CineCity - Padova

Perché nel multiplex dove lavoro la policy aziendale prevede che tutti i film vengano visionati dai proiezionisti (e in SALA, non dalla finestra) prima della proiezione al pubblico, sia per assicurarsi che il nostro lavoro sia ok ma anche e soprattutto per assicurarsi che la copia sia decente. Narnia per esempio abbiamo sostituito due parti perché rigate di stampa.
In quell'occasione scegliamo anche il volume giusto del film e decidiamo "finezze" tipo la posizione dell'accensione dei titoli e così via.

Non vedo tutti i film in anteprima ma almeno uno a settimana sì (se il giovedì sera lavoro la notte). Il giovedì notte per fare ciò andiamo via dalle 4 di notte anche alle 7 di mattina.

Il finalino di Narnia è... SPOILER
(te sei uno di quelli che fa come in chiesa che si avvicina all'uscita quando il prete comincia a dare la benedizione??? :D )
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

SI vede nuovamente l'armadio e Lucy che cerca di rientrarci per tornare a Narnia, ma nell'angolo c'è il professore che dice "non credo che funzioni così, io ci ho provato ma non ha funzionato".
E lei chiede se un giorno ci tornerà mai e il professore risponde "perché no, ma succederà quando meno te lo aspetti, nel frattempo meglio rimanere con gli occhi aperti"!!
E accompagna via la bambina.

Poi l'armadio si apre, filtra la luce e un ruggito scuote la sala, sfumatura e titoli.

Approfitto di questo 3d...perchè grazie al cinecity (non a pd ma a ud:p ), al D-cinema e a Narnia ho capito cos'è l'effetto rainbow!!!!!! Credevo di non esserne soggetto, almeno col dlp di casa :D e invece durante la proiezione per ben tre volte:mad: :mad: :mad: : ....ma forse non era rainbow ma un problema di un altro tipo (????):confused: , anche se i sintomi erano quelli :cry:
Ciao

E' improbabile che tu abbia visto l'effetto Rainbow in quanto i proiettori D-Cinema non montano un DLP e la ruota dei colori bensì tre DLP separati. Quindi l'effetto Rainbow, dato dalla ruota colore, è escluso.

Probabilmente si è inceppato qualcosa e per un attimo si sono scombinati i colori. Purtroppo è una tecnologia abbastanza nuova...

Cia
A

Tony359 ha detto:
Perché nel multiplex dove lavoro la policy aziendale prevede che tutti i film vengano visionati dai proiezionisti (e in SALA, non dalla finestra) prima della proiezione al pubblico, sia per assicurarsi che il nostro lavoro sia ok ma anche e soprattutto per assicurarsi che la copia sia decente. Narnia per esempio abbiamo sostituito due parti perché rigate di stampa.
In quell'occasione scegliamo anche il volume giusto del film e decidiamo "finezze" tipo la posizione dell'accensione dei titoli e così via.

Non vedo tutti i film in anteprima ma almeno uno a settimana sì (se il giovedì sera lavoro la notte). Il giovedì notte per fare ciò andiamo via dalle 4 di notte anche alle 7 di mattina.

Il finalino di Narnia è... SPOILER
(te sei uno di quelli che fa come in chiesa che si avvicina all'uscita quando il prete comincia a dare la benedizione??? :D )
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

SI vede nuovamente l'armadio e Lucy che cerca di rientrarci per tornare a Narnia, ma nell'angolo c'è il professore che dice "non credo che funzioni così, io ci ho provato ma non ha funzionato".
E lei chiede se un giorno ci tornerà mai e il professore risponde "perché no, ma succederà quando meno te lo aspetti, nel frattempo meglio rimanere con gli occhi aperti"!!
E accompagna via la bambina.

Poi l'armadio si apre, filtra la luce e un ruggito scuote la sala, sfumatura e titoli.

AAAAHHH,ma allora l'ho visto.Se non sbaglio,in quel momento il professore aveva in mano la palla con cui avevano rotto il vetro della finestra.

No.

SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Quello è quando loro vengono fuori tutti assieme dall'armadio.
Lui dice "siete qui, dove siete stati", Peter dice "non lo crederebbe mai" e il professore mostra la palla e dice "mettimi alla prova"!!
Quel finalino lo dovresti ricordare bene perché c'è un minuto di titoli regolari prima.

Il professore è in un angolo quando compare e dice a Lucy che è improbabile che possa tornare a Narnia così...

Tony359 ha detto:
Perché nel multiplex dove lavoro la policy aziendale prevede che tutti i film vengano visionati dai proiezionisti ............

...e ma allora ditelo che lo fate come professione!!!! :eek:

Francesco

Beh, ormai mi conoscete, intervengo da un po' soprattutto in questa sezione!!

Se interessa (posso?) www.proiezionisti.com c'è anche un bel forum, quasi quasi apro la sezione "reclami", dove il cliente può direttamente parlare con chi gli ha proiettato il film!!! :)

Visto che ne avevamo parlato un pò di tempo fa, riapro questa discussione in virtù dell'imminente uscita di Mission Impossible 3 (il 5 maggio, oggi) che verrà proiettato in digitale al cinecity di limena.
Per chi avesse voglia si potrebbe organizzare un miniraduno dei Padovani e "dintorni" per andare a vedere il film insieme e sfruttare l'occasione anche per conoscerci. Indicativamente si potrebbe fare verso la fine della settimana prox.
Attendo il vostro riscontro.
Ciao
Giacomo

...perchè, no...
nonostante i numerosi problemi di disponibilità familiare e non...
...sentiamo chi si fa sotto, poi vediamo...
A dopo
Francesco

Io ho visto "Le cronache di narnia" ( :Puke: ) in digitale, le immagini erano decisamente troppo scure (in alcune scene buie si distinguevano a mala pena i visi) e i titoli d'apertura avevano le lettere tutte "scalettate". Mah... :confused:

Vista l'assoluta latitanza dei padovani sono andato a vederlo sabato sera insieme a mia moglie, però devo dire che l'immagine non era un granchè molto sfuocata in alcune scene, niente a che vedere con l'ultimo episodio di guerre stellari.
Ciao
Giacomo

MI3 purtroppo ha scene pèerfettamente a fuoco e altre perfettamente fuori fuoco. Questo ti dimostra che non è colpa del proiettore.

E visto che molti (non parlo necessariamente di questo forum, leggevo uno internazionale qualche giorno fa) sostengono che la propria copia "non ha problemi di fuoco" puoi capire quanto soggettivo sia il giudizio che spesso leggiamo in giro!!!

Cia
A

Volevo sapere se realmente la sala 1 del cinecity di limena è la seconda più grande in Italia, questo perchè era stata tirata in ballo anche quella di silea.
Altro quesito:secondo voi come giudicate questo impianto, considerato che lArcadia regna in fatto di qualità.Se non sbaglio anche questo cinema ha i sistemi audio della Electrovoice, quindi dovrebbe avere un suono di buona qualità.
Grazie per tutte le risposte.

Dovrebbero avere le JBL se non mi sbaglio.

Ad ogni modo le EV o le JBL sono installate dal 90% dei cinema. Purtroppo conta parimenti il lavoro di installazione e di setup, così quanto il lavoro del proiezionista.

Ciao
A