Che lavoro fate/vorreste fare?

Psychorunner ha scritto:
Che ricordi :rolleyes: ...
Col mio Commodore 64 ci mettevo pomeriggi interi a fare atterrare il LEM sulla luna, sfracellandomi non so quante volte :D ...
...Complimenti per l'invidiabile collezione ;) !
I mitici tempi eroici dell`informatica hanno lasciato il segno in parecchi !
Se qualcuno si trova, magari questa estate, a venire in Calabria, e` invitato a casa mia (Lamezia Terme) per una nostalgica partita con i cari home computer.
Saluti,
Barbamath.
P.S. Io ero patito di Hobbit su Spectrum. Quante nottate passate, ai tempi dell`universita`, a cercare di aiutare Bilbo a riportare a casa, sano e salvo, l`anello !!!!

A seguito di una segnalazione di Antani in un altro thread ho ritrovato questa vecchia discussione e ho pensato di fare questo "up", così agli iscritti più recenti, vedendola, magari viene voglia di partecipare.

Se nel frattempo, qualcuno che è già intervenuto, è riuscito a realizzare i propri sogni lo può dire.

Ciao

Ultima modifica:
Beh, io faccio un lavoro ben poco poetico: ho una (piccolissima) società di servizi informatici, e io stesso faccio lo sviluppatore software, il sistemista, il consulente, il facchino, il trasportatore, l'installatore, etc...

obiwankenobi ha detto:
...io stesso faccio lo sviluppatore software, il sistemista, il consulente, il facchino, il trasportatore, l'installatore, etc...
Beh non puoi certo dire che non sia un lavoro vario....:D

obiwankenobi ha detto:
Beh, io faccio un lavoro ben poco poetico: ho una (piccolissima) società di servizi informatici, e io stesso faccio lo sviluppatore software, il sistemista, il consulente, il facchino, il trasportatore, l'installatore, etc...

oltre ovviamente al "Maestro Jedi" :D

mi unisco al coro....

Sono programmatore-funzionale modulo FI SAP per una società di Roma con sedi sparse per tutta italia attualmente impegnato per la nostra società che gestisce la rete elettrica nazionale a Roma....

Come letto da più parti mi piacerebbe fare 6 al superenalotto e campare di rendita:D :D

Ecco cosa faccio io nella vita proffessionale tra un post e l'altro :

protesi di gamba in questo caso, ma anche altre parti del corpo, tranne quella.....

medium_3612415cc1a9088dd5a8cb6cee71ab1a.jpg

Stefano

Salve a tutti, ho fatto diversi lavori nella mia vita, in realtà sono in continua ricerca; di base faccio le stesse cose.
Pittura artistica, aerografia, trompe' oleil, scrittura, Fotografia, ho anche un ristorante, ho lavorato nelle discoteche per esempio, ultima in Sardegna a lo Smailas di Umberto Smaila. Certamente lavorare in un locale o discoteca che sia non arricchisce la mente, ma il fisico....:D
Ho sempre cercato di sfruttare le miei passioni, in effetti sono anche intenzionato ad aprire un negozio audio/video, vedremo...
Come desiderio, in realtà nessuno, quello che faccio mi soddisfa pienamente.

Ciao Alex

http://www.ilfiloonline.it/autori/2006/scannella.asp

obiwankenobi ha detto:

Bè ho visto ora questa discussione e con molta fantasia quoto Il Maestro Jedi...sono il tuo Padawan, o anche il tuo clone:D

Sogno? Anche qui con molta fantasia copio chi ha detto "Fare un bel 6 al superenalotto" a cui non gioco tra l'altro e vivere senza essere obbligato a fare niente:)

Cià.

Dal traduttore al poeta, passando per varie esperienze informatiche ed editoriali...ora sto aspettando di vedere se mi è possibile pure diventare un localizzatore.

io sono impiegato tecnico (geometra), ma se tornassi indietro avrei fatto molto + volentieri il maestro o il professore scolastico.....3 mesi di vacanze all'anno non sono da buttare via!!!:p :p :p

Io faccio già il lavoro che ho sempre desiderato fare....;)

Però se potessi sceglierne un altro forse mi piacerebbe avere un negozio di biancheria intima. Femminile :D

Se non vi dispiace io .................................. stò qui a guardare voi mentre lavorate .......:D :cool:
Cosa mi piacerebbe fare .......???
Lavorare quando mi viene l'ispirazione ......:)
ciao ..

stazzatleta ha detto:
.............
:wtf:
Ti devo insegnare tutto.
Da "De Mauro dizionario della lingua italiana":
"Localizzatore. Dispositivo per individuare l’origine di una fonte di energia o la posizione di un oggetto", praticamente è il mestiere del Mago Faraone Tutankamon. :D

Eccomi.
Ingegnere Edile, direttore tecnico presso
una piccola-media impresa edile dove in pratica
faccio un po' di tutto con soddisfazione...:)

Ciao

Localizzatore: cerco di spiegarlo con un esempio.
Ordunque, immagino che la maggior parte di voi usi software in Italiano. Orbene, spero pure sappiate che la maggior parte del software a questo mondo è originalmente scritto in Inglese: ecco, il compito della localizzazione è prendere un software in Inglese (o qualsiasi altra lingua) e tradurlo in Italiano (o altra lingua che dir si voglia, nel nostro caso Italiano).Con il software ovviamente si devono tradurre le Guide, gli Help, le Faq, i siti web appositi che riguardano tali software, fino ad arrivare a tradurre la campagna pubblicitaria. Allo stesso tempo è un lavoro che va molto oltre alla "semplice" traduzione: spesso bisogna disassemblare parti del software per poterlo tradurre (moltissimi software NON sono scritti tenendo in mente il futuro bisogno di traduzione dei medesimi in altre lingue, e questo causa non poche difficoltà). Ci sono dei software che bisogna saper usare per tener fede alle traduzioni passate (non è che, se alla versione 1.0 di un software una data funzione è stata tradotta in modo, poi nella versione 2.0 si possa tradurla in un altro, tanto per semplificare al massimo), per mantenere integro il prodotto finale (per non ingenerare bug con le traduzioni!) etc etc. Il localizzatore fa tutto questo, e di più (approntare corsi online per imparare ad usare tale software è un altro esempio)...