Clarke Tech 5000

Salve a tutti,forse la mia domanda è passata inosservata...vorrei un consigliuccio,ossia sapere se con questo decoder posso registrare solo i programmi trasmessi su satellite e dvbt o anche quelli trasmesso in analogico dalla televisione.Cioè lo posso usare come un PVR su tutte le sorgenti?grazie
 
Già..ma io non prendo la RAI col digitale terrestre e la RAI a volte cripta sul sat.puntavo a usare il clarke come un recorder ma sono indeciso se prenderlo con dvbt o solo dvbs dato che la mia tv (un panapx700) ha il digterrestre incorporato...Posso registrare lo stesso in dvbt o solo dvbs in questo caso?GRazie
 
Registrazioni da connessione AV

Puoi registrare "solo" da DVB-T e DVB-S.....o entrambi....a seconda del modello...
Non puoi acquisire e registrare contenuti analogici via connessione AV....e tantomeno da connessione digitale (HDMI)....
 
@zwinglio

ciao, tieni presenti che il dtt integrato del clarke è già pronto per l'alta definzione, che comunque, oltre a non essere propriamente dietro l'angolo, dovrebbe interessare quasi esclusivamente l'offerta pay (mediaset sta già facendo delle prove).
 
arrivato oggi il CT 500HD:D bella macchina, tra l'altro era già implementato l'ultimo Fw 1.11 e l'italiano come lingua. Come qualità immagine direi che è superiore allo skyboxHD.:D Uso sia l'HDMI e il collegamento Component. Per ora solo un problema e nn di poco conto, non si sente l'audio su molti canali:mad: e nn riesco a capire il perchè:rolleyes: qualcuno può darmi qualche dritta o devo incominciare a pensare che sia difettoso il CT?:cry:
 
Hub usb

Posto la mia esperienza per cercare di chiudere lo sportello del Clarke e spostare la porta usb sul retro.
Visto che sul più famoso forum tedesco c'è un intero tread sulle modifiche alla porta usb, ho comprato oggi un hub passivo G&BL 4 porte.
Ho aperto il decoder e spostato la presa usb all'interno e vi ho collegato l'hub che ho fatto uscire sopra il filo dell'alimentazione posteriore togliendo il gommino, in modo da chiudere il decoder.
A decoder spento ho collegato il Lacie 320 giga alimentato ad una porta e la penna usb sull'altra.
Quando registro di default la registrazione avviene sul disco fisso (dev1), se voglio registrare sulla penna usb devo scollegare il disco fisso e riavviare il decoder che quindi trova la sola penna e effettua la registrazione su di essa!
Se devo trasferire i file al decoder, seleziono usb, poi data transfer, poi con il tasto giallo seleziono o il diso o la penna usb (DEV1 oppure DEV2) ed effettuo il trasferimento.
Posto tutto questo perche' ho il decoder da pochi giorni e mi sembrava leggendo sui forum che non era possibile duplicare le porte.
Spero di essere stato utile e di non aver capito male.
Ciao.
 
E' arrivato oggi anche a me ed in effetti non c'è audio dalla component mentre è tutto ok con hdmi.
Scusa nobrandplease, tu che settaggi utilizzi col pioneer? (io ho il 4280xd)
 
Verifico il discorso component HDMI, l'unica cosa che nn ho rispettato nel component è quella di mettere 2 RCA rosso e nero invece del rosso e giallo ma credo che sia ininfluente. Devo provare meglio su HDMI non vorrei aver fatto casino con gli ingressi:rolleyes:
per i setting non ho ancora raggiunto la resa che piace a me, prima però voglio risolvere il problema audio :mad: che me ne faccio di un decoder che nn si sente???? se nel week non risolvo, lo rimetto nella scatola e lo rimando dal venditore:rolleyes:
 
Non vorrei aver capito male i vostri problemi ma dal component, se non si collegano anche i 2 RCA audio (bianco e rosso), l' audio non uscirà mai.
 
nobrandplease ha detto:
Ciao HI-NRG,
tu l'audio lo senti su tutti i canali sia se usi l'HDMI sia che usi il component e/o scart???
Io lo utilizzo collegato in HDMI sia per l'HD che per le trasmissioni SD e l'audio si sente correttamente.
Ho verificato anche con la scart e non esiste nessun problema.
Il top lo ottengo con l'uscita ottica collegata al mio Bose 3.2.1 Series e selezionando dal Clark Tech tramite il tasto audio la voce Pista audio (dolby d) e audio level (high).
La connessione component da sola (jack rosso,verde, blu) non penso veicoli l'audio che deve essere portato al Tv con cavi separati (bianco, rosso).
Ciao.
 
Allora fatto ulteriori controlli di setting e di cavetteria, tutto in regola però anche poco fa in HDMI nn avevo l'audio su RAI2 ho spento il CT e quando l'ho riacceso l'audio c'era:confused: :rolleyes: domani proverò con un altro cavo HDMI.....speriamo bene:rolleyes:
 
@nobrandplease

Il problema dell'audio da come viene descritto sembra un problema di pid audio prova a resettare il decoder e fare una scansoine da 0.

La procedura migliore per aggiornare il clarke è la seguente:

1 Aggiornamento firmware

2 Setting (possibilmente quelli di Giorgio)

3 Aggiornamento .....se mettere il firmware P

La connessione component non ha l'audio e come avere il cavo video o s-video bisogna abbinarci o un cavo doppio jack rosso bianco o cavo audio digitale tramite uscita audio digitale collegata aall'entrata di un apli digitale.
 
Ultima modifica:
considera che il CT mi è arrivato da Tek....al e aveva già precaricato il FW1.11, non ho fatto altro che mettere i setting di Giorgio e già vedevo alla grande:D . Al component gli ho messo da subito i cavetti RCA per l'audio ma poi dopo l'eufiruia iniziale mi sono accorto che sia su hdmi e sia su component su alcuni canali spariva l'audio. Allora spegnevo il dec e alla riaccensione l'audio tornava. Adesso provo a cambiare il cavo hdmi e vediamo che succede. Un altra cosa ho notato, per sentire devo tenere il volume del TV almeno a 30 su una scala di 60:rolleyes: :confused:
 
ciao,
mi è arrivato da pochi giorni il ct 5000c.
premetto che sono completamente a zero sui decoder satelitari e similari.
volevo sapere se è normale che uno degli slot sia chiuso?
il 1° slot in alto chiuso, non c'è la fessura
il 2° aperto
il 3°,credo sia per la cam, aperto.
poi, volevo sapere come mai col terrestre non riesco a vedere le tre reti rai.credo che le frequenze di rai1 rai2 e rai3 siano a 203,50 MHZ( le ho ricavate dal Terratec t2 che uso nel computer )
ho visto che le frequenze del ct 5000c per il terrestre partono da 474 MHZ e credo che non si possa cambiare.
grazie in anticipo a chi mi risponde
 
Top