• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CineCity - Padova

Ci sono stato venerdì sera a vedere King Kong. Sono andato in sala 1, la più grande di tutte: lo schermo era impressionante da quanto era grande (almeno per me che non sono mai andata all'arcadia) e l'impianto sonoro mi sembrava altrettanto valido(non potevo beccare film migliore per testare questo cinema, in quanto era zeppo di scene d'azione e pure con un grande sonoro). Il cinema in generale è molto bello, anche come finiture e scelte stilistiche, ma sopratutto ha spazi molto ampi. Una altra cosa che mi ha soddisfatto è il fatto che non hanno fatto nemmeno un secondo di pubblicità prima del film e spero che non fosse una cosa fortuita ma una "decisione aziendale".
Una cosa che invece mi ha lasciato perplesso è il fatto che non ci fosse tanta gente, anche se da un certo punto di vista può essere considerata una cosa positiva.:D
Cmq ci torno più che volentieri insieme agli avforumiani.
Ciao
Giacomo

frcantat ha detto:
...beh, "...ad oggi la più grande installazione in Europa in un singolo teatro..."
non c'è che dire, una bella soddisfazione per la multisala di Padova!!!
;)
A questo punto non vedo l'ora di organizzare il mini-raduno...
Confermate che la sala 1, la più grande, e dotata di device di proiezione digitali???
Bye bye
Francesco
Visto con i miei occhi!
Ciao
Giacomo

carbo ha detto:
Visto con i miei occhi!
Ciao
Giacomo

Non è che ti confondi con il tuo Z200 ? :D :D :D

byezz :p

p.s. è una vita che non ci si vede :rolleyes: ... Limena potrebbe essere loccasione per una rimpatriata, per una volta tanto senza intasare la casa di Gianni ;)

valebon ha detto:

p.s. è una vita che non ci si vede :rolleyes: ... Limena potrebbe essere loccasione per una rimpatriata, per una volta tanto senza intasare la casa di Gianni ;)

Gianni??? quale Gianni???

Ciao

Francesco

valebon ha detto:

Son d'accordissimo!;)
Ciao
Giacomo

N.B.: Gianni è un nostro amico comune di Padova, la cui casa funge sempre da ritrovo per miniraduni.

Accidenti, un problema del genere il 26 dicembre, oltretutto appena aperto è proprio un grosso danno, ci credo che si rivarranno con la società che gli gestisce le biglietterie!!!

Per il resto io sono sempre stato propenso al compensare lo spettatore scontento (per causa nostra ovviamente).
Anche per un piccolo problema avvertibile dal pubblico un biglietto omaggio è uno strumento per dire "non è stato intenzionale e non è la norma sennò saremmo tutti i giorni a dare biglietti omaggio".
Il cliente è contento, il cinema non ci rimette una lira (del resto quando il cliente torna, se torna, visto che ha speso poco per il biglietto, consuma...!) e ci si fa una bellissima figura.
Capita ogni tanto l'errore o la magagna tecnica, fortunatamente nel mio caso la direzione è sempre ben disposta a scusarsi e a provvedere, tutte le volte i clienti rimangono profondamente stupiti visto che mediamente la disponibilità verso lo spettatore è pari a zero.

Quindi lodi lodi lodi al gruppo Furlan!!

Ciao
A

guarda, troppo spesso queste strutture aprono troppo presto, con impianti ancora da finire e personale da formare.

In un cinema dove ho lavorato il giorno dell'inaugurazione c'erano i ponteggi per verniciare il soffitto e stavano asfaltando il piazzale, la sera era tutto sparito, ma solo nascosto... :)

A volte sono peccati di gioventù, spesso sono politiche sbagliate. Troppo spesso i primi 2/3 mesi di un multiplex sono un'agonia.

Cia
A

frcantat ha detto:
[...]
p.s:. notizia segnalata da altro forumer (ciao C.)
In realtà, ultimamente, sono "specializzato" in altro tipo di segnalazioni di "disservizi" (un po' più... "enormi"...) :rolleyes:
Però il fatto di non potermi permettere nemmeno un passaggio a Limena, mi ha fatto drizzare le antenne e m'è balzata all'occhio la notizia.
Niente da dire sul comportamento professionale della direzione per il disservizio causato (come hai ben individuato) da operatori "colleghi" (se i server non vanno...).
Ciao! C.

frcantat ha detto:
... e daje!!!!

Francesco
Jié dò, eccome! :boxe:
Però, nel caso del CineCity, dato che è stato applicato il risarcimento, è un esempio "lod"evole...
Cosa che non verrà mai fatta nell'altro caso, del quale ti lamenti troppo spesso (ahinoi) parlo...
C.

Non male, ma le dimensioni NON contano

Ci sono stato nel we a vedere "il leone di Narnia":p , il film è godibile, una favoletta nata sulla coda di LOTR...mi viene in mente il "dopo Seven" quando ne fecero di vaccate...:O
SORRY, torno OT:

il cinema è sicuramente molto bello e grande, la sala 2 da metà ha uno schermo di dimensioni esagerate, da vedere dall'ultima fila, assurdo IMHO...tra l'altro su uno schrmo così grande il DLP mostrava tutti i suoi difetti: il rosso fuori di due pixel a dx, la pixellatura evidente (imbarazzante la scena finale del leone che si allontana sulla spiaggia...era disegnato da tre quattro pixel, na macchia informe...), dithering...
Poi dulcis in fundo hanno acceso le luci in sala prima che finisse il film:mbe:

Da migliorare...

iaiopasq ha detto:
difetti: il rosso fuori di due pixel a dx

DUE pixel?? :)

Poi dulcis in fundo hanno acceso le luci in sala prima che finisse il film:mbe:

AHHHH!!!! La scena che viene dopo quel minuto di titoli eh!!!!!

Vedi a cosa serve (anche) visionare i film prima della presentazione al pubblico!!!! :)

Ciao!
A

Non dopo i titoli di coda bensì dopo 1m di titoli di coda. Se hanno acceso le luci subito e sei uscito di corsa ti sei perso un finalino.

Ciao
A

Tony359 ha detto:
...
Vedi a cosa serve (anche) visionare i film prima della presentazione al pubblico!!!!
...

Vorresti dirmi che tutte le volte che vai al cine ti sei già visto il film in anteprima??? :(
...e dove??? :confused:
:sofico: :mc:
...ma come si fa...!!!??? non ci sono più le mezze stagioni!!! :what: :ncomment:

Byez

Francesco