Cocktail Audio X10

volevo saper che tipo di timbrica darebbe il cocktail considerando una catena neutra a monte? sperando che non abbia un suono aperto....ho un po' di paura dato che ho raggiunto la pace dei sensi con denon pma 1560 e b&w cm 7.....perfetta in tutta la gamma... non voglio farmi stravolgere il suono...il pma 1560 suona in base a quello che gli metto come sorgente e ci sto attento su questo..
 
volevo saper che tipo di timbrica darebbe il cocktail considerando una catena neutra a monte? sperando che non abbia un suono aperto....ho un po' di paura dato che ho raggiunto la pace dei sensi con denon pma 1560 e b&w cm 7.....perfetta in tutta la gamma... non voglio farmi stravolgere il suono...il pma 1560 suona in base a quello che gli mett..........[CUT]
Ciao,
Secondo il mio modesto parere il C.A. con il DAC di bordo ,suona abbastanza neutro .Se intendi come suono aperto acuti squillanti ,direi proprio che non è il caso del C.A.Anzi io ci sento ,specialmente a volumi bassi, una leggera attenuazione o roll off, sugli acuti.
Se poi non ti piace , sei in tempo ad affiancargli un DAC esterno, pero credo che questa "scatoletta" sia stata studiata bene , è funzionale ,comoda gestibile da diversi tipi di smart phone ,il prezzo onesto e non proibitivo .
Una volta provato diventa irrinunciabile.
Ciao
 
certo... il cocktail ha una funzione molto comoda oltre all'avanzamento veloce.
se premi i numeri sul telecomando salterai direttamente alla percentuale del brano. mi spiego.
se premi 6 andrà al 60% del pezzo e continuerà il play...e così per tutti i numeri!
comodo, no?
 
Così tanto per la cronaca sul numero di maggio della rivista inglese "Hi-Fi Choce" è riportata una foto e l'informazione che in GB l'X10 ed il suo remote sono disponibili anche in colore bianco.
 
certo... il cocktail ha una funzione molto comoda oltre all'avanzamento veloce.
se premi i numeri sul telecomando salterai direttamente alla percentuale del brano. mi spiego.
se premi 6 andrà al 60% del pezzo e continuerà il play...e così per tutti i numeri!
comodo, no?

Grazie mille dell'informazione.
Cavolo, credevo di essermi letto tutte le istruzioni !! Ma questa dove l'hai trovata ? veramente comodo
 
Chiedo un altro paio di cose:

il Cocktail supporta un hard disk esterno da 3tb con usb 3.0?

si possono trasferire files direttamente dall'hd interno a quello esterno o da quello esterno a quello interno?
 
Aiuto, c'è qualcosa che non funziona nel mio x10!

Oggi ho provato a mettere alcuni album nel Db e è sorto il problema: sia da cd sia da file già rippati presenti su un hard disk il cocktail non riconosce gli album:
- se provo a importare i flac già rippati non vengono catalogati e finiscono sotto l'etichetta "sconosciuto"
- se provo a rippare un cd quando compare la schermata coi dati, sulla riga del Titolo c'è la scritta "Connessione FreeDB fallita"


Precisono che il cocktail è connesso a internet e il collegamento funziona correttamente perchè le radio le sento senza alcun problema.

Fatto sta che allora ho provato anche a installare il freedb da cd e a installazione conclusa il risultato non è cambiato.
Aggiungo solo che le prove le ho fatte con cd famosissimi, esistenti al 100% nel freedb.

Che devo fare?
Può essere un problema dell'ultimo firmware?
Ammetto che era quasi un anno che non ci carcavo roba nel db e quindi non saprei dire da quando sta messo così il mio X10.

Qualche consiglio?
 
Hai un backup completo del contenuto del dB prima che si verificasse il problema?
Se ce l'hai formatta l'HD interno e reinstalla il DB da backup.
 
Ho trasferito il cocktail in un second impianto con il quale ascolto più spesso e lo sto usando con il suo ampli interno. Ritenete che affiancando un ampli dedicato economico possa comunque migliorare il risultato cpmplessivo? Insomma com'è l'ampli interno del x10?
 
Nel secondo impianto ho due canton da stand le120, come ampli penserei a un aeron a1 oppure terrei quello del cocktail. In sostanza vorrei un parere da chi ha fatto un confronto tra l'ampli del cocktail e uno esterno economico. Grazie
 
Secondo me l'amplificazione interna compete con ampli intorno ai 200 euro, ovvio che se sali di prezzo sicuramente migliori anche il risultato, ma considerati i tuoi diffusori (dal piccolo litraggio e di fascia di ingresso), non so quanto possa valere la pena affiancarci un ampli esterno dedicato.

Io rimarrei così come sei ora, cioè collegherei direttamente il Cocktail Audio alle tue Canton!
 
Credo che tu abbia ragione (le Canton comunque le avevo pagate 350 euro, non sono affatto male) anche per praticità è un impianto molto comodo e pratico, con pochi fili. Penso anch'io che considerato posizionamento, diffusori e poca voglia di spendere come secondo impianto possa andare più che bene. Grazie del consiglio!
 
Vi segnalo che su TNT-Audio compare sempre più spesso il CA X10 che, sembra sarà ufficialmente recensito prossimamente. Comunque, in più risposte alle lettere dei frequentatori del sito il direttore Cadeddu ne parla positivamente.

Ad esempio: "visto che vuoi allargare gli orizzonti verso la musica liquida, ti consiglio senz'altro il Cocktail X10, macchina versatilissima e vero jolly tuttofare. In questo modo il comparto digitale sarebbe sistemato".

http://www.tnt-audio.com/lettere/letter649.html
 
Qual è il miglior formato per importare un cd?
Meglio un hd interno o esterno?
Conviene acquistare il dongle USB ?
Quale cavo bisogna acquistare per collegarlo all'amplificatore?
 
Top