• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

se dal splitter gli arriva solo un cavo hdmi su per esempio HDMI1, da pero 3 diversi apparecchi posso scegliere 3 diversi tipi di formati d'uscita?

cioe':






CIOE' POSSO MEMORIZZARE PER ESEMPIO

SE GLI ARRIVA UN SEGNALE A 1080i50hz o 1080p50 farlo uscire 1080p60hz senza pero andare a modificare un eventuale segnale a 1080p24hz che gli arriva , tutto questo in automatico senza doverlo fare ogni volta in base al segnale?




CIOE' POSSO MEMORIZZARE PER ESEMPIO

SE GLI ARRIVA UN SEGNALE A 1080i50hz o 1080p50 farlo uscire 1080p60hz senza pero andare a modificare un eventuale segnale a 1080p24hz che gli arriva , tutto questo in automatico senza doverlo fare ogni volta in base al segnale?
 
Nelle impostazioni del cinescaler, più precisamente nella configurazione d'uscita puoi scegliere la risoluzione in questo caso 1080p e il frame rate 50-60 o auto , se imposti su auto lo scaler cambia refresh rate in automatico sincronizzandosi sempre con quello d'ingresso quindi no hai problema !

Simone Berti
 
testato con rai HD ...
è imbarazzante il livello di qualità che ha adesso la rai...
peccato il materiale che trasmettono....
e non ho idea se è materiale HD nativo o upscalato....
resta il fatto che da 1080i a 1080P la differenza tra il lavoro del solo TV e quello fatto dal CINE è a netto favore del secondo e con uno stacco netto.

ale
 
pero aspetta se io voglio che in automatico ( cioe' senza che io intervenga ogni volta )

i 1080i ( di SKYHD ) da 50hz me li porti a 60hz , forzero il refresh a 60hz

ma se poi guardo un BD che e' a 24hz , come si comporta il cinescaler?

mi forza sempre a 60 hz? se si come posso fare in modo che tutto il materiale a 50 hz me lo porti a 60hz laciando inalterato i 24hz del BD senza che ogni volta cambi manualmente il valore nel menu?
 
salve a tutti,

io sarei interessato al cinescaler ma leggendo il 3d non ho ancora capito bene se per i segnali sd ha un senso o meno?

io ho un vpr epson 3200 e ci vorrei attaccare un decoder per mediaset premium (scart) ma a quanto ho capito non c'e molto guadagno, giusto?

in pratica sia ha una resa eccellente solo con i segnali 1080i e qualcosa con i blu-ray a quanto ho letto ... ma se sbaglio correggetemi per favore
 
quindi partendo da un segnale 576i me lo sconsigli? o per meglio dire il cinescaler in questo caso fa un lavoro diciamo "scarso" tendente a zero?

la descrizione sul sito dice:

HQV Detail Enhancement-Processing gli ingressi SD verranno resi qualitativamente simili ai segnali HD dando benefici anche per segnali HD anche con un miglioramento del 50% in HD
 
Ultima modifica:
Ho si ora capisco !
Volendo si può uscire si a 60 HZ con tutto ma la gestione del pull down dai 50 ai 24 P comunque ti farebbe vedere degli scatti.
Io venerdi ne ho istallato uno in un V20 e sinceramente in modalità THX ho ottenuto dei risultati moltooooooo! soddisfacenti .
Non ho provato a 60HZ ma volendo puoi forzare il cinescaler a 60HZ qualsiasi sia il refresh di ingresso .

Simone Berti
 
il problema e' che vorrei sapere se posso dire al cinescaler di portare a 60 hz solo il materiale che gli arriva a 50hz

mentre il materiale a 24hz di lasciarlo a 24hz, senza pero doverlo impostare ogni volta che cambio sorgente
 
un altra cosa

come saprai i segnali SD( 576i ) di sky tramite cavo hdmi escono a 576p

io so ,ma potrei sbagliarmi , che se si esce con il cavo scart escono giustamente a 576i

si puo collegare con il cavo scart il cinescaler in modo da fargli fare al procio il deinterlacciamento?

in quel caso dove esce il flusso video?HDMI1 o HDMI2 ?
 
riformulo il mio quisito

la mia domanda è questa:

ho un vpr epson 3200 al quale vorrei collegare varie fonti che principalmente sono in SD (decoder dtt scart, Wii, PS2, ps3 in arrivo)

ora i miei dubbi sono + che altro per il segnale 576i (decoder dtt) e vorrei sapere se in questo caso il cinescaler ha un senso? si riesce ad avere almeno un immagine paragonabile ad un buon DVD? o magari sarebbe meglio prendere un altro decoder che esce a 1080i via hdmi per avere risultati migliori?

scusate ma sono un niubbo ma spero di essermi spiegato in modo comprensibile

grazie
 
Top