CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione !! :-) grigliata o fiorentina e merlot dal pic di collavini
Tipo adesso ho un dubbio, con i surrond bipolari non è il caso di lasciare diffondente la parte dietro il punto di ascolto ?

Revenge... quando hai un attimo...
quello che mi hai postato in privato... è il kit minimo per utilizzare REW ?!
O è possibile usare un microfono USB e uscire dal portatile in HDMI verso l'ampli per far suonare i diffusori....?!

Ho trovato una app per iphone che fa le stesse cose collegando un microfono esterno all'attacco proprietaro dell'ipod...
peccato che il microfono per ipod costi 200$, a quel punto vado col bheringuer....

Sotto alcuni aspetti è persino meglio rispetto al sistema che utilizzo io :D in primis per il fatto che si tratta di un microfono calibrato.
Se il tuo portatile esce in HDMI in multicanale direi che è una soluzione perfetta.

si infatti lo fa....
sto valutando insieme a Morenus che è un installatore, di prenderlo insieme....
oppure fare anch'io l'investimento perchè è una cosa che riuscirei ad usare sempre....

stamattina son riuscito a fare la mia prima misura con REW usando il microfono interno della scheda audio del pc...

preso ferie pomeriggio, Gioia dai nonni.... così con l'aiuto di mia moglie...ho spostato lo schermo di 25 centimetri ( non 30 per tenermi un po' di margine sullo shift, a fine corsa lavora male ) ;
ora lafront left ha un bel po' di aria intorno e lo si sente ad orecchio...senza strumenti !!

16iip3c.jpg

zv8u2h.jpg

Ultima modifica:
Si hai ragione, è la parte più complicata... Forse ho trovato il microfono emik-1 usato ...
Vorrei fare le misure dell'ambiente prima e dopo ogni aggiunta di ogni accorgimento...
Intanto devo informarmi e imparare ad interpretare una water fall e tutto il resto !
Sarà interessante ed una crescita culturale...
Oggi comunque mi son visto un film assieme a mia moglie, lei trova la saletta spettacolare già adesso :-)

Sabato accompagno un amico a Bologna a prendere un jvc da audioquality...
Spero di poter vedere il sony 1000 e sentire paradigm

Porca vacca dimenticato in pieno . Scusa tanto
Domani metto su un dvd e ti faccio degli scatti, per quello che puó valere

Si hai ragione, è la parte più complicata... Forse ho trovato il microfono emik-1 usato ...
.........[CUT]

Ti sei accertato che dalla HDMI del portatile sia fisicamente possibile uscire in modalità multicanale con REW; ho provato ieri sera con il mio portatile dopo aver installato i driver asio e al primo round esce solo in stereo :(

Certo ho eseguito l' update alla ultima beta ed installato asio4all.
Ad ogni modo riusciresti comunque anche per via a analogica e con qualche smanettamento e scomodità (ma in fin dei conti tu hai l' ampli in posizione comoda... io meno) ad eseguire i rilievi

Ciao

si, non dovessi riuscire ad utilizzare l'hdmi andrei fuori dall'uscita cuffie con il cavo che si sdoppia in RCA e poi agli ingressi multicanale del Marantz...sarebbe la stessa identica cosa...
Morenus ( operatore ) ha ordinato il microfono e gli arriva a giorni, faccio i primi test con lui e se è tutto ok compro quello usato :-)
Son braccine corte lo so ma non ho altre soluzioni.... bisogna risparmiare :-/

Se colleghi il pc all'ampli e fai il test in 5.1 nella parte di configurazione della scheda audio ti fa suonare i singoli diffusori ?!
Magari dico una fesseria ma prima deve essere configurato in 5.1 la scheda HDMI del pc...

Ti sei accertato che dalla HDMI del portatile sia fisicamente possibile uscire in modalità multicanale con REW; ho provato ieri sera con il mio portatile dopo aver installato i driver asio e al primo round esce solo in stereo :(
Infatti!!
Non e' detto che da una hdmi di PC si possa uscire in modalità multicanale , a volte veicolano solo 2CH come l'ottica e la coassiale e deve pensare il ricevitore a codificare l'audio multicanale (ed e' solo SD).

Sono dubbioso che su un portatatile medio ci sia la possibilita' di uscire in multicanale dalla HDMI.

Ultima modifica:
Con il mio samsung di 5 anni fa esco tranuillamente in multicanale, fino a 7.1 con possibilità di decodifica per dolby e dts....

Per la cronata... tutti i miei pc, quasi tutti con scheda video Ati, veicolano senza problemi il multich anche HD, riconosciuto subito dai marantz.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.