello che ascolto con il mio orecchio

Tonino, non me ne volere, ma ancora ricordo perfettamente quando hai preso il Denon pma-1560 e ne parlavi in termini assolutamente iperbolici in questo forum sprecando aggettivi e superlativi assoluti: "raffinatissimo", "delicatissimo" ecc. per poi definirlo, non appena lo hai venduto, in un messaggio privato che mi hai mandato: "un amplificatore che faceva casino e basta" (citazione testuale)...dunque se non ti dispiace preferisco affidarmi alla coerenza del mio orecchio ;)

Ci può anche stare che tu o altri 1000 sentiate cose diverse da me, ma devo ammettere che dopo tanti anni un po' mi sono stancato quando sento il classico termine un po' snob dell'audiofilo borghese medio, cioè la parola "giocattolo" per definire elettroniche altrui.

Con simpatia e senza rancore,
Ciao.
 
Ultima modifica:
io quella parola che tu dici non l'ho mai usata....ti ho solo detto che con il 1560 dovevo trattare acusticamente la sala...(dopo che ho portato tutto nella saletta dedicata)forse hai capito tu male ..... un'ottimo integrato ma quando ho ascoltato il MF A200 ho capito veramente che il trasporto e' un'altra cosa ....ascoltando electrocompaniet eci 1, nad c 372,nad 3020, AA verdi 100 ,denon 1560, musical fidelity A 200- MF B1..posso solo dire che l' ampli cocktail e' un giocattolo a confronto... alle tue tannoy dc 8 ...mettigli un NAIM, e poi mi dici se ho ragione o no...hai sbagliato solo accoppiata , capita!
ma non accetto che mi dici l'ampli dell'x10 le da' ad un'ampli costoso.....prima prova altre cose e poi parla....fai esperienza e poi mi rispondi ;)
 
Ultima modifica:
Tonino, prima che questa discussione diventi una baruffa come quella che ho avuto l'altro giorno nel Gazebo Audiofilo per un altro motivo, diciamo che in hifi ognuno percepisce quello che percepisce....o che vuole percepire.

P.S. Non è proprio corretto dire che ho detto che le dà ad ampli più costosi ;)

Ciao
 
Ultima modifica:
Ho letto male allora..come hai letto tu del mio ex 1560... che ancora consiglio a qualche amico.... . .... r DA AMICO..non riesci a trovare il vero catenaccio per una bella catena, e credimi io l'ho trovato piu' volte , c'e' gente che spende un pozzo di euro e non riesce a trovare il giusto compromesso musicale ....c'e' gente come me che spende poco per trovare il massimo.... ma non e' il caso dell'X10 ....e qui la chiudiamo ;)
 
un consiglio ...fatti controllare E 213.... c'e' qualcosa che non va ;)..... DINAMICA e SOUNDSTAGE sono essenziali per il trasporto...poi se provi il valvolare capirai la raffinatezza del suono
 
Sono le Tannoy che suonano bene con qualsiasi ampli gli metti sotto, poi aggiungi che ora ascolti con il portafogli gonfio e l'X10 diventa un portento :D
 
Ciao EmmeDI! Alla fine ho venduto l'Accuphase (non ricordo se te l'avevo detto). Comunque se non vendo le DC8 (e mi sta passando la voglia di farlo) probabilmente un integrato glielo affiancherò in futuro, ma sarà un integrato economico da pochi watt ma buoni.
 
Ultima modifica:
Sono le Tannoy che suonano bene con qualsiasi ampli gli metti sotto, poi aggiungi che ora ascolti con il portafogli gonfio e l'X10 diventa un portento :D
che le DC8 suonano bene non ho dubbi, anche se per me la migliore serie riuscita delle tannoy su quei prezzi e' la serie PRESTIGE ....
poi che l'x10 diventa un portento con portafoglio pieno ci credo poco :D, le DC8 diffusori con efficienza 88 DB e impedenza impedenza 8 OHMS.....la vedo dura per ampli economici .... non lo dite a nessuno che delle TANNOY DC 8 sono collegate all' ampli dell'X 10 :rotfl:
 
Ultima modifica:
Se fosse schifezza dubito che sarebbe la sorgente hifi più venduta in assoluto del 2012 e finora del 2013 su questo forum. Ma meno male che la gente giudica con le proprie orecchie o ci si consiglia TRA UTENTI su internet ormai.

Io lo ritengo il miglior acquisto hifi che abbia mai fatto in vita mia (e ne ho fatti parecchi!). Gli altri componenti entrano ed escono da casa mia, l'x10 rimane sempre là.
 
Ultima modifica:
Top