• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di una sola cassa è stato smontato il crossover ed ogni componente era più che a posto.....
i tweeter si incrociano col woofer a 1.4 khz..... sono in cui audyssey pompa di brutto...
più che DIRAC prenderei un nanoavr HD, quindi agendo solo di parametrici sotto i 200 hz e stop

Questo è il crossover, per chi volesse interpretare tagli e come si dovrebbero distribuire le varie frequenze

35c3c46.jpg

è più piccolo. a parte gli scherzi mi ha mandato due foto mia moglie, devo ancora provarlo. stasera scrivo due opinioni a caldo

Ultima modifica:
Bene, grazie per questo tuo intervento. Non è un classico PRE commerciale ma è per quello che mi sono indirizzato su questo prodotto. Semplicità ed efficacia. Speriamo di non aver preso un granchio

Eccolo qua in saletta

2iu9qf7.jpg

Bel prodottino, semplice ma efficace.Fatto il setup base di cui sub ad orecchio suona benissimo
Per adesso gran sorriso sulle labbra.La cosa più evidente è la qualità del segnale, pulizia e una certa raffinatezza.
Poi colpisce l'ariosita, musicale insomma ma con l'energia e la dinamica necessarie in cinema
Guadagnato un botto in articolazione poi ☺☺

Ultima modifica:
Bravo Ale, seguire la tua evoluzione e di conseguenza quella della tua sala è sempre interessantissimo, ti ammiro molto.
Come sei arrivato a questo nuovo pre? L'hai ascoltato in altra sala o cosa?
Leggo che non è compatibile con le nuove codifiche ad oggetto (o hanno fatto un up-grade?). Ti volevo chiedere se la scelta di un pre senza Atmos e DTS:X è perchè non ritieni adeguato il rapporto prezzo/vantaggi o per altri motivi.

Ciao emma...
la scelta sul nuforce è dettata da volere un pre ben suonante ma anche semplice e senza inutili funzioni. Dell' Onkyo non stavo usando quasi più niente.
Mi son basato sulla recensione di Frattaroli e sulle poche recensioni degli utenti on line, tutte positive...
ed è andata bene, il PRE suona divinamente...
Farò upgrade ad ATMOS quando i tempi saranno più maturi e si troveranno PRE usati sul mercatino a prezzi per me abbordabili.
Lo spazio a soffitto per i diffusori lo ho lasciato... il cineale sarà un giorno 5.1.4 con diffusori attivi alla base e passivi a soffitto...

bell'upgrade, sentito anche io parlar bene del nuforce, a dire il vero di molti prodotti nuforce si parla bene...poi vedo che è un bel pre che suona bene sotto i 1000 euro....praticamente la metà del più economico tra gli altri :D
per caso sai paragonare l'eq del nuforce a quella dell'onkyo?

Ho intenzione di ascoltarlo in flat ancora per qualche giorno...
la eq automatica non la userò...
ma lavorerò con REW facendogli generare i fitri parametrici per la parte di risposta a fase minima...
filtri che carcherò a mano sul nuforce per ogni canale e sul sub...

peccato, una prova tra i due pre calibrati in automatico sarebbe stato bella sentirla visto che io ad esempio non necessito ne di 4k, ne di atmos, ne di spotify ne del 80% delle features che montano su sinto e pre oggi...
questo a 1000 euro nuovo fa gola...ma non essendo pratico di inserimento manuale delle eq non vorrei fare passi indietro rispetto ad xt32...

Scrivi anche tu a Simone di HCS ed invitalo a cercare meglio il microfono originale. Se lo trova e me lo manda esaudisco il tuo desiderio.
Occhio che sull'onkio non avevo la XT32 ma la XT ;
Se leggi la recensione di Frattaroli sul NUFORCE però vedrai che parla molto bene della correzione automatica

Scrivi anche tu a Simone di HCS ed invitalo a cercare meglio il microfono originale. Se lo trova e me lo manda esaudisco il tuo desiderio.
Occhio che sull'onkio non avevo la XT32 ma la XT ;
Se leggi la recensione di Frattaroli sul NUFORCE però vedrai che parla molto bene della correzione automatica

si si ho letto la recensione di Frattaroli, ma che non ha potuto fare col microfono serio...che odio, fate pagare 50 euro di più il pre, togliete il mic scrauso e mettete quello tosto, no? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.