enrico.p
New member
Ok, ok, ti devo dare ragione su tutto... in effetti devo ammettere di aver cominciato a pensare al Constant Height senza lente quando, interessatomi all'HC5000, ho iniziato a giocare con i numeri e la trigonometria e mi son reso conto che nella sala destinata, non sussistendo particolari vincoli strutturali o di arredamento, bastava uno scaffale "presentabile" per risolvere il posizionamento del VPR ed avere tutto al posto giusto per il C.I.H.Zaphod Beeblebrox ha detto:preso atto dell'efficacia della tua installazione devo dire però che sei particolarmente fortunato per il piazzamento del videoproiettore. (ecc. ecc.)
...salvo rendermi conto, dopo due o tre mesi, che avrei potuto usare il ripiano immediatamente inferiore dello scaffale ed abbassare lo schermo di circa 25 cm, senza minimamente rischiare di interferire con le teste del pubblico
Comunque, è per questo che ho pubblicato il mio "metodo": ad uso e consumo di chi fosse interessato a verificare la sussistenza delle condizioni.
Una sola precisazione: il Mitsubishi ha un'apposita impostazione "screen size", settabile su 16:9 o 2,35:1. Nel secondo caso, tra l'altro, vengono riposizionati i menu all'interno del formato scelto.Zaphod Beeblebrox ha detto:Specialmente se vuoi passare rapidamente ed in maniera indolore tra 16:9 e 2.35:1 (ad esempio per i menù o altro)
Grazie del consiglio... lo faròZaphod Beeblebrox ha detto:compra il libro, piuttosto!![]()