• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok allora provo con cornice in legno e rivestimento in cotone

Giorgio, quelle già pronte in schiuma acustica assorbono qualcosa dai 300 hz in su... Purtroppo :-/

Ric, a quelle che mi avevi suggerito tu...
Dici quindi che qualcosa anche se con coefficiente più basso potrebbero assorbire anche a 100 o 150 hz ?!
Sarebbe più facile e con un risultato estetico migliore...
Un sub di qualità ed equilizzato che si occupi dai 100 hz in giu potrebbe essere una soluzione alle risonanze dei modi assiali delle prime due ottave ?!

I vicoustic "round bass 360 premium" sono cilindrici e dichiarano coeff. 0,6 a 100 Hz ovvero assorbono il 60%
I vicoustic "super bass 90 premium" sono a spicchio di 90° e dichiarano sempre a 100 Hz circa coeff. 0,5. Per i tuoi angoli frontali vedrei meglio i primi, i secondi negli angoli posteriori per iniziare....
Un sub equalizzato non risolve una risonanza dell'ambiente con la sola equalizzazione, meglio ottimizzare posizionamento e fase, in caso di qeualizzazione ottimizzante che interviene anche sulla fase in funzione della frequenza, ciò è circoscritto al punto di ascolto (dove piazzi il microfono) preferirei intervenire sull'ambiente.....
controllare passivamente fino a 100/125 Hz con un buon risultato, porta a incrementi qualitativi notevoli...
il sub poi se possibile lo tagliere più in basso......

Ma si andró con quelle allora... :-)
Intanto sto cominciando a familiarizzare con i comandi di rew in attesa del microfono

ieri assieme a Simone ( Symoncino ) siamo andati da Audioquality a Bologna a ritirare il suo nuovo ( usato ) JVC RS 45....Dopo aver testato un attimo il nuovo VPR di Simone abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione il Sony 500 su quattro metri di schermo...
Con Oblivion upscalato era il paradiso dell' home cinema, accompagnato dal suono delle MK sound posizionate dietro al telo microforato...
Non mi hanno fatto emozionare paradossalmente le immagini in 4k nativo...troppe aspettative ?! mah, rinviato ...
Poi il gentilissimo Canè mi ha fatto sentire le Paradigm Monitor 11 pilotate da un Anthem MRX 710 ed è stato amore subito :-) Unico neo che trovo a questi diffusori, visto il prezzo , la finitura non all'altezza....
Già che c'ero mi son sentito Terminator Salvation con le paradigm studio 100 assieme al centrale studio 690....da orgasmo...
anche se . quel centalone la per terra in confronto alle mk sound a centro schermo.... hmmm secondo voi qual'è il risultato che ho preferito ?!

b5r88w.jpg

...anche se . quel centalone la per terra in confronto alle mk sound a centro schermo.... hmmm secondo voi qual'è il risultato che ho preferito ?!

Il paradigm.....ma dietro lo schermo....:D

Prox passo cmq che vorrei fare anch'io quello del centrale studiato per l' incasso nella parete dietro lo schermo lasciando i due frontali fuori dallo schermo....

Saluti gil

E' vero il paradigm dietro allo schermo sarebbe l'apoteosi...
E' vero però che quelle MK sound avevano il potere di sparire ma non perchè non si vedevano ma perchè non erano localizzabili, i panning sul front è come se ci fossero stati mille diffusori attaccati uno all'altro.. nessun buco..... le surround back a tre metri di distanza, ti vine da girarti e guardare verso dietro... insomma eravamo in un microcinema....

anthem statmeant D2 ( spero si scriva così ) come PRE e Anthem P5 .... non mi tornano i conti nel senso che probabilmente pilotava i surround back con qualcos'altro probabilmente.....
ogni canale poi è composto da due MK sound .... :-) insomma tanta roba....

Gil ...in 4k però credevo mi cadesse la mascella e invece... mah ... non lo so.... non ho "sentito" il 4 volte la risoluzione tutto qua...
dovessi esprimere in percentuale rispetto ad un full hd direi un 20% in più dettagliato.....

anthem statmeant D2 ( spero si scriva così ) come PRE e Anthem P5 .... non mi tornano i conti nel senso che probabilmente pilotava i surround back con qualcos'altro probabilmente.....
ogni canale poi è composto da due MK sound .... :-) insomma tanta roba....

Gil ...in 4k però credevo mi cadesse la mascella e invece... mah ... non lo so.... non ho ..........[CUT]

allora l'Anthem è il D2V 3D poi vai tranquillo qualche diffusore e a ponte e si moltiplicano come i pani e pesci ;)
Il 4K non è x 4 ma se il 2k è un numero pari e quindi per arrivare al 4K si raddoppia solo ihihihih il jvc raddoppia le linee tanto per farti capire ;)

Ha il doppio di linee ed il doppio di colonne quindi il numero di pixel è 4 volte di più quindi la risoluzione è 4 volte quella di un full hd, circa 8000000 contro 2000000 ;

La vera differenza si potra' fare tra bd 2k e bd4k... non adesso con spezzoni di film registrati su hard disk...

Chi vivra' vedra'...;)

Saluti gil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.