• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che cavo è questo???

Bose Acoustimass 15...cavolo,sto scoprendo ua cosa nuova...ma a cheserve la conversion? Pensavo bastasse collegare il vdp alla presa OUT e lettore dvd o quel che sia alle prese IN component ed il gioco era fatto...

Diffusori difficili da accoppiare! :(

La conversione del segnale serve quando hai sorgenti e display con ingresso e uscita differenti.

Ti faccio un esempio, se avessimo:

- un vcr con uscita composita
- un decoder DTT con uscita s.video
- un dvd recorder con uscita component
- un sintoampli che permette la conversione
- un vpr con ingresso component.

Per collegare il tutto potresti utilizzare l'amplificatore come centralina video collegando il composito del vcr, il s.video del dtt ed il component del dvd. A questo punto potresti andare con un solo cavo al vpr - il component - e ci penserebbe l'ampli a convertire e smistare i vari segnali in ingresso. ;)

Spero di essere stato chiaro. ;)

Più chiaro di così su muore...grazie mille, aspetto che avevo decisamente sottovalutato!!! A questo punto mi sà proprio che l'acquisto del nuovo ampli lo rimando...già non era previsto, ma visto che si trattava di 200€...
Allora finalmente la decisione è presa :) Il mio attuale sistema HT, in fase di aggiornamento, sarà così composto:

VDP: Epson TW 520 HD Ready
Telo: 16:9, largo 2mt con bordi.
Sintoamolificatore: Sherwood RD 6118R
Casse audio: Bose Acoustimass 15
Sorgenti video collegate: Decoder SKY HD, Ps2

Collegamenti: decoder Sky HD con video collegato tramite cavo HDMI (10mt) direttamente al vdp e audio con cavo digitale ottico Toslink (Atlona);
Ps2 collegata in component (10mt) direttamente al vdp e audio collegato tramite cavo digitale ottico Toslink (Atlona) che per mezzo di un convertitore (G&BL) entra in coasiale nell'ampli;
Cavo Atlona composito che collega il vdp alla presa OUT Video Monitor dell'ampli per poter sfruttare eventualmente i 3 ingressi composito dello stesso.

Prossimo acquisto: Dvd recorder + vhs iLink (e possibilmente con uscita hdmi). Da definire sia marca che modello, sono ben accetti consigli :D Una volta acquistato questo prodotto lo collegherò in component al posto della Ps2 e quest'ultima la passerò in composito all'ampli, se noto una differenza sostanziale (non so fino a che punto si possa notare sui giochi, diciamo quasi e unicamente WE10 :D ) acquisterò uno switch component o se riesco a far passare anche questo cavo HQ VGA to Component http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=40&products_id=129 è tanto di guadagnato, per la Ps2 penso che basti e avanzi....

Upgrade futuro: sintoamplificatore dotato di prese HDMI (almeno 3) oltre che ovviamente component, ottiche,coax ecc,ecc...cos'ì faccio una spesa unica e niente switch!

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato consigli e soprattutto a Nemo :p

Dimenticavo...mi è appena arrivato il telecomando harmony della Logitech, ho preso il 525 per spendere poco (pagato 67€ compreso di spedizione) visto che i precedenti Tprogress Clever 4 e poi il 7 sono finiti entrami con il display lcd rotto! Il primo sotto il sedere di mio fratello, il secondo l'ha fatto volare la cameriera!

Ultima modifica:
Marco'85 ha detto:
Cavo Atlona che parte dall'uscita s-video del vdp e termina in composito nella presa OUT Video Monitor dell'ampli per poter sfruttare eventualmente i 3 ingressi composito dello stesso.
Qui non ci siamo. E' il solito discorso, se il tuo ampli non converte il composito in s.video, entri in composito e devi uscire in composito. ;)

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato consigli e soprattutto a Nemo :p
Prego. ;)

Mi aspetto un invito appena sarai pronto! :D

nemo30 ha detto:
Qui non ci siamo. E' il solito discorso, se il tuo ampli non converte il composito in s.video, entri in composito e devi uscire in composito. ;)

Ok, allora vado con il composito e passa la paura, tanto per quel che lo userò...speriamo piuttosto che passi l'altro cavo VGA HD to Component...

Prego. ;)

Mi aspetto un invito appena sarai pronto! :D

Senz'altro, se ti trovi dalle mie parti, hai pure la cena pagata ;) !

Marco'85 ha detto:
Senz'altro, se ti trovi dalle mie parti, hai pure la cena pagata ;) !
Questo no. Ma ti ringrazio, un invito 'alla visione' basta e poi a cena insieme e, al limite, si fa alla romana. ;)

Cosa sarebbe sto cavo VGA HD to COMPONENT??? :confused:

Perchè non mi serve a niente? Non è sempre un cavo component in più? A questo vorrei collegarci la ps2 quando acquisterò il lettore dvd recorder + vhs che invece collegherò al covo component "serio", dicamo quello con i 6 rca...per l'almpli sicuramente passerò a qualcosa di importante come scritto prima, che abbia almeno 3 in hdmi e 3 in component, ma proprio perchè voglio fare una spesa fatta bene ed una sola volta senza acquistare switch (contrariamente a quanto pensavo prima) lo farò più in là, sperando anche che i prezzi scendano un po'...

A proposit, c'è già qualche ampli con queste caratteriste in modo tale che possa iniziare a sondare il terreno? Ho visto che sul noto sito d'aste c'è direttamente il sito americano dell'harman kardon, Jbl e Infinity diciamo una specie di "ingrosso" e infatti i prezzi sono la metà ripsetto all'Italia...se hanno la codifica Pal non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare i prodotti in Italia vero? Ho un nostrn collaboratore che almeno una volta al mese va in America, si potrebbe approfittare, magari anche seinteressa a qualcun'altro, non ci sono problemi! Bisignerebbe scegleire il prodottogiusto, a me l' harman kardon esteticamente piace moltissimo....

Marco non ti mangiare la testa :D
Anche se soggetivo ti dico la mia. Per non rischiare niente e dovendo passare i cavi prima di avere il vpr ho messo :

- HDMI
- VGA
- Svideo
- Component
- Composito (che all'occorenza con i tre del component avrei fatto un RGBs)

Morale uso SOLO HDMI ed ogni tanto il component.

Stefano

mammabella ha detto:
Marco non ti mangiare la testa :D

Si, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua !!! Ho cambiato idea per l'ennesima volta, ma questa speriamo sia quella definitiva!
Allora ragioniamo col vdp davanti:
TW520_Retro.jpg

questi sono i collegamenti che ho deciso di fare:

1) HDMI per Sky HD
2) Component (Imput A) per il lettore dvd recorder + vhs
3) RGB to Component (Imput B) http://www.atlona.com/product.php?productid=16154&cat=262&page=1 per la Ps2
4) RCA composito (G&BL) da collegare all'ampli.

E adesso fatemi solo l'inbocca al lupo per l'infilaggio!!! Ho un tubo dedicato da 32mm, speriamo ci passi tutto!

Ultima modifica:
Marco'85 ha detto:
1) HDMI per Sky HD

OK

2) Component (Imput A) per il lettore dvd recorder + vhs

OK

Che c'entra RGB? Poi sei sicuro che il vpr sull'ingresso VGA accetta il component? E che fai passi due component?

4) RCA composito (G&BL) da collegare all'ampli.

Passalo tanto occupa poco posto,ma vedrai che non lo userai mai

Stefano

mammabella ha detto:
OK

OK

Che c'entra RGB? Poi sei sicuro che il vpr sull'ingresso VGA accetta il component? E che fai passi due component?

Si...vorrei usarlo per la Ps2...a meno che non mi autocostruisca un cavo component con un connetore per la Ps2 da una parte e un connettore mini D-sub 15 pin dall'altra...sicuramente molto meglio del composito...