Cinesal, anteprima per il grande forum

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Superfluo farti complimenti.
Dico solo che hai realizzato il sogno di noi tutti.
Soprattutto ora con l'arrivo di tutta quella popo' di roba!
L'amico Enzo mi ha parlato al telefono del Cinesal... mi ha fatto sentire un po' dell'atmosfera che si deve respirare la'.
Solo una domanda (stupida): il Belkin pf40 scalda?
Te lo chiedo perche' l'unico posto dove potrei metterlo e' sotto un finale..
Ciao
Ale

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i complimenti..e la sana:D :D invidia è sempre piacevole...

@ Ale grazie per gli apprezzamenti, spero che prima o poi potrai fare anche tu una sortita giù e vedere di persona.

Alla domanda sul Belkin, non ti so rispondere in quanto ancora l'ho solo posizionato sul rack, ma non ha mai funzionato per più di 5 minuti, quindi non saprei, ti aggiornerò appena tutto sarà in funzione... a presto !!

Ultima modifica:
Bell'oggettino, il BELKIN...

Quasi quasi... :)

Anche se in ritardo, complimenti anche da parte mia (e io sono originario delle tue parti anche se poi ho abitato in abruzzo, in puglia, in lombardia...)

jjjohn ha detto:
............Anche se in ritardo, complimenti anche da parte mia (e io sono originario delle tue parti anche se poi ho abitato in abruzzo, in puglia, in lombardia...)

grazie 1000 ! se scendi sarai il benvenuto !

P.S. Anche te non scherzi come sala:D :D !!

ss68 ha detto:
Grazie Gianluca sei il mio angelo custode, anche se non lo merito (visto il ritardo con cui sto facendo quello che ti avevo promesso...ma non riesco più a gestire quel poco tempo a disposizione...:cry: :cry: )..
Ti credo. :D

Comunque spero di farmi una capatina dalle tue parti così ti rifai facendomi vedere questi mostri! :D

Con lo schermo ed il posizionamento dei diffusori cosa hai deciso? Proprio l'altro giorno parlando con Enzo gli dicevo che visto l'ingombro dei nuovi diffusori proprio non capivo come li avresti sistemati.

Grazie Leonardo, ho visto la tua futura saletta e ci sto pensando ...

@ Nemo30

La mia sistemazione ideale è di realizzare un bel 2:35:1 in cinemascope con telo acustico trasparente e tutto il fronte anteriore posto dietro ad esso (ritengo entro quest'anno):D
La cosa la sto discutendo con il Mimmone nazionale...

Da subito farò una installazione classica con i frontali laterali allo schermo, i due subwoofer sotto lo schermo, e nel mezzo il centrale inclinato verso gli spettatori di 15 gradi circa.

Nel frattempo sto aspettando conferme dagli stati uniti, circa il telo acustico e la lente prismasonic.

A presto !

ss68 ha detto:
La mia sistemazione ideale è di realizzare un bel 2:35:1 in cinemascope con telo acustico trasparente e tutto il fronte anteriore posto dietro ad esso (ritengo entro quest'anno):D

Effettivamente ritengo che un setup del genere sia quello che da le piu grandi soddisfazioni tra le mura domestiche.

Come gia' detto, il 2,35:1 e' stata la cosa piu bella vista al TAV di Roma

Ciao
Mimmo

orgasmi puro leggono i miei occhi riguardo i tuoi futuri progetti....:sbav: :sbav:
Se poi calcoliamo che hai messo in mezzo pure Mimmo sui tuoi "progettini":read:

A pensarci ora, mimmo col JVC potrebbe proprio fare questo:read: :Perfido:

walk on
sasadf

COMPLIMENTI!!!

C'è poco da aggiungere, questo tuo upgrade è fantastico.

L'ascolto e la visione sarà sicuramente qualcosa di emozionante e vuoi anche installare lo schermo 2.35:1 con lente panoramica!!
:sbavvv:

Un saluto,
Achille.

Ohh ragazzi piano con gli orgasmi...che sennò si rovinano gli schermi:D :D

.....grazie comunque a tutti per l'impegno con cui state seguendo gli avvenimenti al CineSal THX 7.1:eek:

ss68 ha detto:
Ohh ragazzi piano con gli orgasmi...che sennò si rovinano gli schermi:D :D

.....grazie comunque a tutti per l'impegno con cui state seguendo gli avvenimenti al CineSal THX 7.1:eek:

Ma figurati... è un piacere seguire una così impeccabile realizzazione... :)

Mi permetto un consiglio.
Se puoi, prima di prendere il telo fonotrasparente, vallo ad "acoltare".
Ho letto, non mi ricordo dove, che trasparente lo e'...pochino e sembra cancelli molte alte/altissime frequenze.
Ciao
Ale

Ciao Ale, le mie titubanze finora sono state 2:

1) l'alto costo del telo (ad es. Stewart);
2) la fonotrasparenza (questa sconosciuta)..

Infatti le mie attese sono dovute al fatto che il telo che vorrei comprare non è di pvc o altro materiale sintetico, ma proprio di tessuto speciale.

I miei approfondimenti sono approdati al telo SMX e a quello Dazianfabrics.

Tutte e due le soluzioni, dal punto di vista sonoro sono state approfondite e appaiono ideali, come pure per l'effetto moirè..che contrariamente ai forati, sul tessile non dovrebbe esserci..

Ti aggiornerò quanto prima.

Ciaos.