Ci siamo: masterizzatori DVD dual layer

Re: Re: Re: Re: Ci siamo: masterizzatori DVD dual layer

mauper ha scritto:
Assodato che copiare i film è VIETATO e quindi ILLEGALE, allora mi chiedo, visto che ovviamente non lo si userà per fare copie di film e magari passarle poi agli amici o altro, quale vantaggio può dare il masterizzatore Dual layer? Quale il motivo di una così spasmodica attesa?

Della sua utilità, me lo chiedo anchio,se hai gli originali che ti serve una copia di backup, a meno chè .....:D

Approvo in toto il Peppe pensiero sull'argomento!!:) :D

Re: Re: Re: Re: Ci siamo: masterizzatori DVD dual layer

mauper ha scritto:
Assodato che copiare i film è VIETATO e quindi ILLEGALE, allora mi chiedo, visto che ovviamente non lo si userà per fare copie di film e magari passarle poi agli amici o altro, quale vantaggio può dare il masterizzatore Dual layer? Quale il motivo di una così spasmodica attesa?
Personalmente non ho mai vissuto la "spasmodica attesa".
Poi è ancora tutto da verificare se la copia personale è effettivamente reato o meno: ci sono opinioni (e sentenze) contraddittorie.
A parte questo, non scordiamoci però che parlare di DVD non equivale necessariamente solo a film o giochi.
E' comunque un supporto che da una capacità massima di 4,7GBytes ora permetterà l'archiviazione di poco meno di 9GB, quindi un bel salto. La tecnologia (e lo spazio) c'era e l'utente non poteva sfruttarla, ora si.

Al co-buy sarei interessato anch'io.

Però mi sa che è un pò precoce: i masterizzatori quando saranno in vendita?

Ciao. Aurelio

Re: www.filmacasa.it

angelo ha scritto:
scaldo i motori!!!!
p.s. non c'è + bisogno dei software, quindi?
bye
ang:D

Beh, di un software che superi la protezione css c'e' comunque bisogno.
Quindi ci si puo' comunque scordare di copiare un dvd "al volo" con programmi del tutto leciti (crakkare il css e' comunque illegale).

Re: Re: www.filmacasa.it

Cosmopavone ha scritto:
Beh, di un software che superi la protezione css c'e' comunque bisogno.
Quindi ci si puo' comunque scordare di copiare un dvd "al volo" con programmi del tutto leciti (crakkare il css e' comunque illegale).

E oltre a questo, non e' del tutto automatico, bisogna gestire nella struttura del dvd e nell'ordinare i file prima di scriverli il flag di cambio layer .........

Nulla di speciale, ma i programmi di masterizzazione attuali non lo gestiscono.

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Ci siamo: masterizzatori DVD dual layer

SleepyHollow ha scritto:
Della sua utilità, me lo chiedo anchio,se hai gli originali che ti serve una copia di backup, a meno chè .....:D

Approvo in toto il Peppe pensiero sull'argomento!!:) :D
...a meno che tu non abbia un pischello di 3 anni che vuole per forza prendere lui il dvd e metterlo nel lettore (procedura inversa alla fine del film).

Eppoi mi fa comodo in ufficio per le copie di backup dei dati... meno supporti da archiviare, ricerche più veloci.

Infine, farsi la copia di backup di un film regolarmente acqistato, se questo ha la protezione anticopia (tutti), resta comunque illegale.

Però alla fine chissene.... e ben vengano i dual layer, ma soprattutto al più presto i dvd-HD!

lanzo ha scritto:
scusa ma quale layer devi cambiare se copi un dvd9 in un dvd9?

In questo caso se per esempio usi Nero, questo deve capire il cambio layer e "istruire" il masterizzatore, ed infatti in Ahead ci stanno gia' lavorando :)

Se invece fai l'authoring devi anche pensarci prima ...........

Saluti
Marco

si ma non si tratta di un unica traccia fisica di quasi 9 gb?
non é che ti stai confondendo con i doppio lato?

lanzo ha scritto:
si ma non si tratta di un unica traccia fisica di quasi 9 gb?
non é che ti stai confondendo con i doppio lato?

Assolutamente no, penso avrai notato il breve "arresto" al cambio layer, viene persino invertito lo spostamentio della testina, nel primo layer legge dall'interno all'esterno, nel secondo l'opposto.

Saluti
Marco

uhm mi sto spiegando male

in pratica se i dvd attuali hanno questo cambio di layer, con i nuovi mast dual layer, non basta fare una copia 1:1?

io adesso uso ifoedit per splittare in 2 dvd... non che la procedura sia noiosa ma mi piacerebbe una cosa più simile all'originale