• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEMA MARANTZ 40

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di comprarmi un 3.1 (per ora) che poi diventerà 5.1 (devo capire ancora come far passare i cavi dei sorround).
La scelta, dopo anche molti suggerimenti sul forum, è ricaduta sui seguenti componenti:

Casse Frontali: Dali Oberon serie 5 (o forse 7);
Centrale: OBERON GRAND VOKAL
Sub: sempre della Dali credo

Come sinto Ampli la mia scelta è il Marantz Cinema 40.
Userò l'impianto sia per ascolto HT (e qui mi sa che sarà necessario andare di 5.1) sia per ascolto Stereo 2.0.

Poichè sono neofita e non informatissimo (sto cercando ora di leggere più cose possibili) posso passare dall'ascolto 5.1 a quello Direct 2.0 con questo dispositivo giusto?

L'idea in futuro è poi quella di usare un integrato stereo da collegare in cascata solo per i frontali (il sinto dovrebbe avere la disposizione pre amp).

Altra cosa, utilizzerò il Dirac Live (licenza full) per settare al meglio il suono (purtroppo l'ambiente non è proprio quello ideale).

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio/suggerimento.

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di comprarmi un 3.1 (per ora) che poi diventerà 5.1 (devo capire ancora come far passare i cavi dei sorround).
La scelta, dopo anche molti suggerimenti sul forum, è ricaduta sui seguenti componenti:

Casse Frontali: Dali Oberon serie 5 (o forse 7);
Centrale: OBERON GRAND VOKAL
Sub: sempre della Dali credo

Come..........[CUT]

Ciao mi accodo a questa conversazione perchè possessore da circa una settimana del cinema 40.
Rispondendo sopra:
-Non so bene in che circostanza lo vorresti usare... Ma Si, si può passare dal 5.1 al direct 2.0 Ci sono i tasti Direct sul telcomando che passa dalle varie modalità dirette o emulate. Io spesso ascolto la musica in MultiCH Stereo, cioè riporta su tutti i canali anche dietro la musica in stereo come nei due forntali e il risultato è ottimo (Gli Audiofili incalliti storceranno il naso, ma io ascolto musica per il piacere di farlo non per la purezza del suono assoluta)
-Si può collegare in cascata in futuro un ampli stereo collegando all'uscita preamp del Cinema 40
- Dirac non l'ho mai usato per ora solo audyssey e cmq fa il suo ottimo lavoro. Dicono che Dirac sia meglio semmai ci guarderò in futuro.

Ciao mi accodo a questa conversazione perchè possessore da circa una settimana del cinema 40.
Rispondendo sopra:
-Non so bene in che circostanza lo vorresti usare... Ma Si, si può passare dal 5.1 al direct 2.0 Ci sono i tasti Direct sul telcomando che passa dalle varie modalità dirette o emulate. Io spesso ascolto la musica in MultiCH Stereo, cioè..........[CUT]

ok grazie