• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Sintoampli A/V NON esoterici

Ok grazie 1000 ancora, e differenza tra THX Select e select2?
Riguardo al cavo i.link mi hanno proprio risposto così come dici te in più negozi, è vero :D
Però nella "scatola" del dvd DVD-S2500 della yamaha dicono sia incluso.
Percui se collego suddetto dvd al 4600 via i.link traggo benefici?
Ad esempio sui depliant Pioneer ho notato che il collegamento i.link è il più raccomandato tra il loro dvd di punta ed il loro ampli.

P.S. La Punto nuova piace anche a me! :) Davvero azzeccata.
 
sasadf ha detto:
ho letto di molti che hanno avuto problemi a fare funzionare un cavo hdmi così lungo

Ho letto che la lunghezza massima consigliata per un cavo HDMI è di circa 3,5 metri.
Lo dicono anche i vari manuali d'uso dei vari prodotti.
 
.
Ehilà! Calma ragazzi! :eek:
Non volevo scatenare alcuna guerra di religione. Stavo solo chiedendo lumi a gli esperti del forum per potermi regolare per un eventuale (spero prossimo) upgrade del mio ampli. :p

Devo dire che mi piacciono le cose elettroniche NERE e IMPONENTI, quindi il 4600 in foto mi piaceva di più, ma vista la disquisizione tecnico-comparativa tra due appassionati come voi, sto valutando meglio il 2600 (che tra l'altro c'è nero anche lui).

Vedremo.
Grazie per ora per i vostri illuminati pareri. :)
 
55AMG ha detto:
Ho letto che la lunghezza massima consigliata per un cavo HDMI è di circa 3,5 metri.
Lo dicono anche i vari manuali d'uso dei vari prodotti.

Questo NON è un problema e il "consiglio" è sbagliato,
anche perche' su hdmi.org parlano di 15mt e
oltre; in ogni caso gia' oggi a casa mia uso un cavo Supra da 15mt tra
htpc e Z3 che funziona benissimo (e funziona benissimo anche con l'868
come sorgente).

Nessuno quindi ha una risposta alla mia domanda:
"...l'HDMI in uscita da questi ampli è sufficientemente
potente, ma soprattutto se il segnale viene RITRASMESSO e non semplicemente
fatto passare da in a out...." :confused:
 
scusate la Nioranza...

io sono un ex felice possessore di un onkyo 701, ex in qunato da qunado quella belva assetata di proseliti mi ha convertito alle jbl l890 NON sono + soddisfatto, il mio ampli non è all'altezza e si sente di bestia!!!. Anche io ero alla ricerca di un upgrade, ma mi domandavo, tra un po usciranno gli amplificatori con codifiche hd, ma non sarebbe il caso di apsettare a fare questo investimento?, graz...:D
 
dvdluca ha detto:
Anche io ero alla ricerca di un upgrade, ma mi domandavo, tra un po usciranno gli amplificatori con codifiche hd, ma non sarebbe il caso di apsettare a fare questo investimento?, graz...:D

Cosa intendi di preciso con codifiche HD? Per l'audio? Hai qualche link da postare ? Grazie
 
Sì avevo già letto ma ho dei dubbi:

((fino a 8 canali per il DTS e fino a 14 per il Dolby))

Dubbio: Percui in DOlby per poterlo sfruttare al massimo dovrei mettere 14 casse?

((Le varie tracce multicanale saranno compresse in un formato senza perdita (lossless, come i formati zip e rar per intenderci), al contrario di quanto effettuato per i formati lossy Dolby Digital e DTS utilizzati nei DVD Video standard.))

Dubbio: Penso sia più lavoro per i futuri lettori HD-DVD o Blu_Ray

infatti:
Le tracce audio multicanale saranno fruibili immediatamente, senza bisogno di amplificatori compatibili poiché penserà a tutto il riproduttore. In alternativa sono possibili uscite in standard retrocompatibili Dolby Digital e DTS anche a 5.1 canali.

Dubbio: Penserà a tutto il riproduttore (credo si riferisca ovviamente al lettore HD-DVD o Blu-Ray). Difatti dice che non serviranno amplificatori compatibili. Non capisco a cosa si riferisca però l'alternativa.

Conludendo PENSO (penso maiuscolo è :) ) che se fa tutto il riproduttore, andranno ancora benissimo i sintoampli di adesso (yamaha 4600 ad esempio collegato in hdmi con lettore HD-dvd o Blu-Ray).
 
Ultima modifica:
ma grazz x avermi detto della firma ;)

esatto tutto comunque sul disocrso HD per gli ampli, da tener conto anche che presumo il prezzo NON sia nella fascia qui menzionata, ma suupongo solamente... :(
 
dvdluca ha detto:
io sono un ex felice possessore di un onkyo 701, ex in qunato da qunado quella belva assetata di proseliti mi ha convertito alle jbl l890 NON sono + soddisfatto, il mio ampli non è all'altezza e si sente di bestia!!!. Anche io ero alla ricerca di un upgrade, ma mi domandavo, tra un po usciranno gli amplificatori con codifiche hd, ma non sarebbe il caso di apsettare a fare questo investimento?, graz...:D


IO te l'avevo detto che in "QUNATO" ONkyo "QUNADO" (:D) avresti avuto jbl, poi l'av non ti avrebbe aggradato e l'avresti voluto scendere per salire qualcosa di più DUCL...(scusa dimentico che non siamo su epiguren).....


Ma poi cosa c'è che non ti soddisfa? Suono ovattato? Suono CUpo? Suono Chiuso? Suono Fiacco?


walk on
sasadf
 
philips

obiwankenobi io prenderei in considerazione anche il nuovo sintoampli della philips dfr 9000 visto ke hai uno spazio tutto sommato limitato e prediligi la sezione video all'audio ke nel caso di philips non è grande cosa almeno paragonato al maranz o yamaha.
Il prezzo si però perchè costa "solo" 800 euro e con questi soldi ti porti a casa un sintoamp-processore video in grado di upscalare-dowscalare tutti i segnali sull'uscita hdmi compreso un'ottimo ingresso RGBs per lo skybox ,vedrai meraviglie della tv analogica .
Hai la possibilità di collegare ciò ke vuoi -3 ing. composito- 3 ing.s.vhs-2RGBs- 2component-2 hdmi più la possibilità di settare l'uscita come più ti conviene 720p-1080i- vga-svga-xga-sxga- in component o hdmi.
audio 5:1-6:1 + sub.
purtroppo mi sa ke c'è solo silver ed ha una estetica tutta sua direi d'effetto . ciao spero di esserti stato d'aiuto come a me lo è stata la rivista af-dig. di dicembre dove cera la prova
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ritornando alla disquisizione se e' meglio il Yamaha RX-V4600 o il 2600, ecco una notizia che mi hanno fornito 2 "Internet Reseller" proprio ieri pomeriggio:

".....il 4600, che a loro detta non e' mai stato ufficialmente importato NERO in Italia (?) e non sara' piu' distribuito poiche' si e' rivelato un modello di transizione (complimenti ai progettisti ed al marketing!!!!).
In pratica e' sostituito dal 2600 poiche', a qualche Euro in meno, offre l'upscaling di tutte le sorgenti verso HDMI oltre ad avere la stessa sezione di potenza (corposa sia a 8 che 4 Ohm) e DSP del 4600......in piu' il 2600 sara' disponibile anche in versione NERA anche attraverso il canale ufficiale..."

Che dire?
Personalmente ero piu' attratto dal 4600 per l'ingresso iLink che per l'upscaling che offre il 2600, dovendo collegarci un Denon 3910.:mad:

Per il fatto che devo pilotare una coppia di Chario Costellation Pegasus mi sa' tanto che al di fuori del 2600, con le sue limitazioni, in questa fascia di prezzo, in termini di qualita' del suono, power e gadget c'e' ben poco.

- Il Pioneer AX4AVi lo scarterei dopo la prova pubblicata su AV Digitale; mi sembra piu' rivolto verso l'HT.

- I Denon 3806 e 4306 li scarto decisamente perche' FIACCHI in ambito di potenza (neanche 30W RMS su 4Ohm con i 5 canali pilotati.....ma scherziamo !)

- Marantz come marchio rimane poco diffuso

- Forse NAD e ARCAM saranno certamente piu' musicali ma globalmente, a livello di eloborazione del segnale, lasciano veramente a desiderare.....

- In questa fascia di prezzo rimane solo l'Onkyo SR803R, che pero' non ha l'upscaling verso l'HDMI ed e' meno dotato in termini DSP

Voi che ne pensate ?

Ogni commento e' naturalmente ben accetto.

Un saluto
 
Ciao AntonioB, e grazie mille per la tua disamina circostanziata. :eek:

A questo punto anch'io sarei orientato (al momento) verso lo Yamaha 2600 nero, anche se non ne sono pienamente convinto. Ma per una volta tanto non ho fretta ;)...

Non ho capito bene questi due passaggi:
- Il Pioneer AX4AVi lo scarterei dopo la prova pubblicata su AV Digitale; mi sembra piu' rivolto verso l'HT
e quindi? Io in realtà ascolto pochissima musica, e molto HT. Quindi questo modello sarebbe adeguato, o no? Perchè lo scarti?

In questa fascia di prezzo rimane solo l'Onkyo SR803R, che pero' non ha l'upscaling verso l'HDMI ed e' meno dotato in termini DSP
...e altri modelli Onkyo? C'è a tuo parere qualcosa di adeguato di questo produttore?

Grazie ancora.
 
Marsilio, per te il nome è stato già indicato, a meno che non voglia che ti trovi uno z9 usato....;)

lassa stà pioneer e onkyo che sò le peggiori marche da abbinare a JBL

walk on
sasadf
 
ObiWan,

Se il tuo e' un ascolto prevalentemente HT, vai tranquillo sul Pioneer: ma esiste nero? Non lo so.

Meglio dell'Onkyo 803 (in casa Onkyo) c'e' solo l' NR 5000E a qualche badilata di migliaia di Euro in +.
Sotto l' 803 la potenza espressa dai nuovi Onkyo e' come in casa Denon (fino al 4306) = VERAMENTE FIACCA in continua ed incapace di pilotare casse da 4Ohm.

Tieni conto che sopra i modelli che ho citato anche nella mia precedente mail la scelta e' ampia e soddisfacente, se vuoi spendere dai 3.000 Euro a salire e se hai la possibilita' di avere uno spazio in termini di profondita' che va' ben al di la' dei canonici 50cm......come vedi tutto e' poi un compromesso.

Buona giornata
 
sasadf ha detto:
IO te l'avevo detto che in "QUNATO" ONkyo "QUNADO" (:D) avresti avuto jbl, poi l'av non ti avrebbe aggradato e l'avresti voluto scendere per salire qualcosa di più DUCL...(scusa dimentico che non siamo su epiguren).....


Ma poi cosa c'è che non ti soddisfa? Suono ovattato? Suono CUpo? Suono Chiuso? Suono Fiacco?


walk on
sasadf

In potenza sopratutto!!, non c'è molta diversità dalle mie piccole sony compatte 5.1 tutto compreso :).

Poi a me piace molto il suono "caldo" dalle casse, con l' onkyo mi sembra molto secco e diretto non saprei come dire, che mi si consiglia?:D
 
Top