tiomeo
New member
ah bene..ALE77 ha detto:L'ho fatto fare con l'aspect ratio che volevo, essendo a cornice fissa è piu semplice
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ah bene..ALE77 ha detto:L'ho fatto fare con l'aspect ratio che volevo, essendo a cornice fissa è piu semplice
C'ero arrivato anch'io ma è un'idea che ho subito abbandonato... non mi sembra un grosso progresso perdere risoluzione!In piu' settare la funzione SHRINK in modo che l'immagine 16:9 in ingresso abbia l'altezza esatta dello schermo e larghezza proporzionale al suo formato.
Fosse solo quello... e tutti i BD 16:9 (concerti, documentari, ecc.)?Daniel24 ha detto:devo vedere "male" il calcio su Sky e i videogiochi non ha molto senso....
Zoomando non è necessario il processore. E la bontà che occorre e solo della lente... oltre ad una buona dose di luceDaniel24 ha detto:con questo procedimento credo ci sia anche un degrado della qualità video, la cui entità poi dipende da tanti fattori ovviamente (bontà del proiettore, utilizzo di un processore video esterno, ecc) però il degrado c'é
Neros22 ha detto:Per come la intendo io, si tratta di vedere un'immagine più grande di quanto il plasma possa consentirmi... non cerco il nero assoluto, il dettaglio, la definizione, il super contrasto, la colorimetria precisa...
Secondo me non esageri...e' l'altezza a far la differenza. Se i 140cm ti sembrano giusti per il tuo ambiente e la distanza di visione, allargando l'immagine da 250 a 330 a seconda del formato, il tuo occhio non ne risentira' perche' le proporzioni delle immagini proiettate rimarranno le stesse...Trentnin ha detto:16/9 : 250 x 140
21/9 : 330 (circa) x 140
Esagero ( soprattutto con il 21/9 ) ??