Chi ha una SUV qui.

• Autore discussione Autore discussione ivan
  • Data d'inizio Data d'inizio
marble ha detto:
io brucio quei 100 e basta, quindi la legna bruciata non immette in atmosfera carbonio FOSSILE e da questo punto di vista il suo bilancio serra è pari a 0. Se brucio 100kg di carbonio preso dal metano o dal petrolio immetto invece in atmosfera 100KG dicarbonio fossile.

Sono d'accordo, ma dire che, bruciando della legna (considerando l'intero ciclo di vita della pianta), il bilancio totale della CO2 è pari a 0, è improprio.

Anche senza considerare le emissioni dovute al taglio ed al trasporto.

Quanto alle particelle fuligginose (dovute in larghissima parte, se si considerano gli idrocarburi per autotrazione, al gasolio), il problema è che, i moderni filtri antiparticolato, "lavorano" bene con particelle di diametro definito (dalle norme). Tutto quello che "sta sotto", non viene misurato. Con una stufa/camino, non ci si pone nemmeno il problema: tutto nell'aria e chissenefrega:D:D:p

Ultima modifica:
CATVLLO ha detto:
Vedendo queste img come si fa a non resistere di tassarli pesantemente!!!

http://s22.photobucket.com/albums/b312/Bimmer9938/SUVs/?start=0

Salutoni.

CATVLLO

Ma perché questa non ti piace?? :D :D :D :D

wuh2.jpg

scherzi a parte un mezzo simile non lo vorrei mai per girare in Italia per strada, ma non mi dispiacerebbe farci un po' di fuoristrada magari in qualche parte degli USA! :cry:

ciao
Guido

Benegi, se il giretto di cui parli è con la tizia nella foto, allora ti quoto!
Se invece il giretto che intendevi è il passar sopra alla mia macchina con la "belva" che si vede nella foto postata da GRG allora non ti quoto! :D

Vado un attimo O.T. (sorry) ma a vedere questa foto mi viene in mente (viste le proporzioni) quest'altra!

ontheair ha detto:
io il giretto me lo farei SU quella

porcelloni.... pensate che io invece starei lì con la telecamera a filmarla quando parcheggia.... pensate che una autonomia di 2 ore di registrazione bastino? :p

marble ha detto:
porcelloni.... pensate che io invece starei lì con la telecamera a filmarla quando parcheggia.... pensate che una autonomia di 2 ore di registrazione bastino? :p

Nooo! Basta molto meno... Un colpo davanti, un colpo di dietro (non pensate male :oink: :oink: ), se poi non basta ancora... sali un po' davanti, sali un po' dietro e così via... parcheggi dappertutto!!

Guido

P.S. io sono moolto rispettoso del prossimo e non mi comporto affatto così.

Giusto per tornare in topic ....... ma lo state seguendo l'iter per la tassa sui SUV ..... o per meglio dire (come piace a qualcuno :D ) la tassa sui consumi o per meglio dire :eek: :eek: la tassa sull'inquinamento :rolleyes: o per meglio di....... :cry:

che tristezza

ciao

Ebbene .... SI ..:rolleyes:
Veramente come dicono alcuni "politici" NON è mai uscita ...... colpa della stampa :eek: :eek:
Ora stanno "discutendo" (???) su quali SUV applicarla e .............. tanto per cambiare verranno penalizzati quelli con consumi maggiori .. :eek:
Come ed in che modo stabiliranno i consumi ............. solo Dio lo sa :cry:

ciao

facciamo finta di dimenticare quanto scritto finora, e le varie proposte politiche...

una tassa extra con l'unico parametro le emissioni di CO e CO2 vi sembrerebbe corretta? Cioè, a prescindere dal peso, dalla omologazione Euro1-2-3-4-etc, guardando solo quanto riportato sul libretto (se riportato...?) in merito alle emissioni nocive?

ontheair ha detto:
facciamo finta di dimenticare quanto scritto finora, e le varie proposte politiche...

una tassa extra con l'unico parametro le emissioni di CO e CO2 vi sembrerebbe corretta? Cioè, a prescindere dal peso, dalla omologazione Euro1-2-3-4-etc, guardando solo quanto riportato sul libretto (se riportato...?) in merito alle emissioni nocive?

No comunque, in quanto l'emissione annua per persona può essere totalmente differente: uno può anche avere una Ford Mustang ed usarla per solo 2000 km all'anno ed uno può avere una panda 30 e farne 50000.
Chi inquina di più? Chi produce più CO2?

Piuttosto sarei favorevole ad una "quota" annua di CO2 a persona: tessera a punti per x litri di carburante all'anno a prezzo "politico", poi raddoppio del costo: ognuno farebbe i suoi conti decidendo magari di prendere il tram per andare al lavoro ed usare un V8 5000 la Domenica.

Qualcuno potrebbe dire che uno molto ricco se ne fregherebbe del costo maggiore del carburante, sì è vero, così come se ne frega ora e comunque nel caso di una supertassa.

Saluti
Guido

GRG ha detto:
Piuttosto sarei favorevole ad una "quota" annua di CO2 a persona: tessera a punti per x litri di carburante all'anno a prezzo "politico", poi raddoppio del costo: ognuno farebbe i suoi conti decidendo magari di prendere il tram per andare al lavoro ed usare un V8 5000 la Domenica.

Saluti
Guido
Sai ..... non è male l'idea ...... il problema sarebbe applicarla :eek: :eek:

ciao :cool: