Ric, era appunto provocatorio....dando per scontato che un integrato due canali abbia una sezione PRE migliore di un sinto integrato multicanale....vorrei avere la possibilità di ascoltare una configurazione fatta da tre integrati, si non ho bevuto ( un po' si a dire il vero ).
dalle uscite analogiche del lettore, uscite front sinistra e destra al..........[CUT]
Io feci qualcosa di simile ai primordi della mia saletta...ho iniziato la passione con un impianto stereo usato, preso in blocco dall'erede di un purtroppo scomparso conoscente appassionato, e nè io nè la moglie (ahimè vedova a quel punto) sapevamo il valore dell'impiantino, in termini qualitativi...io nemmeno conoscevo quei nomi, presi in blocco:
Giradischi Rega
Pre Phono e preamplificatore valvolari Sinthesys Art in Music
Finale Classè Audio Dr15
Diffusori Vandersteen model 3
I diffusori li ho ancora, inutilizzati, grandi diffusori lo posso dire ora che ho un po' più di esperienza di ascolti...
Per farla breve, il passo dallo stereo al multicanale fu breve, trovai usate altre casse Vandersteen, un altro Classé, un DR8, e un secondo pre valvolare, mancando altri due canali, poi un finale rotel e un altro pre di cui non rocordo nemmeno la marca...insomma un miscuglio ben suonante ma difficile da gestire a livello di timbrica, volumi etc....con il solo lettore DVD a fare da sorgente...
Per cui passai poi per semplificate ad un pre rotel tenendo solo il finale stereo+ un tre canali Rotel al posto dei Classè....non sapevo bene quello che facevo, perché il livello complessivo era calato
Anche i diffusori, molto raffinati per la musica, non erano adattissimi all'ht e quindi cambiai anche quelli con dei NHT molto poderosi...aihmè anche li il livello qualitativo era però inferiore...allora prendi pre NHT e finali NHT...con PAC... Ma anche così ero insoddisfatto....
Con le radia ho trovato la pace sui diffusori, e finalmente con l'HTS anche sul pre, per non parlare dei finali....ora la catena è ottima, mi resta da migliorare la sorgente....ma ci sto già pensando...
Insomma, non c'è mai fine!!!