• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chi di voi usa il pc per i videogiochi?

amauri886 ha detto:
rossonero volevo dire cosi tanto TEMPO per avere un pc?
Se hai preso un pc particolarmente potente in un negozio è possibile che non avesse li a disposizione tutti i componenti...e che quindi li abbia ordinati e poi quando arrivano te lo deve assemblare e configurare. ;)

per il monitor ti posso rispondere ora, non l'ho preso, ho letto in queste pagine che avendo una tv fullhd potevo risparmiare sul monitor non acquistandolo e cosi ho fatto..:confused: ho sbagliato?? tanto a me servirebbe solo per giocare

amauri886 ha detto:
wacco che intendi dire?? ho buttato i soldi? :rolleyes:

Questo ti si puo dire solo una volta che ci hai elencato caratteristiche e prezzo ;), quello che intendevo dire è che di solito dei negozianti meglio non fidarsi troppo, specie se si accorgono che uno se ne intende poco ;)

in teoria è un amico, in teoria :rolleyes: va beh stasera appena mio fratello mi porta il foglio ve le posto, se c'è qualcosa che non va, blocco tutto e faccio fare modifiche, forse era meglio farlo prima, ma io sono uno istintivo e non mi andava di aspettare :D

amauri886 ha detto:
una tv fullhd potevo risparmiare sul monitor non acquistandolo e cosi ho fatto..:confused: ho sbagliato??
Per me si. ;) Io trovo il massimo giocare con un monitor Full da 22/24 pollici.... ho sia il vpr che un tv full hd... non ce l'ho mai praticamente collegato il PC. Ma questa è anche un pò una questione di gusti. ;) Il VPR poi su 110 pollici a me da proprio fastidio giocarci...e poi non è mai RAZOR come un tv/monitor lcd.

io pure non ho mai giocato col vpr, xke ps3 e 360 per comodità, sono nel sony, però giocare in uno schermo cosi piccolo non fa per me assolutamente, troppo piccolo, ovviamente parlo per un monitor di pc. Ma tu dici che essendo troppo grande lo schermo, la qualità d'immagine peggiora??

amauri886 ha detto:
Ma tu dici che essendo troppo grande lo schermo, la qualità d'immagine peggiora??
Un pochino secondo me si. Poi tieni conto che con il pc si gioca con mouse e tastiera per la maggior parte dei giochi...e quindi hai bisogno di scrivania... e non penso che davanti al tuo sony 46 pollici hai una scrivania... diventa un pò scomodo. ;) Ti ripeto per me la miglior soluzione per il pc è un monitor...e non un tv. Comunque non è una regola...è il mio pensiero. ;)

Ultima modifica:
allora ecco le caratteristiche

cpu: Inter core duo quad Q9650

scheda video: Ati Radeon HD 4850 X2 2gb

ram: Kingston 4gb DDR3 1066 mhz

scheda madre: Intel D975XBX2

a voi i commenti

Ultima modifica:
Il sistema è ottimo ;) (specie la vga, una bella dual gpu e le ram ddr3) vedrai che per giocare non avrai nessunissimo problema (anche a 1080p tranquillamente), però personalmente come vga nonostante la qualità/prezzo delle ati preferisco nvidia, se non altro per un discorso driver che quelli ati mi an sempre fatto smaronnare (almeno in passato, mo dicono che vada meglio :D ), cmq a quanto ti ha messo il tutto se posso saperlo :) ?

Ps: Altra cosa, l'hard disk ? Quel sistema merita un bel 10krpm o scsi come minimo (non dico solid state che è esagerato :D )

Si ottimo sistema. Magari visto che lo hai appena preso avrei fatto un pensierino all'I7 come cpu. ;)
Wawacco adesso ti posso giurare che i driver ati vanno benissimo.;) Per me ati e nvidia si equivalgono. ;)

Dico anch'io la mia.Allora la cpu è il top dell' intel escludendo gli i7(se vuoi il top prendi l'i7 920 ma i prezzi lievitano).La gpu non saprei.Sono un pò dubbioso sul dual gpu.Io andrei di gtx275:forse un pò meno potente ma singola.

per quanto riguarda il prezzo ho preso tutto 1350 euro, dice che mi ha fatto un superprezzo, sarà vero? :rolleyes:

di questo i7 ne sentivo parlare quando cercavano di assemblare il pc, però sentivo che hanno problemi di compatibilità con la ram, almeno questo è quello che ho capito :confused:

amauri886 ha detto:
per quanto riguarda il prezzo ho preso tutto 1350 euro, dice che mi ha fatto un superprezzo, sarà vero? :rolleyes:
Anche a me sembra proprio un super prezzo....nel senso che è un pò troppo alto. Che Hdd hai messo? Il case è un case normale o hai preso qualcosa di particolare?

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Wawacco adesso ti posso giurare che i driver ati vanno benissimo.;) Per me ati e nvidia si equivalgono. ;)

Bene, allora al prox cambio ci faccio un pensiero :D

x amauri: Mancano ancora alcuni elementi per valutare il prezzo se è alto o meno, oltre alle cose dette da rosso percaso hai comprato anche la licenza di windows ?

@amauri886

fossi in te come scheda video metterei una ATI 4870X2 (2 GB).... mentre riguardo il prezzo del Pc mi sembra alto... ti consiglio di farti un giro su ebay, vedrai che troverai Pc + potenti a prezzi + bassi!

Io con PC (ma non lo uso per giocare), Ps3 e Xbox 360 uso un monitor 24 CRT FullHD Sony GDM w900 16:9 e si vede tutto spettacolarmente ma.... preferisco giocare sul videoproiettore (risoluzione nativa 1024x768) con uno schermo da 72 pollici.... E' esaltante vedere tutto immenso come dimensioni e si vede benissimo! Pensa a Street Fighter con i personaggi alti 60/80 CM :) Ultimamente sto giocando a Prince of Persia sul 360 ed è una meraviglia!

ma io, quando mi disse il prezzo, non dissi niente perchè voi mi avete detto che un pc potentissimo per giocare costa anche piu di 2000 euro, per cui pensavo fosse veramente buono, ma ora che mi dite che è assai, non capisco il perchè. L'hard disk non so quale sia, dovrei controllare nel foglio con le caratteristiche, il case gli dissi di non montarmene uno normale ma qualcosa di elegante, diciamo di diverso, visto che volevo metterlo in salotto col vpr. Spiegatemi perchè è caro, cosi lo vado a cazziare e annullo tutto.