Cocktail Audio X10

Ieri sera ho avuto il primo problemino con il cocco.

Un mio amico mi ha passato il cd originale dei Red Hot Chili Peppers - Californication.

Non c'è stato modo di ripparlo. Alla fine della procedura il messaggio "ripping per tracce 1, 2, 3 .... 15 fallito", tutte le tracce. Ho provato più volte ma l'esito è stato lo sempre lo stesso.






A..........[CUT]
mi è successo una sola volta con una traccia di un CD originale. Le altre tracce ok ma l'ultima niente da fare mi dà sempre lo stesso msg traccia xx ripping fallito.
 
io ho MAC e uso XLD per rippare, con quel programma puoi scegliere diverse opzioni x i database di cd quindi non fai altro che provare quello che inserisce i titoli meglio e fai il rip. semplicemente una volta finito il rip in flac o alac metto tutto su una chiavetta, la attacco dietro al X10, nel menù del cocktail seleziono la chiavetta, tasto menu del telecomando e scegli l'opzione di aggiungere al db se ricordo bene, in 10 secondi ha copiato tutto e inserito nel db interno...è pure più veloce che rippare direttamente col lettore del X10

Avevo molti CD rippati su PC in WAV e ho trovato un metodo velocissimo per importarli nel MusicDB di X10.

A chi interessa qui spiego la mia procedura di import su MusicDB di X10 di album con tracce in formato WAV.

Ho il PC e l'X10 in rete. Sul pc ho impostato la condivisione in rete della folder che contiene la mia collezione di CD rippati (in WAV). Su X10, funzione Browser -> NET -> "folder condivisa" .... ogni CD rippato ha una sua folder, con X10 navigo fino alla folder che contiene le tracce del CD che voglio importare (non entro nella folder) e ogni traccia ha come nome file il titolo della traccia. A questo punto tasto "menu" (se non ricordo male) sul telecomando, nel menu che appare scorro fino alla voce "Copia in DB" e inizia ad importare. Da interfaccia WEB poi seleziono l'ultimo Album creato su DB, è l'ultimo che appare nella pagina degli album. Ha "sconosciuto" sia nel titolo che nell'artista e non ha copertina. seleziono l'album e ci entro (cliccando col mouse sul simbolo della matita). A quel punto, nella maschera che si apre, nella prima riga scrivo il titolo dell'album, il nome dell'artista, il genere musicale e l'anno e in automatico questi valori vengono assegnati a tutte le tracce dell'album. Clicco su "salva" e tutte le info sono a posto, manca solo la copertina. Entro di nuovo nell'album (click sulla matita) seleziono la label "scegli copertina" (mi pare si chiami così) e con google trovo sempre quella più adatta. Clicco sopra l'immagine che preferisco mi faccia da copertina e l'X10 importa l'immagine e l'associa all'album.

Vi assicuro che ci si mette molto di più a leggere quello che ho scritto che a farlo ;)

Se qualcuno applica una procedura diversa o più veloce della mia ben vengano suggerimenti!!
 
Ultima modifica:
da ieri uso un NAS Synology 213 per ascoltare musica col cocktail. Nessun problema con la connessione, ma ho notato che ascoltando così, in rete via LAN , vede tutto , ma non è più gapless : sbaglio qualcosa ? Ci vuole un software particolare ?
 
Che ne dite se regalassi al mio cocktail un luxman a-321?
Buona macchina? Avrei migliorie rispetto al mio collegamento attuale (Sinto denon e poi finale proton)?!
Grazie ragazzi
 
Ho preso un NAS Synology 213 per ascoltare musica col cocktail. E' collegato in rete via Lan. Il Cocktail lo vede non in NET ma in UPNP. Nessun problema con la connessione, ma ho notato che ascoltando così, in rete via LAN , vede tutto , ma non è più gapless. Alla fine di ogni brano, prima del successivo fa il buffer : sbaglio qualcosa ? Come si fa a far vedere la cartella condivisa Music, che è nell'HDD interno al Snology, in NET e non in UPNp (magari è per quello che non è gapless)?
Nessuno usa il cocktail con un Synology ? Se potete aiutarmi, grazie
 
Ho preso un NAS Synology 213 per ascoltare musica col cocktail. E' collegato in rete via Lan. Il Cocktail lo vede non in NET ma in UPNP. Nessun problema con la connessione, ma ho notato che ascoltando così, in rete via LAN , vede tutto , ma non è più gapless. Alla fine di ogni brano, prima del successivo fa il buffer : sbaglio qualcosa ? Come si fa..........[CUT]

Ciao, premesso che non ho nas synology, ma a naso credo che vedendolo come Upnp i file siano condivisi tramite un suo mediaserver integrato, motivo per cui bufferizza. Prova vedere sul nas di abilitare il protocollo samba (smb/cifs) o nfs su quella cartella e dovrebbera vedertela in net credo.
 
Qualcuno per favore mi sa dire esattamente passo passo che parametri impostare nel Synology e nel cocktail X10 per vedere nel cocktail la Diskstation e la cartella condivisa music tramite Samba (cartella NET del cocktail) ? Grazie
 
Top