• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

se dal splitter gli arriva solo un cavo hdmi su per esempio HDMI1, da pero 3 diversi apparecchi posso scegliere 3 diversi tipi di formati d'uscita?

cioe':

CIOE' POSSO MEMORIZZARE PER ESEMPIO

SE GLI ARRIVA UN SEGNALE A 1080i50hz o 1080p50 farlo uscire 1080p60hz senza pero andare a modificare un eventuale segnale a 1080p24hz che gli arriva , tutto questo in automatico senza doverlo fare ogni volta in base al segnale?

CIOE' POSSO MEMORIZZARE PER ESEMPIO

SE GLI ARRIVA UN SEGNALE A 1080i50hz o 1080p50 farlo uscire 1080p60hz senza pero andare a modificare un eventuale segnale a 1080p24hz che gli arriva , tutto questo in automatico senza doverlo fare ogni volta in base al segnale?

Nelle impostazioni del cinescaler, più precisamente nella configurazione d'uscita puoi scegliere la risoluzione in questo caso 1080p e il frame rate 50-60 o auto , se imposti su auto lo scaler cambia refresh rate in automatico sincronizzandosi sempre con quello d'ingresso quindi no hai problema !

Simone Berti

testato con rai HD ...
è imbarazzante il livello di qualità che ha adesso la rai...
peccato il materiale che trasmettono....
e non ho idea se è materiale HD nativo o upscalato....
resta il fatto che da 1080i a 1080P la differenza tra il lavoro del solo TV e quello fatto dal CINE è a netto favore del secondo e con uno stacco netto.

ale

pero aspetta se io voglio che in automatico ( cioe' senza che io intervenga ogni volta )

i 1080i ( di SKYHD ) da 50hz me li porti a 60hz , forzero il refresh a 60hz

ma se poi guardo un BD che e' a 24hz , come si comporta il cinescaler?

mi forza sempre a 60 hz? se si come posso fare in modo che tutto il materiale a 50 hz me lo porti a 60hz laciando inalterato i 24hz del BD senza che ogni volta cambi manualmente il valore nel menu?

salve a tutti,

io sarei interessato al cinescaler ma leggendo il 3d non ho ancora capito bene se per i segnali sd ha un senso o meno?

io ho un vpr epson 3200 e ci vorrei attaccare un decoder per mediaset premium (scart) ma a quanto ho capito non c'e molto guadagno, giusto?

in pratica sia ha una resa eccellente solo con i segnali 1080i e qualcosa con i blu-ray a quanto ho letto ... ma se sbaglio correggetemi per favore

Il punto secondo me é la qualità del segnale di partenza, dipende molto da questo...é ovvio che non puoi aspettarti miracoli

quindi partendo da un segnale 576i me lo sconsigli? o per meglio dire il cinescaler in questo caso fa un lavoro diciamo "scarso" tendente a zero?

la descrizione sul sito dice:

HQV Detail Enhancement-Processing gli ingressi SD verranno resi qualitativamente simili ai segnali HD dando benefici anche per segnali HD anche con un miglioramento del 50% in HD

Ultima modifica:
Ho si ora capisco !
Volendo si può uscire si a 60 HZ con tutto ma la gestione del pull down dai 50 ai 24 P comunque ti farebbe vedere degli scatti.
Io venerdi ne ho istallato uno in un V20 e sinceramente in modalità THX ho ottenuto dei risultati moltooooooo! soddisfacenti .
Non ho provato a 60HZ ma volendo puoi forzare il cinescaler a 60HZ qualsiasi sia il refresh di ingresso .

Simone Berti

nessuno mi racconta delle sue esperienze con le fonti SD?

vi prego devo decidere tra il cinescaler ed il dvdo 50pro usato allo stesso prezzo.

il problema e' che vorrei sapere se posso dire al cinescaler di portare a 60 hz solo il materiale che gli arriva a 50hz

mentre il materiale a 24hz di lasciarlo a 24hz, senza pero doverlo impostare ogni volta che cambio sorgente

un altra cosa

come saprai i segnali SD( 576i ) di sky tramite cavo hdmi escono a 576p

io so ,ma potrei sbagliarmi , che se si esce con il cavo scart escono giustamente a 576i

si puo collegare con il cavo scart il cinescaler in modo da fargli fare al procio il deinterlacciamento?

in quel caso dove esce il flusso video?HDMI1 o HDMI2 ?

riformulo il mio quisito

la mia domanda è questa:

ho un vpr epson 3200 al quale vorrei collegare varie fonti che principalmente sono in SD (decoder dtt scart, Wii, PS2, ps3 in arrivo)

ora i miei dubbi sono + che altro per il segnale 576i (decoder dtt) e vorrei sapere se in questo caso il cinescaler ha un senso? si riesce ad avere almeno un immagine paragonabile ad un buon DVD? o magari sarebbe meglio prendere un altro decoder che esce a 1080i via hdmi per avere risultati migliori?

scusate ma sono un niubbo ma spero di essermi spiegato in modo comprensibile

grazie