Cinesal, anteprima per il grande forum

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
ss68 ha detto:
ho ricevuto il telo microforato della SMX Usa, che è davvero una perla di prodotto...gente serissima, inviato dopo un giorno dall'ordine ed arrivato in Italia in meno di una settimana, con un imballo da certosini, ad un prezzo 8 volte meno dello Stewart !!!
puoi darci ulteriori info?
il telo viene venduto a metraggio, i prezzi indicati si riferiscono al solo telo?
I profili fono/video assorbenti li vendono a parte?
quanto costano?
è un materiale che si può utilizzare solo per teli fissi o si possono realizzare anche motorizzati?
Non ho capito il discorso dell'inclinazione per l'eliminazione dell'eventuale effetto moiret, e del relativo extrametraggio necessario, puoi darmi qualche info in merito?

Quanto hai pagato la spedizione?

amrvf ha detto:
puoi darci ulteriori info?
il telo viene venduto a metraggio, i prezzi indicati si riferiscono al solo telo?
......................................
Quanto hai pagato la spedizione?

Cerco di rispondere quanto possibile:

-il telo è venduto a yarde lineari e riguarda il il solo telo tutto il resto è a parte;
- nel forum c'è una sezione in cui si parla anche di teli motorizzati, quindi penso sia fattibile;
- l'inclinazione relativa all'eliminazione dell'effetto moirè, è consigliabile con quei videoproiettori che ne soffrono di più, e quindi ti consigliano di prendere una yarda in più di materiale per poterlo eventualmente girare sul suo asse di 10 gradi;
- da poco c'è una sezione dove potresti comprare lo schermo completo, di alluminio che è veramente fatto in modo unico e professionale, ma i costi sono relativamente alti.
- la spedizione in Italia mi è costata 100 dollari+34 euro di dazio e dogana.

Spero di averti aiutato.

Ciao, Sal.

Piccoli passi avanti verso il CineSalscope ....

Hello folks...a piccoli passi si va avanti....;)

Ecco la cornice del nuovo schermo formato in cm. 300*172 (b*a)

corniceschermo1gm8.jpg

rispetto al vecchio è impressionante.....:cry:

Qui il canale sinistro posteriore

canaleposterioresxjj1.jpg

Questo è il telo nella sua bobina...

telomicroforatomsxnellaot7.jpg

Lo smistamento dei canali 7.1

pannellodistribuzione71bd1.jpg

I dipolari posteriori.....

dipolariklipschfr8.jpg

Il Padrone del Vapore....Manuel

ilpadronedelvaporedicinwh9.jpg

Ciao, Sal

obiwankenobi ha detto:
Salvo! Ma quello sei tu da bambino? :)
Ti somiglia tantissimo!

Saluti e abbracci (e complimenti per i tuoi fantastici upgrade).

Ciao grande Marsilio....hai visto l'upgrade più bello ???? (Manuel !!!)

Guarda che mi somiglia in modo incredibile... sembra clonato tipo Minimè..:D :D

Ciao minimè! :D

Grande Salvo. Bellissimo lavoro. Siccome vorrei scendere a RC in questa settimana o la prossima ti faccio uno squillo e se ci sei passo a trovarti. Che dici?

nemo30 ha detto:

Grande Salvo. Bellissimo lavoro. Siccome vorrei scendere a RC in questa settimana o la prossima ti faccio uno squillo e se ci sei passo a trovarti. Che dici?

Cerrrrrrrrrto che sì......l'importante che combaciamo con le mie presenze....

nemo30 ha detto:
..........quelle Klipsch mi fanno sognare, Salvo. :sbav:

Gianluca non vedo l'ora di risistemare tutto come si deve...sto morendo dall'impazienza..:(

Non hai idea di quanto ho tribolato per fissare i canali posteriori dx e sx...pesano un'accidente e ho dovuto brevettare una staffa apposita per farli venire a filo della parete...

Ultima modifica:
nemo30 ha detto:

Si, si...sembrate due innamorati.....:p :p ...comunque ricordatevi che ci sono anche io, se per caso vi fate gli squilli....reggo la candela, và....:D :D

burgy ha detto:
Si, si...sembrate due innamorati.....:p :p ...comunque ricordatevi che ci sono anche io, se per caso vi fate gli squilli....reggo la candela, và....:D :D

ohhhhh lo sai che non ti tradirei mai con nessunooooo:cool: se ci vediamo sarai il primo a saperlo ....cmq. un triangolo se po sempre fà....:D :D

un triangolo con le triangle...ehehhe

Mamma mia a che livello sei arrivato Salvatore !!!!!
La sala era gia' pazzesca quando siamo stati da te per il raduno calabro siculo, ma avevamo capito che quando avresti messo mano all'impianto ... sarebbe stata la fine per tutti i cinema (si, proprio i cinema, le nostre misere salette neppure esistono al confronto (MDL a parte ! ;) )).
E poi l'upgrade piu' bello ... tuo figlio !!! E' cresciuto, ma quanto tempo e' passato da quando lo abbiamo visto ancora nel pancione della mamma ?

Complimentoni per il figlio in primis, e poi per l'eccezionale, mirabolamte, fantastica, ecc. ecc. sala.

A questo punto urge una visitana ... provero' a parlarne con CalabrOne !

Ciao,
Fernando.

Barbamath ha detto:
Mamma mia a che livello sei arrivato Salvatore !!!!!
La sala era gia' pazzesca quando siamo stati da te per il raduno calabro siculo, ma avevamo capito che quando avresti messo mano all'impianto ... sarebbe stata la fine per tutti i cinema (si, proprio i cinema, le nostre misere salette neppure esistono al confronto (MDL a parte ! ;) )).
E poi l'upgrade piu' bello ... tuo figlio !!! E' cresciuto, ma quanto tempo e' passato da quando lo abbiamo visto ancora nel pancione della mamma ?

Complimentoni per il figlio in primis, e poi per l'eccezionale, mirabolamte, fantastica, ecc. ecc. sala.

A questo punto urge una visitana ... provero' a parlarne con CalabrOne !

Ciao,
Fernando.

Ciao carissimo Fernando, grazie e grazie ancora sopratutto per MANUEL che avete intravisto nel pancione ed adesso se la comanda già lui...è pazzesco se gli dai un telecomando sa già come si manovra....:D

La visitana dovremo però farla non appena sistemo il tutto per bene che adesso è totalmente un cantiere...così si celebrerà il 2° raduno calabro-siculo audiovideomangereccio...:D :eek: :D

A presto appena finisco sto uppigrade che me sta facendo impazzì...

Ciao..Sal

Vai avanto così Sal ;)
Ho ascoltato il tuo sistema di diffusori da Simone Berti la scorsa settimana : sono rimasto assolutamente ..... sbalordito :eek:
Una parola su tutto : IMPRESSIONANTE !

Una cosa però : Da Simone i dipolari erano usati come surround, mentre gli altri erano dietro utilizzati come back, mentre mi sembra che tu abbia fatto l'inverso :confused:

Fab

belfiore ha detto:
Vai avanto così Sal ;)
Ho ascoltato il tuo sistema di diffusori da Simone Berti la scorsa settimana : sono rimasto assolutamente ..... sbalordito :eek:
Una parola su tutto : IMPRESSIONANTE !

Una cosa però : Da Simone i dipolari erano usati come surround, mentre gli altri erano dietro utilizzati come back, mentre mi sembra che tu abbia fatto l'inverso :confused:

Fab

Ciao Fabrizio, vedo che sei sempre molto attento e preciso !!:D

Il mio problema era quello di appendere qualcosa pesante come 13 kg. sulla testa dei due appassionati, che stazionano sotto i 2 surround posteriori e nel contempo relegare la maggiore qualità al canale mono 7.1 con le THX-650, che raramente interviene tranne che nei film Dolby EX o DTS EX.

La questione è stata direttamente dipanata da KLIPSCH che mi ha detto che per loro è ininfluente utilizzare l'uno o l'altro modello, in quanto si possono configurare sia 4 casse 650, sia quattro 525 dipolari, o un mix dei due modelli.

Anche i miei dubbi si sono risolti dopo aver sentito qualche piccolo accenno del sistema...:eek:

A presto...ti aspetto qui giù quando è tutto pronto...;)

ss68 ha detto:
KLIPSCH che mi ha detto che per loro è ininfluente utilizzare l'uno o l'altro modello, in quanto si possono configurare sia 4 casse 650, sia quattro 525 dipolari, o un mix dei due modelli

Meglio così allora ;)
Complimenti ancora.
Fab

Ragazzi sabato prox . grande passo avanti....

il mitico mastro Ciccio (le forgeron) :cool: ha dato l'okkey per la consegna della struttura metallica che terrà in piedi il piccolo schermo di 3,10 mt.*1,80 mt.

2 tralicci e 2 traverse in tubolare 3*3 che mi daranno la possibilità, attraverso delle cerniere di poter alzare ed abbassare lo schermo come se fosse una basculante...:D