Cocktail Audio X10

Strano, secondo me, da quel che so, potrebbe essere soltanto un problema di permessi.... Hai controllato che l'utente guest abbia permessi di lettura/scrittura?

Tranquillo Leo, se non ci riesci proprio te lo compro io! :D

Pardon, ma non ho cocktail audio, perciò non posso aiutarti.
fammi provare un altro pochino, prima di rassegnarmi e venderlo... :D :D :D

Strano, secondo me, da quel che so, potrebbe essere soltanto un problema di permessi.... Hai controllato che l'utente guest abbia permessi di lettura/scrittura?
io i permessi di accesso alla cartella (sia lettura che scrittura) li ho dati sia a tutti (everyone), sia all'utente guest (che ho creato apposta), ma niente...

Ultima modifica:
Dopo una 20na di giorni di utilizzo, devo dire di essere molto soddisfatto. L'unica cosa da segnalare è che, se si cerca di compiere altre operazioni mentre il Cocktail suona, il crash è abbastanza frequente. Non so se dipenda dall'hardware insufficiente o da problemi di software ancora da affinare. E' comunque un problema per me minore, una volta caricati tutti i cd lo scatolino suona che è una bellezza. Ora devo dedicarmi un po' alla creazione di playlists e alle radio internet.

A me è capitato frequentemente, specie mentre convertiva album già rippati con il lettore interno, specie se nel mentre inserivo molte copertine di seguito. Preciso che lo uso in wifi, sia pure con segnale alto (il router è a 3 metri nella stessa stanza.

Anche il mio è sottoposto a continui processi multipli e non crasha quasi mai.
A volte dipende dalla connessione e altre volte dal DB corrotto quindi consiglio di fare un recupero del DB ogni volta che si aggiungono nuovi album ;)

Ho fatto il recupero ad ogni crash. Se avessi dovuto farlo ad ogni inserimento, considerato che ora la procedura dura più di 10 minuti (ho circa 500 album) ogni nuovo lp aggiunto mi costerebbe un quarto d'ora. E tra l'altro non c'è scritto da nessuna parte.

Vabbè non intendevo proprio dopo ogni album....diciamo dopo che hai inserito quelli che devi inserire.
Non stà scritto da nessuna parte è vero ma se ti stà bene il consiglio di chi ha più esperienza di te con il Cock bene altrimenti mandalo in assistenza se ritieni sia un difetto.
Io per esperienza ti dico che crasha spesso quando il DB è corrotto.

Ogni volta il recupero mi dà zero correzioni, quindi devo presumere che il db non avesse problemi. Ripeto, una volta capito il trucco, non mi dà nessun problema.
Non la prendere come un fatto personale.

Premetto subito che sono un ignorante sul tema e sono anche poco attrezzato.

Ho scoperto su PC Professionale questo simpatico scatolotto e pensavo di compralo per sostituire il mio vecchio compatto Philips MCM8 e di affiancarlo, se possibile, a:
- TV (Optical Digital Out)
- Lettore DVD (Optical/Coaxial Digital Out,2 RCA)
- WD TV Live(Optical Digital Out/Composito)

Come casse, in attesa di un upgrade, potrei riciclare
- quelle dello stereo (2x150W MPO, 2x75 RMS (6ohm,1kHz,10%THD), 3way, bass reflex, impedance 6ohm, woofer 1x6,5" aluminimum, ribbon tweeter) collegandole con le coppie di fili
- oppure un vecchio 2+1 da PC Altec Lansing FX4021 (SPL 92dB, 46W RMS, Risposta sistema 32Hz-20Khz(-10dB), SNS>85dB con ingresso a 1 KHz, 2 altoparlanti (midrange 40mm+tweeter 18mm) da 11W per canale a 4ohm (THD 10%, 180Hz - 20 KHz), 1 subwoofer (con due woofer da 5,25", 24W a 8ohm, THD 10%, 32Hz-180Hz), con ingresso jack stereo.

Quindi volevo capire come fare per alimentare con queste 4 sorgenti (Cocktail/TV/DVD/WD TV LIVE) le casse (vecchie o eventualmente nuove sempre 2+0 o 2+1). Cosa mi consigliate di aggiungere (prima/dopo/accanto) al Cocktail per completare il sistema?

Salve ragazzi da oggi sono in possesso del cocktail audio per ora non ho un cavo RCA di qualita e non intendo spendere cifre alte, diciamo che massimo posso spingermi sui 50 euro, ora mi chiedo cosa mi consigliate su questo budget? E soprattutto cambierebbe qualcosa rispetto ad un cavo da 3 euro ( che ho ora), oppure per notare miglioramenti bisogna salire di fascia?
Un ultima cosa, ho sentito che e'utile sostituire anche il cavo di alimentazione, perche? Anche qui stesso discorso di sopra....consigli?