Cocktail Audio X10

Non hai nemmeno la garanzia ufficiale Italia in caso di guasti.
Comunque a breve sara' disponibile on air in automatico (se sei connesso ad internet), tranquillo.
 
Ma un conto e' la garanzia (anche se come fa uno a sapere che c'e' un importatore ufficiale quando acquista comunque da un sito italiano?) che viene garantita dal venditore, un conto sono gli aggiornamenti che dovrebbero essere garantiti a tutti.
Per me non e' un comportamento corretto. Anche perché se vado sul .com il firmware riesco a scaricarlo (anche se vecchio).
Grazie comunque per la risposta.
Ciao.
Fabio
 
Sono un paio di giorni che non riesco a farmi capire :D.
Ho scritto che tra oggi e domani sarà fruibile per TUTTI on air direttamente dal cocktail (che deve però essere connesso ad inetrnet) oppure scaricabile dal sito .com appena lo renderanno disponibile. Poterlo scaricare in anteprima è un diritto riservato agli iscritti al forum del Cocktail Audio che hanno registrato il prodotto.
Quindi anche il tuo è aggiornabile, tranquillo!
Il sito italiano è frutto del lavoro del distributore per l'Italia dell'X10 che lo segue in maniera oserei dire maniacale 24 ore su 24 cercando di risolvere tutte le problematiche che di volta in volta si presentano quasi in tempo reale e quindi mi sembra anche giusto che dia un servizio prioritario a chi il prodotto lo ha acquistato dai rivenditori che si forniscono presso di lui.
 
Ultima modifica:
Il mio aggiornamento on air non ha funzionato, comunque l'ho scaricato e installato manualmente. Non ho però avuto modo di provarlo. Solo, mi è successa una cosa strana con la webgui, inizialmente era quella nuova (anche senza fare l'update), poi ho seguito la procedura standard (update, cancellazione cache) ed è ricomparsa quella vecchia! E non c'è stato modo di far comparire quella nuova. Stasera riprovo con più calma.
 
Ho appena aggiornato e al riavvio il cocktail mi dice che e' presente il 1692! Ma porca pupazza.... Cosa cambia?
 
X10 può fare streaming da pc o nas via protocollo NFS...?inoltre,avendo un collegamento all'X10 in Local Lan da ethernet,l'X10 è in grado di collegarsi al database FreeDB e aggiornare i tag con i titoli e gli autori dei brani in modo permanente senza per questo dover necessariamente installare i dati FreeDB nell’hard disk interno all'X10 o chiavetta usb?
 
Aggiornato alle 21 di oggi il mio X10 via Wi-fi (tim alice). Durata dell'operazione circa 5 min con due riavvii automatici; fw installato 1692 ancora non posso dire niente sulle novità cmq ha mantenuto tutto quello che avevo scaricato compreso i preferiti per l'infernet-radio. Buon Uovo a tutti gli amici del 3D!:mano:
 
Per installare l'interfaccia Web dell'x10 si deve necessariamente inserire un hdd all'interno della macchina,nel senso che,se io volessi fare solamente streaming da nas dove ci sono i cd di musica e per questo non avendo al momento necessità alcuna di appoggiarmi ad eventuali hdd interni/esterni,in questo caso verebbe a mancare l'utilizzo dell'nterfaccia Web dell'x10...?
 
Ultima modifica:
Premesso che le migliorie introdotte col nuovo firmware sono interessanti e gradite nessuno di Voi ha avuto l'impressione che adesso tutte le operazioni siano un po rallentate (sicuramente il boot all'avvio) ? Poi devo dire (parere strettamente personale) che preferivo l'orologio con ore e minuti adesso che ha anche i secondi in variazione continua secondo me è intrusivo lo noti troppo:mad:
 
A me, invece, sembra più veloce rispetto a prima.. Per avere un avvio più veloce ho notato che è meglio avere un indirizzo di rete fisso.
 
E dov'e' l'utilita' nel tenere spento il display? La cosa bella dell'X10 rispetto ad un lettore CD normale e' proprio il display a colori con cover e info :-).
Sono d'accordo con gnagno sull'orologio e cioe' meglio senza i secondi.
 
Allora, ti spiego perche per me e' importante che il display si possa spegnere:

La sera dopo cena, mi sto rippando la marea di CD che ho, bene, la conversione in flac, sappiamo che va in background mentre continui a rippare; quando poi dedido si andarmene a letto, mi trovo che almeno 50/60 o anche 100 tracce devo essere convertite, a quel punto metto lo sleep di 3 ore e spengo il display.

Se qualcuno della mia famiglia passa da quelle parti, vede tutto spento e non mi rompe i maroni con la solita frase.....HAI LASCIATO ACCESO!!!! :D

In questo modo, c'e' tutto il tempo affinche' l'X10 si possa fare tutte le conversioni che vuole e il giorno seguente lo trovo attivo per fare altre cose.

Poi nel mio caso, l'X10 e' talmente lontano dalla mia poltrona che nemmeno lo vedo ma con l'ipad la cosa si risolve alla grande


ciao
 
Anch'io preferisco l'orologio che fa vedere anche i secondi, e anch'io ho necessità di spegnere il display di notte mentre ascolto il cocktail
Ho scoperto con piacere (dato che ho sempre problemi di mancanza di spazio) che al cocktail si possono collegare contemporaneamente 6tb di roba (due HDD esterni via usb oltre all' Hdd interno) e li vede benissimo contemporaneamente, inoltre il DB si può utilizzare anche su un hard disk esterno collegato via usb cosicchè (spostando col telecomando lo storage dove serve) si possono usare le utili funzioni di ricerca ecc...
 
Ragazzi,mi è successo un paio di volte con i vecchi firmware e già due volte anche con l'ultimo firmware,dopo aver spento il Cocktail rimane in funzione la ventola,praticamente si spegne tutto ma si sente che la ventola continua a girare,l'unico modo è staccare la corrente per fermarla.Succede anche ad altri oppure è solo un mio problema?
Grazie
 
Ragazzi,mi è successo un paio di volte con i vecchi firmware e già due volte anche con l'ultimo firmware,dopo aver spento il Cocktail rimane in funzione la ventola,praticamente si spegne tutto ma si sente che la ventola continua a girare,l'unico modo è staccare la corrente per fermarla.Succede anche ad altri oppure è solo un mio problema?
Grazie
Ciao
Anche a me è successo un paio di volte dopo l' ultimo aggiornamento,rimane la ventola accesa , anche l'antenna wi fi sembra attiva, perche il led lampeggia.....Quando vado per riaccenderlo ,non risponde e mi tocca spegnerlo dall'interruttore generale posteriore.
Una volta ripristinato riparte tutto regolarmente.
 
Top