CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MK SOUND NON SUONANO BENE COME LE MCINTOSH PURTROPPO...

credo di non aver problemi fino a -12 o -6 anche , il problema può essere anche il finale o audyssey o entrambe le cose...

il problema più grave è che sembra che seas abbia finito i pezzi per costruire i tweeter, fuori produzione da anni

ti inviterei a casa mia a farti sentire tutte le mk sound poi potrai dire se suonano bene o no,quello che posso dirti che arrivando da onkyo pensavo le mk sounassero bene,ora con anthem è altra cosa,l'onkyo è cacciaro e pieno di bassi che non rende nitido e dettagliato il suono.con onko ascoltavo a 72/74 e ogni tanto abbassavo perche diventava stancante e si sentivavo un rumore di bassi ai piani superiori,ora ascolto a -20db su anthem e la pulizia e il dettaglio non si riesce neanche ad esprimere,mi sono intromesso perchè anche io prima facevo come te,riempiendo la stanza di pannelli, spostamenti e continue tupicazioni.ora invece on, play e via mi godo il film a volume che voglio senza grilli mentali per non dire altro che rovinino l'attenzione sul film tipo:e non si sente la frequenza ,il basso è troppo alto,e colpa del sub ,è colpa del muro etcc... etc...cambia pre e vedrai che tante cose torneranno a posto

5 bei monitor DIY con componenti pro attivi magari con dsp e ti dimentichi i diffusori per il resto della vita ;)

mi hai tolto le parole di bocca. anche passivi, vanno bene come primo step. oltretutto, se vuoi, te ne fai 5 uguali, anche se a mio parere sono eccessivi. con sistemi ad alta efficienza anche finali che sembrano al limite rinascono, fidati.

A quel punto non avrai più problemi di volume e di affidabilità

Intendevo attivi con DSP così non si hanno nemmeno le menate dei crossover e te le tari secondo l'ambiente,
si toglie il finale e si va diretti dal pre.
Senza contare che se si prendono componenti più sensibili non c'è bisogno neanche sta gran quantità di watt.

Tyson, io parlo delle mk sound provate nel mio stesso ambiente e con pari elettroniche...il cambio pre è in programma...

Pela, stazza... se vado di cambiamento vado di modifica totale...monitor attivi con dsp sul p,ate, due vie, biamplificati
Per adesso ho rimesso a posto la saletta, le tre lcr restano identiche e su una surround ho montato tre tweeter originali ancora funzionanti...
Se seas mi da l'ok a settembre ordino altri 3 h615

Lo avevo capito,ovviamente da ambiente ad ambiente tutto cambia,solo che io come te mi sfasciavo la testa a cercare a volte quel pelo che mi distraeva dalla goduria del film!ora credimi che col pre io sono veramente entusiasta!non so se il merito è suo o di arc ma comunque il suono come dicevo è letteralmente cambiato,poi avendo tu provato il pre di Giorgio sai meglio di me di cosa sto parlando

Sì che lo so e come ti dicevo se tu lo facessi lavorare solo fino a 1 khz o anche meno potresti avere delle belle sorprese...

Intanto ho completato il trattamento a soffitto..

33vhsmu.jpg

quel gruppo di poligoni mi ha fatto venire in mente le scene di Inception dove gli edifici si giravano al contrario.
comunque è veramente strano quel che accade ai tweeter. non è che ci sia un problema al crossover? magari non tagliano in maniera adeguata e passano frequenze più basse di quelle a cui dovrebbero lavorare i tweeter. Hai modo di provarlo?

il finale emotiva, pur potente che sia, non reputo possa mettere in crisi i tuoi diffusori. c'è qualcosa che non funziona opportunamente.

Ultima modifica:
i tweeter nella parte posteriori avevano un bel colorito giallognolo... anziché essere il metallo bello lucido...
ieri riguardavo il crossover come schema, i due tweeter sopra e sotto hanno un passa basso e sono anche attenuati.... e sono in parallelo con quello centrale che si estende in alto completamente.....
un crossover era stato completamente smontato e ogni pezzo corrispondeva alla perfezione come valori allo schema ufficiale mcintosh...
l'emotiva è stato controllato in laboratorio... sarà un po' esuberante sugli estremi di banda...ma boh...
diciamo che un poì di dubbi su prsc5507 più audyssey li ho.... non mostrandomi cosa combina.....
in questi giorni misurerò di nuovo con REW con e senza EQ....i tre tweeter son tagliati con l'altro woofer molto bassi.... e quindi se nella zona delle medie audyssey pompa...magari distorcendo ...adios

Prova a lasciare spento l'Audyssey e vedere cosa succede.
Magari con la correzione attiva fa lavorare male i diffusori e vanno in crisi.

E' un grosso dubbio che ho infatti.... e per questo vorrei passare ad un nanoavr HD, preparare il segnale e lasciare il PRE in pure direct...

e quindi lavorare con DIRAC che mi sembra più affidabile.

io ho una gran paura dei sistemi come l'Audissey.

Lo scopo principale è quello di correggere con semplicità e qui apparentemente l'obiettivo si raggiunge in quanto con qualche passaggio automatico si arriva al dunque facilmente.
Il problema è che non sempre lavora in maniera corretta, senza una motivazione comprensibile, facendo danni.
In più di un'occasione, dopo aver lanciato l'autocalibrazione, il risultato è stato pessimo, ma da cosa fosse dipeso ancora me lo chiedo.
però c'è anche da dire che non so quanto possa influire sul danneggiamento dei tweeter. riesci a capire quale sia il taglio dei tweeter? il fatto che siano giallicci, magari dipende da un surriscaldamento. se ho ben capito, due dei tweeter lavorano come medi, mentre uno solo si estende in alto senza filtri. quindi di fatto è un crossover a tre vie con due tweeter utilizzati come medi. hai controllato che i condensatori fossero buoni? sono gli unici componenti che possono deteriorarsi col tempo al contrario di resistenze ed induttanze

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.