• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cocktail Audio X 30

Grazie per le risposte :) mi trovo benissimo con il cocktail x10 ma mi manca l'uscita spdif per sfruttare i files da 192/24...

@falchetto

Si ovviamente utilizzerei il mio dac!
 
come hanno detto prima, la vera opzione che avrebbero dovuto proporre è quella di proporre un modello che elimina la parte di amplificatore investendo magari lo spazio nel case e il costo di quel componente in una migliore e maggiore alimentazione.
[CUT]

Cosa ti fa pensare che l'alimentazione non sia adeguata? Da quel che ho letto nel forum all'interno del Cocktail Audio X30 ci sono tre alimentazioni distinte, una per la parte digitale, una per quella analogica ed una per l'amplificazione. Direi non poca cosa! ;)
 
abbondare non fa mai male...riguardo alle 3 alimentazioni distinte, ho qualche dubbio che possano esserci 3 trasformatori separati, si riferiranno di sicuro a qualcos'altro
 
abbondare non fa mai male...riguardo alle 3 alimentazioni distinte, ho qualche dubbio che possano esserci 3 trasformatori separati, si riferiranno di sicuro a qualcos'altro

Ho scritto a Palmtop e mi ha confermato che ci sono tre distinti alimentatori all'interno dell'X30, uno è soltanto per l'amplificatore, uno per la parte digitale ed uno per la parte analogica. ;)
 
alimentatore non vuol dire trasformatore... ma tanto il punto non è quello...
perchè dovrei pagare un ampli cocktail da 50w quando nel mio caso (ma anche per molti altri...) non lo userò davvero mai?
 
Che abbia l'amplificatore o meno a me non interessa nulla, può sempre tornare utile. A me invece interessano tutte le altre funzioni, che non trovo in altri apparecchi soprattutto a questo prezzo.

Avendo poi già l'X10 e trovandolo eccezionale per quel che costa, sono già sicuro che sarò ancor più soddisfatto dell'X30 che sulla carta è evidentemente superiore.

Tra l'altro il supporto su questi prodotti è molto presente ed efficiente, sul forum ufficiale si viene seguiti costantemente e non è cosa da poco per me, ma un valore aggiunto prezioso.
 
bene, buon per me che ho aspettato :D cosi ora posso decidere se prendere l'X30 o uno dei tanti X10 che si troveranno nel mercatino a settembre :D

ho dato un occhiata al forum ufficiale..leggere cose come "..un potente amplificatore da 50W.." fa un pò ridere :D in stile televendita eminflex..xò è anche vero che al momento le uniche alternative (che poi sono l'opera e l'olive) costano un bel pò di più

poi certo si può discutere una vita perchè io l'avrei fatto in un modo e un altro no in base alle proprie necessità (a me nn serve nemmeno poterlo controllare con l'iphon, xò magari ad altri si) una versione senza ampli, senza dac, senza hdmi sarebbe piaciuta anche a me.....xò così è, e così ce lo acchiappiamo...

cè da dire che vedendolo "da fuori" il prodotto è sicuramente più completo, se non altro per le uscite, e appare meno giocattoloso dell' X10...certamente il case non è sinonimo di un buon suono, ma dubito fortemente che non abbiano migliorato rispetto al 10


più che altro sarà bello leggere qualche recensione OBIETTIVA di chi potrà confrontarli entrambi x vedere davvero quanto meglio suona rispetto al 10...sperando che nn si gridi al miracolo solo x fargli pubblicità :rolleyes: o x autocompiacersi della spesa :D
 
50 watt sono comunque 50 watt, non sono poi pochi. Magari se riferito ad un T-Amp da 10 watt, avrebbe un po' stonato:D

Alla fine anche il mio ampli a valvole ha 50W e ti posso assicurare che bastano a sonorizzare il mio ambiente di 35 mq senza problemi.

Io avrò modo di confrontare entrambi i cocktail audio, perchè probabilmente manterrò il mio x10 per realizzare un secondo impianto! :)

Sto diventando impaziente!!!! :sofico:
 
beh 50w sono parecchi x un valvolare..e poi sono 50W in classe A
quella è roba buona :D tipo tartufo, ne basta una grattata :D
 
Sempre 50 W rimangono, che escano da un valvolare o da uno stato solido, che sia in Classe A o Classe AB.

Parliamo ovviamente di 50 Wrms, con distorsione minima sia armonica che IM, su tutta la gamma audio.

Ciao
 
L'Olive, se intendi il modello 5HD, in USA costa ben $2999,00 che equivalgono a più di 2300,00 Euro. :eek:

L'Olive ha un disco interno da 2TB che NON è sostituibile con dischi di capacità maggiore (oggi invece ho comprato un HDD da 4TB proprio in vista dell'acquisto del Cocktail X30 ;) ).

Penso che in Italia l'Olive non costerà meno di 3000 Euro, considerando che i prezzi pubblicati all'estero non includono quasi mai le tasse.

Quindi il suo prezzo è praticamente il doppio rispetto a quello previsto per il cocktail audio x30.
 
"Olive Media ha scritto: "Roberto, your ONE will be at your doorstep before you know it ;-). Almost there!"

è un'altro oggetto interessante però mi pare di capire che sia sostanzialmente diverso dal cocktail.
 
Guarda,me li sono studiati molto molto attentamente gli Olive!

Il 4HD non fa neppure il ripping dei cd, e non è diverso da altre decine di prodotti simili, per questo non lo considero proprio.
Come anche il modello One, che in pratica è la stessa cosa del 4HD ma ha soltanto una forma diversa.

Nessun Olive registra sorgenti esterne tipo i vinili, che è una funzione che io invece utilizzo davvero moltissimo e a cui non rinuncerei più!

L'X30 ora, rispetto al X10, registra l'analogico anche in HD, quindi rispetto al mio attuale X10 dovrebbe offrirmi registrazioni ancora migliori e con maggiore dinamica.

Gli Olive,tutti i modelli,non hanno neppure la possibilità di inserire hard-disk di tagli differenti da quello di serie,ma sono bloccati così come sono.Un bel limite,visto che l'appetito viene mangiando! :)

I modelli 4HD, 5HD e One hanno un DAC inferiore all'X30 (hanno il Cirrus, invece l'X30 ha il PCM1792A).

Il 4HD ed il modello One non prevedono neppure la possibilità di essere collegati ad un amplificatore esterno tramite uscite analogiche rca.

In pratica con l'Olive 4 e One sei costretto ad utilizzare soltanto una coppia di casse acustiche collegate direttamente al loro amplificatore interno! Secondo me sono una vera e propria scatola chiusa. :eek: :eek:

Il cocktail X30 lo paragono invece,e tutt'al più,al modello 6HD,rispetto al quale però secondo me l'X30 è comunque superiore per caratteristiche tecniche e funzionalità.

Però il 6HD a confronto costa anche uno sproposito, cioè 4999,00 Euro!!!!! :eek: ed ha parecchie limitazioni (ad esempio le uscite digitali sono bloccate a 24/96 massimo,mentre l'X30 arriva a 24/192, e anche nel 6HD non puoi cambiargli l'hard disk interno che è un 2TB).Con quel che costa sono per me limiti inaccettabili.

Per questo mi sono oramai convinto che acquisterò da subito il cocktail audio X30, perché lo considero molto conveniente e molto versatile e per me ha anche un ottimo rapporto q/p se paragonato a tutto il resto che conosco e che ho valutato.

L'hard disk nuovo da 4TB lo ho appena preso,una buona coppia di cavi di segnale li avevo comprati un mesetto fa...quindi continuo a contare con trepidazione i giorni di attesa! :) :) :D :D
 
c'era un server 4 hd che faceva rip e aveva le uscite analogiche e digitali.
l'ho tenuto un mese a casa ma sul sito non c'è più. comunque niente di chè.
è vero che l'appetito vien mangiando, e non solo, ecco perchè penso che avere l'HD on board non sia sempre una buona idea, senza contare che si puo' rompere. molti, io compreso, usano i NAS come storage, più efficace, capiente e sicuro.
credo che un buon impianto possa essere fatto da un ottimo player (come potrebbe essere l'X30 se si dimostra tale), un DAC magari opzionale ma se economico anche no, un NAS.
l'HD e l'ampli interno diventano superflui!
 
Si Falchetto,infatti hai ragione.

Soprattutto quando l'ampli interno sei costretto ad utilizzarlo obbligatoriamente come su quei modelli Olive.

Con i Cocktail audio secondo me sono stati intelligenti,perche gli hanno messo uno sportellino esterno che si apre e dove si inserisce l'hard disk che si vuole.

Non mi sono mai piaciute le scatole chiuse,i prodotti che non sono versatili,quelli che ti obbligano ad un'unica modalità di utilizzo e che non sono espandibili (soprattutto quando si tratta di prodotti tecnologici,si intende).

Un prodotto limitante,poco dopo diventa frustrante e si finisce per non usarlo più. Almeno io sono fatto così...non mi piace sentirmi in gabbia. :)

Io ho già trovato una grande versatilità e facilità d'uso con il mio cock X10.

Ho riscontrato un bel feeling con l'interfaccia,escono tanti aggiornamenti del software ed ogni volta sono state inserite nuove funzioni (alcune di queste le considero anche molto utili come il gaples e l'editing tramite il browser).

E proprio poco fa ho letto sul forum del cocktail audio che entro Ottobre uscirà un nuovo firmware per il cocktail X10. Quindi è vero che continuano a supportarlo e significa che possono spremerlo ancora il piccoletto!

Se sono capaci di fare queste cose e di dare questo supporto per un apparecchio da 300 euro,sono fiducioso che lo faranno a maggior ragione anche per il top della gamma. :)
 
Top