Chi va in moto qui?

eh avevo fatto un pensierino ad un sorella stradale della gs ma ste bmw anche usate costano una paccata sono a cambiar moto e mi sa cadrò ( potevo usare un altro verbo :p ) sul tdm
 
Avevo optato anchio per un TDM , poi l'ho provata non mi è piaciuta e ho acquistato una GS 1150..... dal 1° Settembre ho gia fatto 7000 Km e se solo si decidesse a saltare fuori il Sole......

Provale prima di decidere .
Ciao, luca
 
PERCHè NN POSTIAMO QUALCHE BELL'ITINERARIO (O SEMPLICEMNTE UNA STRADA DIVERTENTE?) . OK, non è un'idea originale, ma magari salta fuori qualcosa da considerare x il 1°MAggio, 25 Aprile, FErragosto, oppure semplicemente un week-end.

Ciao
MAx_996
 
Ragazzi, lo chiedo quì perchè credo di poter avere risposte più obiettive (e meno esaltate) di quanto non avrei su un forum motociclistico.

Sto pensando di cambiare la moto per prendere una sportiva e, tra le papabili, ci sono anche le ducati.

Con tutto quello che si dice in giro sulla fragilità ed i costi per manutenzione e ricambi delle rosse, sono un pochino intimorito: vengo da una jap, su cui basta mettere benza e controllare i livelli e non vorrei fare il salto verso borgo panigale e rimpiangere la tranquillità e l'affidabilità honda.

Siccome vedo che tra di voi ci sono molti ducatisti, ditemi spassionatamente se posso fare il salto senza darmi troppi pensieri, o se devo mettere in conto qualche cura in più per la mia (eventuale futura) bella.

In nome della comune passione AV, ditemi proprio tutto.

Ciao. Aurelio

P.S. Questo post non ha il minimo intento provocatorio; vorrei solo essere rassicurato sul fatto che la 749 e la 999, che ho visto l'altro giorno e che mi hanno fatto fare sbav sbav, non siano un impegno particolarmente oneroso.
 
ciao

un mio carissimo amico dopo diversi lavori come meccanico "semplice" ha coronato il suo sogno e adesso fa parte del team ducati superbike, quindi penso si possa considerare un parere valido

lui ha avuto una monster 900 perché gli era capitata una occasionissima, poi rivenduta con profitto, per il resto ha avuto solo honda e yamaha, lui dice che si tratta di moto molto delicate, la tecnologia non é precisa come quella delle giapponesi e bisogna assolutamente tenerle sott'occhio regolarmente....

giusto per dare un contributo, cmq a me piacciono moltissimo le ducati, a parte quella coglionata di forare il carter della frizione..vabbé

mi diceva che sarebbe uscito un modello in stile anni ruggenti, non so se serie limitata ma diceva che é bellissima
 
se posso aiutarti

Dunque VEdiamo.....Ducati... per quello che riguarda la mia esperienza (sto alla 2° ducati ) una certa verità c'è ( attenzione è facile dire che le Ducati si sfasciano e le Jap no...si sfasciano entrambe).VOrrei fare una premessa , sono DUCATISTA CONVINTO , ma ancora mi rimane una certa dose di razionalità tanto da farmi dire che per certi versi le Jap sono superiori, x altri no. mi spiego meglio :
- l'affidabilità dei motori: PER ME siamo agli stessi livelli, non è vero (imho) che i ducati non siano affidabili, sono affidabili ...eventualemente essendo un motore + "rigido" ha bisogno di essere controllato un pò più spesso ( ha il desmo non le molle e non solo)...cmq il tagliando sia sul Monster che sulla serie SUPERBIKE è ogni 10 mila Km e non più ogni 6000( se nn sbaglio alcune jap hanno come limite i 6000) .

- anch'io 4 anni fà quando acquistai il Monster pensavo di avere una Ducati "vecchio stile" ( di quelle che stanno sempre dal meccanico) , invece mi sono sbagliato ....non nascono il fatto che di "rogne" me ne abbia date...tutte fesserie....però...
sono quelle che ti fanno perdere tempo e ti fanno inkazzare perchè sono stupidaggini.
- GARANZIA: per quello che ho potuto constatare personalmente , la casa mi ha sempre assistito (anche il cambio dello specchio dx perchè fallato di natura) oltre che a 2 cilindretti comando frizione ( 1 non serviva....cmq megliio abbondare) ...poi su questa che ho adesso ho avuto problemi con l'elettronica.....il tutto risolto dalla casa...nel giro di qualche settimana ....la moto andava ma non la volevo prendere io ....così è rimasta in garage.
-Tagliandi: sul monster ne ho fatti 2 , il secondo è abbastanza costoso( circa 300mila lire) ...RICORDA che la vera batosta arriva ai 20mila, perchè prevede molto lavoro(=manodopera) e parti da sostituire....cinghie, regolazione gioco valvole, olio, filtri ,ecc...e nn mi dire che alle Jap non hanno bisogno di questo....magari c'è meno lavoro ...forse i pezzi costano di meno cmq se non gliele fai pure a loro penso che la proverbiale affidabilità ne risenta
-discorso a parte merita l'equipaggiamento di serie , sospensioni regolabili in tutte le maniere possibili, pedaline regolabili ecc...cosa che solo le ultime Jap stanno facendo...Certo è che se uno và x strada praticamente non servono a niente , ma la Ducati te le dà....Unica Jap che si avvicina è il VTR ....quanta differenza c'è tra il prezzo di listino ( cavalli a parte?)?

spero di averti dato una schiarita alle idee( oppure confusa)....però ricorda che le moto si comprano x diversi motivi ....dipende quello che ci vuoi fare...se la usi x andare a lavoro , x andare fuori il weekend.....x andare al mare...x le strade di montagna...oppure semplicemente x il piacere di averla....

a te la scelta....

ciao

MAx_996
 
AH dimenticavo la serie delle moto d'epoca dovrebbe essere entrata in produzione a Settembre stando agli ultimi comunicati ufficiali....i prezzi....da Ducati



max_996
 
Re: se posso aiutarti

Max_996 ha scritto:

spero di averti dato una schiarita alle idee( oppure confusa)....però ricorda che le moto si comprano x diversi motivi ....dipende quello che ci vuoi fare...se la usi x andare a lavoro , x andare fuori il weekend.....x andare al mare...x le strade di montagna...oppure semplicemente x il piacere di averla....

Più che altro weekend e preferibilmente montagna (almeno, finchè la stagione lo permette); raramente più di 150 km in un giorno.

Anche se non sono uno smanettone e non vado alla ricerca della prestazione esasperata, mi piacciono le supersportive e sono disposto a fare qualche sacrificio in termini di comodità per prenderne una.

La 749 è bellissima e trasuda raffinatezza e fascino; alla 999 non penso proprio perchè non è ca**o mio guidarla.

Vediamo. Se mi convinco, magari l'esperienza ducati la faccio; sennò, mi oriento sulla solita jap e scelgo tra il cbr 600rr e la nuova kawa 636 che, se è meno bella del cbr, tecnologicamente mi pare nettamente davanti a tutte le altre 600.

Ciao. Aurelio
 
AUrel....non so, ma sinceramnete a me la 749 sembra una via di mezzo...anche se i cv non son pochi x una 3/4 di litro ( bicilindrica)...ricorda che + piccolo è il motore + la coppia va in alto ....
sicuramente sui tornantoni di montagna te la dovresti divertire fossi in te opterei x un MONSTER S4 o meglio S4R...cv a quintali...coppia da trattore....posizione di guida + agile x la montagna... perdi qualcosa in fascino ma guadagni in comodità.
dipende da te....

ciao

max_996
 
Max_996 ha scritto:

sicuramente sui tornantoni di montagna te la dovresti divertire fossi in te opterei x un MONSTER S4 o meglio S4R...cv a quintali...coppia da trattore....posizione di guida + agile x la montagna... perdi qualcosa in fascino ma guadagni in comodità.

Se devo passare ad un'altra naked, mi tengo la hornet 900 che, quanto a cavalli e coppia, è già messa bene e che cambierei solo per una carenata.

Ciao. Aurelio
 
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