Allora ragazzi,
sono fresco fresco di acquisto del cocco. Comprato Sabato
Purtroppo tra sabato e domenica sono riuscito solo ad agganciarlo alla LAN con cavo di rete diretto e a sentire al volo qualche CD. Non ho potuto neanche provare il Ripping perché l'HD da infilarci dentro mi arriverà tra pochi giorni.
Ho avuto comunque modo di fare un rapidissimo confronto tra il DAC integrato del cocco e il DAC integrato del mio amplificatore Rotel RA-11:
Wolfson WM8740 24 bit/192kHz DAC chip
Leggendo i vostri commenti sulla bontà del DAC del cocco, nonostante il cavo di segnale di qualità bassa che ho utilizzato (14€ della JBL), ero abbastanza certo che suonasse meglio del DAC integrato nell'ampli, invece, con sorpresa, così non è.
Utilizzando il DAC dell'ampli il suono che ne è esce è ben più dettagliato, peccato però che poi il DAC dell'ampli non supporti i FLAC quindi non arriverò mai a leggere sul display dell'ampli 96khz. A più di 44.1 khz non andrò considerando che la qualità di un CD è proprio di 44.1, dico giusto?
Ad ogni modo ho provato anche un DXD da 352.8 khz, utilizzando chiaramente il DAC del cocco. Spettacolo!
Ho provato anche a pilotare il cocco da iPad con MediaConnect ma non riuscivo a vederlo tra i Rendered. Devo un un attimo smanettarci!