Chi va in moto qui?

MA scusa ....perchè vorresti cambiare la tua Hornet900? ....vuoi provare con i bicilindrici?

se posso suggerirti un consiglio vista la moto che hai NON farti il 749 ( te ne pentiresti) anche se la tua moto attuale ha una mandria di cv , hai anche buoni valori di coppia( sicuramnete > del 749) meglio la 999 MY 2005 ...140 cv x un twin nn sono pochi. se nn ti interessano le Ducati c'è sempre APrilia , forse un pò meno PROFESSIONALE ma cmq efficace ( si dice sia più facile da guidare rispetto al duca) ..un bel TWIN da 1000 incomincia a spingere fin dai 3500-4000giri , quindi andrebbe bene x le strade di montagna ...certo è che perdi qualcosa in allungo ......

a te la scelta

max_996
 
mi ero perso il 3ad, eccomi... :D

CIMG3444_1.jpg


Ricky.
 
Mi "dichiaro"...

... con una Ducati ss 750 del 1997 (faro quadrato) sono l'ennesimo forumiano che va in moto.
Passione nata molto prima di quella per a/v e quindi con radici più solide; ho trascorsi nel mondo del tassello e dopo un "suggerimento" del destino
sono ritornato all'asfalto in modo moderato.
Pur avendo una Ducati concordo con chi lamenta problemi "genetici" di questa marca.
Personalmente mi sono capitate:
il distacco del cavalletto laterale, problema dovuto all'allentamento dei bulloni di fissaggio.
irrigimento della manopola del gas, in fabbrica avevano dimenticato di ingrassare tutto il sistema, filo compreso.
bloccaggio del sistema di arrichimento (aria o starter), cattivo assemblaggio e mancato ingrassaggio.
sostituzione di una bobina candela che scaricava sul telaio.
sostituzione di un disco anteriore per cedimento del fissaggio elastico.
sostituzione di una parte del sistema desmodromico delle due valvole di scarico.
distacco delle flange interne alle due marmitte.

Per non parlare di quelle successe ad amici
monster s4:
cattivo assemblaggio dell'ammortizzatore posteriore e conseguente problemi di assetto
cattivo assemblaggio perno ruota posteriore (con tanto di righa gialla di controllo qualità).
Monster 600:
cattivo assemblaggio cuscinetto inferiore canotto di sterzo, conseguente rottura con incidente che solo per fortuna si è risolto con solo qualche graffio.
candele difettose
998s :
incolaggio dei contatti di avviamento.
problema alle valvole lamellari di uno stelo della forcella.
varie imperizzie di assemblaggio.

Mai provato o sentito di problemi tanto gravi su altre marche, va bene un po' di sano campanilismo ma mai omertà.

Purtroppo alcune delle "anomalie" che ho riportato non sono stupidaggini.
Tutti o quasi risolti in garanzia con conseguenti controlli approfonditi del mezzo. Comunque tardivi.
Non nego il piacere di guidare una moto che indubbiamente ha caratte, fascino e riesce a comunicarmi qualche cosa in più di altre ma
alla fine ,se non si è veri appassionati, sconsiglio l'acquisto di questa marca; non le considero ,e non solo io, moto "plug & play"(passatemi il termine).
Concludo dicendo che non penso di separami mai dal mio cancello con le ruote (a differenza delle moto "moderne" la mia è veramente ferro battuto),
perchè mi aiuta ad andare "piano" su strada regalandomi sensazioni che altre non mi danno.
Poi c'è una sorta di fiducia, lo so che contraddico quello che ho scritto prima, ma quando sono in piega e
con la coda dell'occhio vedo l'asfalto che si avvicina poi sento il ginocchio che vibra per lo sfregamento con la strada... so che la mia incolumità è
"appoggiata" su pochi cm di gomma, che fra me e loro c'è un sistema complesso che è la mia moto... poi via a infilarsi in un'altra curva!
E' un sentimento viscerale difficile da spiegare e per gli altri da capire.
Ciò non toglie che se potessi una jap quattro cilindri da pista(velocità), naturalmente tenendo anche il desmo, me la farei...ma sarebbe solo un giocattolo.

Totion
 
totion....dai ....non essere così severo......è pur vero il fatto che stiamo parlando di moto che di problemi ne avevano tanti ...ma dall' alto della mia esperienza mi sembra che la DUCATI stia facendo un' opera di PULIZIA veramente notevole....

quello che mi conforta è il fatto che mi sono sentito dire da un pilota di SST , che rimpiange il telaio .....( ovviamente non il motore)

MEDIATE JAp...non bastano solo 180 CV per andare forte


ciao e buon inizio stagione a tutti

max_996
 
c'è posto per ...................un bidè su due ruote?.....................Burgman 400 :D
.............lo so ...................non è una moto!!!! ...........ma io lo uso 365 giorni l'anno!!!
 
Re: Mi "dichiaro"...

totion ha scritto:

ma quando sono in piega e
con la coda dell'occhio vedo l'asfalto che si avvicina poi sento il ginocchio che vibra per lo sfregamento con la strada...

Stai parlando di guida in pista, vero?

Non metterai giù la saponetta per strada, spero.

Ciao. Aurelio
 
Sicuramente ducati sta curando immagine e qualità, forse più la prima, ma rimangono meccaniche da controllare spesso e da ascoltare con orecchio attento... perchè "parlano" e non sempre dicono cose piacevoli. Per il telaio... beh diciamo che si sente un qualche cosa in più. Non ho ancora messo le natiche su una 999, ma prima o poi... la voglio provare, mica comperare.

Per le saponette... ho le gambe un pò lunghe e ogni tanto si tocca. A parte gli scherzi, capita di rado che in strada si faccia una curva un po' troppo piegati. Questo non è sintomo di velocità folli ma solo di gradi di inclinazione elevati.
Oggi è spuntato il sole, a milano, che mi ha dolcemene riscaldato il viso... sto aspettando con ansia che si inizi a sentire l'odore di asfalto caldo!

Totion
 
attento totion....che se metti le natiche sulla 999 my '05 poi non vuoi scendere .........;) ...con l'iniezione di cv che gli hanno fatto , penso che adesso sia un bestia.



meglio che non la provo


ciao max_996
 
Io ho appena venduto il Ducati 998 solo pista.

Sto decidendo se sia ancora il caso di continuare ad andare in pista , visti i costi assurdi che comporta!

In ogni caso la mia nuova scelta sarebbe il nuovo Suzuki 1000/2005

Dopo tanti anni con Ducati sono curioso di cambiare!
 
dopo varie moto arrivai alla 996.. amore.. poi rsv1000r, nulla.. quindi 998s.. AMORE STUPENDO! non si torna indietro quando sei stato su una moto come solo noi italiani sappiamo intendere.. :)

ti auguro di stragoderti quel missile chiamato GSXR1000R

ciao
 
Diciamo che mi sono un po stufato del Bicilindrico , vorrei provare bene un 4 cilindri , visto che costano la metà del mio vecchio Ducati si potrebbe anche fare.

Li basta fare:

Tubi in treccia
Pasticche mescola
Kit 520
Scarico (forse?)
Centralina
Carene VTR

Al limite molle anteriori e Mono post

Sul Ducati si parte da 6/7000 eur in più di partenza + blablablablalbla....

Certo come si guidava il 998 me lo scordo....

Come impostazione non si batte , anche se troppo faticosa rispetto alla media.

Forse solo una donna si doma in quel modo!
 
pampie ha scritto:
ah.. e non son forse belle le Donne? :)



Non credo ci sia bisogno di parlarne....

Credo che sia uno dei motivi per cui siamo a questo mondo!


La usi in pista la tua F4 1000??

Rimane sempre la più bella.

Avrei paura ad usarla in pista , troppo bella!

Anni fa ho provato il 750 , non mi ha fatto impazzire , ma il mille sembra promettere miracoli!
 
io sono un lentone.. :) la uso per comprare il pane, etc.. non sono un gran manico..

cmq la MV nn promette, MANTIENE :) scherzo, a me fa impazzire ogni giorno che la guardo, punto..
 
Top