RAGAZZI!
CIao a tutti, mi sono volontariamente astenuto da intervenire in quanto, come in tutti i gruppi di amici può capitare qualche incomprensione....e 26 persone che la pensano esattamente allo stesso modo circa quale sia il proiettore da prendere

sono davvero un bel gruppetto di amici che la pensano allo stesso modo!!
A parte gli scherzi, sono alquanto "deluso" da queste schermaglie che non servono a molto.
La situazione, EVIDENTE, è da attribuirsi ad un venditore "ingenuo" che ha creduto, o più probabilmente millantato di poter fare quello che soltanto il suo "ottimismo" poteva rendere possibile. Il nostro, dall'idea del co-buy, dallo sbattimento di Shingetta, dalla raccolta dei preventivi e dalla scelta del venditore lo abbiamo fatto. Tutto in modo corretto ed improntato al far le cose per bene. La stessa fase dell'invio dei soldi è stata di una coralità e immediatezza (ahimè) esemplare, tanto che un mio ritardo di un paio di giorni mi ha portato ad essere "richiamato" da Shingetta in quanto ritardatario (in 2 giorni oltre 20 persone avevano effettuato il pagamento!). Quindi quello che noi si doveva fare lo abbiamo fatto al meglio.
Col senno di poi FORSE sarebbe stato meglio orientarsi su un altro venditore, col SENNO di poi forse se avessi chiacchierato preventivamente io col famoso sig. Gaetano mi sarei sbattuto per far si che non fosse lui il nostro "fornitore" (quando chiamai dopo il bonifico, 30 secondi di telefonata mi bastarono ad intuire quello che poi è stato), col SENNO di poi il negozio proposto da Angelo o Gipal o chi (e ringrazio) altro, forse ci avrebbe già dato i giocattoli.
Col SENNO di poi (nel momento in cui di optò per la proposta di Ila io "entrai" nel co-buy e con un mini giro di telefonate raggiunsi un accordo diretto con Panasonic per fornitura a medesime condizioni e pagamento migliore, cosa che poi è servita a Ila per ottenere l'attuale pagamento) forse io stesso avrei dovuto sfruttare la mia innata capacità di rompere i coxxxxni per farvi cambiare idea e accettare la mia quasi-proposta in extremis....
insomma POI, col SENNO di poi, tutti saprebbero sempre cosa fare, così è andata una cosa che inizialmente pareva dovessere essere perfetta e amen, chi sa per certo se scegliendo altro fornitore tutto sarebbe andato liscio, meglio,idem o peggio?!
Quindi, calma!
Io stesso CHE DEI 26 del co-buy sono l'ultimo della lista (e volendo la cosa non è giustissima in quanto, certamente, qualcuno ha pagato dopo di me) sto cercando di "molestare" il venditore pur sapendo che solamente l'ultimo dei Panny sarà il mio.
Lo faccio nell'interesse di tutti.
SHINGETTA e chi eventualmente avrebbe intenzione di andare a Bologna e "sBOLOGNAre" la questione agli altri è umanamente comprensibile (ho pagato, sono nella parte alta della lista e vado, acchiappo e il turno degli altri verrà).
Tante teste, tante verità e quella propria è sempre la migliore.
Io sono per il gioco di squadra, preferisco il calcio o la pallanuoto al golf e al tennis, quindi sarei per un atteggiamento di gruppo compatto.
Lunedì, sicuramente, sapremo dal venditore quale atteggiamento intenderà adottare nei ns. confronti (ritengo che le mie telefonate dovrebbero avergli reso chiaro che un modo onorevole e rapido per chiudere la querelle sia praticarci uno sconto ) che potrebbe anche essere, per assurdo e sua incoscenza

una chiusura completa (no terzo anno, no sconto.....si mazzate!

). quindi direi che almeno fino a mercoledì tutti dovrebbero stare tranquilli senza corse a Bologna (lunedì sera posto le eventuali nuove condizioni e la giornata di martedì servirebbe per "organizzarci").
Poi hoooo, se uno "tradisce" (secondo la mia logica) ammazzarlo non si può.... (mi viene in mente la compagna di scuola a cui chiedevo se mi passava la soluzione del compito di matematica e lei con occhi gonfi diceva "Franci stavolta giuro non so nulla"....sai mai perchè poi lei prendeva 8 - la stronza - e io 4...).
Siamo tutti grandicelli, al mio bimbo (vedi avatar) di 4 anni ho detto che per "The incredibles" deve aspettare ancora 12 giorni e mi ha detto "ok"....riusciamo a stringere i denti e restare ancora qualche dozzina di ore senza questo nostro fottuto, sudato,sognato giocattolone?
Ci siete??
CIao
Francesco